Legend of the Galactic Heroes | VVVVID

• Autore discussione Autore discussione inestion
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito.

Questa serie ha uno scope talmente vasto che mi sento indegno di parlarne, in qualsiasi modo (leggi: idolatrarlo).

Può non essere esente da difetti, ma quello che vuole essere riesce ad esserlo con una coerenza magistrale e senza mai abusare di quello che mette in piedi.

I personaggi, anche quelli che odio, sono caratterizzati alla perfezione, tanto che non riesco a trovare un eroe da poter biasimare.

Ringrazio Krelian prima e quei talebani di ine ed ev poi per avermici fatto imbarcare.

The legend ends, history begins.

Attendo frost, empty e radoom al varco, dagli altri non mi aspetto nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Dopo infiniti rimandi finalmente lo inizio anch'io, ho fatto partire proprio adesso il film prequel My Conquest is the Sea of Stars. Ci si rivede fra qualche mese per il commento finale, ho intenzione di gustarmelo come si deve guardando rigorosamente un solo episodio a giorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

(anche perché a lavoro fra poco inizieranno ad ammazzarmi per cui dubito che avrò il tempo anche solo per vederne due al giorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Purtroppo casco sempre nella trappola di seguire mille mila serie ogni stagione (invece di concentrarmi solo sui recuperi che meritano) e quando potevo averla già finita da un pezzo mi ritrovo solo all'episodio 60. Meglio così, non so proprio come mi sentirò quando finirà, di sicuro molto triste ;p .

Adesso che sono (quasi) moderatore ho il dovere di resuscitare questo topic e cercare di tenerlo sempre in prima pagina, il problema è che se mi mettessi a commentare ogni singolo episodio non farei altro che ripetere le solite tre-quattro parole: meraviglioso, pazzesco, tanta roba, altissimi livelli et similia. Perché effettivamente è così.

Quindi gente, l'invito è uno solo: correte tutti a vedere questo anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ! Confermo che è impegnativo, lento e pieno di dialoghi, ma la soddisfazione che ti dà al termine della visione di ogni singolo episodio è impagabile. Il setting è descritto con un'attenzione ai dettagli enciclopedica (ci sono perfino due-tre puntate in stile documentaristico, magistrali!), la trama è complessa e mai banale, i personaggi anche quelli più odiosi o dai principi morali meno condivisibili sono caratterizzati talmente bene che è impossibile dimenticarseli anche coi loro nomi improbabili (e in questo aiuta l'eccellente character design), e i dialoghi tra essi raggiungono una profondità pazzesca, non c'è niente di superfluo che esca mai dalla bocca di un personaggio, già adesso è di sicuro l'anime più profondo e stimolante che abbia mai visto assieme ad Evangelion.

I miei preferiti per ora sono (dal più al meno): Reuental, Yang Wenli, Reinhard, Julian, Schenkopp, Oberstein.

Solo una cosa non capisco: ma perché diavolo anche nella stessa puntata lo stile di animazione cambia anche più di una volta? Questo in certi momenti dà abbastanza fastidio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

roientaru sopra a iang uenlì e a mittamaiah che non è neanche in lizza

vai a fare comunella con incestion

Il giorno che si troveranno tutte le puntate in sub ita me lo guarderò anch'io, ma fino ad allora nada //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

qualcosa mi dice che devo guardarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro