Legend of the Galactic Heroes | novel, manga, anime, film

• Autore discussione Autore discussione inestion
  • Data d'inizio Data d'inizio
E' stato un percorso lungo e pieno di insidie (nel senso che con le serie molto lunghe non ho mai un buon rapporto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) ma finalmente l'ho finito anch'io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif !

Ci si potrebbe scrivere un saggio su questo meraviglioso anime ma sarebbe superfluo, l'unica cosa che posso dirvi è: guardatelo, iniziate a guardarlo subito anche voi! Capisco che la barriera linguistica, essendo disponibile interamente solo Sub Eng, possa costituire una difficoltà per alcuni, ma la soddisfazione che ne ricaverete vale tutto l'investimento fatto, fidatevi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Come già fatto notare, a onor del vero qualche difetto LOGH ce l'ha: è molto lento e prolisso in alcuni punti, le strategie durante le battaglie non sempre sono spiegate benissimo, la qualità di disegni e animazioni a volte cala e (soprattutto nelle ultime due stagioni) si abusa un po' troppo della voce narrante, in certi momenti sembrava di stare ascoltando un audiolibro :morristend: ! Ma mai come in questo caso i (pochi) difetti spariscono di fronte alla vastità e alla profondità di tutto il resto, ho perso il conto onestamente di tutti i momenti bellissimi e coinvolgenti che mi ha regalato la serie nel corso delle sue 110 puntate.

Qualche piccolo commento finale ai personaggi però è doveroso.

Il mio podio è costituito da Reuental, Yang Wenli e Oberstein, a quest'ultimo non viene dedicato moltissimo spazio ma tutte le volte che appare lascia il segno, vuoi per il suo look bizzarro, la fantastica voce del suo doppiatore o ancora il suo essere maledettamente machiavellico (cosa che adoro). Menzione speciale ovviamente per Reinhard, il personaggio che ha il cambiamento più marcato nel corso delle stagioni; Mittermeyer, molto carismatico anche lui ma gli è mancato quel momento "Wow!" secondo me; la coppia Attenborough - Poplan che mi ha fatto davvero sgarrare; e le due dame Frederica e Hilda, in generale LOGH è pieno di personaggi femminili molto forti e anche questo mi ha fatto piacere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non credo che vedrò subito i Gaiden, ho altri recuperi prioritari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . Ed anch'io sono preoccupato per la nuova serie anime, speriamo bene!

Preghiamo tutti affinchè il remake non si faccia mai.

Io voglio Jigfrido Kirchieyes in hd

Che raggiunga l'originale è impossibile, qualcosa di buono si potrebbe anche fare...ma non con le stagioni da 13 episodi che mantengono i soliti ritmi prefissati.
Basta vedere come han sputtanato arslan.

Il manga di LOGH dovesse arrivare da noi non credo proprio che lo prenderò, il tratto dell'autore proprio non mi piace :dsax:

tumblr_owkuawCjbm1rzp45wo1_r1_1280.jpg

PV:

in uscita ad aprile 2018, il character design non mi piace mi aspettavo di meglio:morristend:

aggiorno il titolo

E' una fottuta ***** e nessuno può dire il contrario.

Il chara è indiscutibilmente inadatto.

Il biondo è canonicamente un giovane damerino.

Il rosso è un cristone di campagna.

YANG è UN FOTTUTO 30+ENNE ALCOLIZZATO GENITORE

E la CG, LA CG IN LOGH MA PORCAPUT.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro