Cosa c'è di nuovo?

Pokémon Leggende Pokémon: Arceus

Leggende Pokémon: Arceus
Fai un viaggio nel passato! Esplora una vasta regione incontaminata e preparati a fare nuove scoperte in Leggende Pokémon: Arceus per Nintendo Switch. Osserva, cattura e studia Pokémon selvatici in questo immenso gioco di ruolo e azione ambientato in un'epoca remota, quando era raro che le persone e i Pokémon vivessero a stretto contatto e in armonia. Nel corso della tua avventura attraverserai i maestosi paesaggi di Hisui, alla ricerca di Pokémon da studiare per creare il primissimo Pokédex della regione. Questa regione, che in Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente prenderà il nome di Sinnoh, ospita meraviglie naturali, panorami mozzafiato e un gran numero di Pokémon selvatici, alcuni dei quali del tutto nuovi!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo
Iscritto dal
12 Mar 2021
Messaggi
1,725
Reazioni
725
Medaglie
12
Dopo aver saltato per la prima volta una generazione Pokemon a causa di Spada e Scudo, questo potrebbe essere il titolo che mi fa tornare ad acchiappare mostriciattoli. Gamefreak è una garanzia
Di poca cura
Ma la speranza è l'ultima a morire. Attendo di vederne di più, spero in un mondo vivo e in un lato tecnico quantomeno decente
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,008
Reazioni
12,697
Medaglie
16

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,465
Reazioni
855
Medaglie
10

Ho seguito i primi venti minuti ma poi ho mollato. Non mi interessava più di tanto l'analisi minuziosa (per non dire maniacale) delle ambientazioni.

Viene per caso fuori qualche dettaglio interessante nella seconda parte?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,008
Reazioni
12,697
Medaglie
16
Ho seguito i primi venti minuti ma poi ho mollato. Non mi interessava più di tanto l'analisi minuziosa (per non dire maniacale) delle ambientazioni.

Viene per caso fuori qualche dettaglio interessante nella seconda parte?
Niente di così particolare che non si è letto nelle ultime settimane :sisi:
 
Iscritto dal
12 Mar 2021
Messaggi
1,725
Reazioni
725
Medaglie
12
Spero di avere un mondo vivo: missioni secondarie, pokemon distribuiti nella mappa con criterio, proporzioni decenti, buone animazioni. So che è tutto un sogno, ma mi manca il brand che non gioco da ultrasole:sadfrog:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,008
Reazioni
12,697
Medaglie
16
Kelios, un amministratore di un sito francese di Pokémon e che ha qualche contatto con alcuni canali dell'industria ha detto che il video di gameplay del gioco è stato registrato a inizio dicembre (2020), forse è anche per quello che le clip che sono leakate (non apparse nel video) sono risultate più pulite o con meno problemi grafici.
I reamake di Diamante e Perla paiono essere invece quasi terminati nel ciclo di sviluppo e trailer è stato registrato a Gennaio invece.
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
537
Medaglie
6
Kelios, un amministratore di un sito francese di Pokémon e che ha qualche contatto con alcuni canali dell'industria ha detto che il video di gameplay del gioco è stato registrato a inizio dicembre (2020), forse è anche per quello che le clip che sono leakate (non apparse nel video) sono risultate più pulite o con meno problemi grafici.
I reamake di Diamante e Perla paiono essere invece quasi terminati nel ciclo di sviluppo e trailer è stato registrato a Gennaio invece.
Te che comunque sei esperto de ste cose, ma perchè quando fanno sti trailer mettono clip cosi vecchie? Ma che gli costa mettere quelle piú recenti?
Forse per soprendere e far finta che stanno migliorando con lo sviluppo? :asd:
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,551
Reazioni
3,870
Medaglie
12
Te che comunque sei esperto de ste cose, ma perchè quando fanno sti trailer mettono clip cosi vecchie? Ma che gli costa mettere quelle piú recenti?
Forse per soprendere e far finta che stanno migliorando con lo sviluppo? :asd:
Perchè i video li monti ad hoc e richiedono tempo per essere fatti. Sono come una fotografia dello stato del gioco in un determinato momento.

Ma basta ricordarsi il primo trailer di SwSh senza pokemon nell'overworld, senza terre selvagge, senza gigamax,...
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,008
Reazioni
12,697
Medaglie
16
Te che comunque sei esperto de ste cose, ma perchè quando fanno sti trailer mettono clip cosi vecchie? Ma che gli costa mettere quelle piú recenti?
Forse per soprendere e far finta che stanno migliorando con lo sviluppo? :asd:
L'aspetto principale sono le build di sviluppo, dal momento che bisogna registrare gameplay effettivo catturato dalla console non basta fare roba in engine che simula il gameplay (per poi risultare diverso pad alla mano) e fare una build funzionante richiede tempo e spesso si cerca di trovare quella più stabile, che non sempre significa la più recente (metti che aggiungono una migliore IA per i pokémon ma c'è qualche glitch grafico, se non si ha tempo per sistemarla la si elimina e la si mostra la prossima volta).
Poi ci sono anche gli aspetti di localizzazione, il video che registrano in giapponese, deve poi essere localizzato in tutte le lingue senza dover riregistrare il tutto, ma cambiando giusto qualche setting in fase di produzione.
Per DP siamo nelle media credo, per Leggende effettivamente potevano pescare a qualche cosa di un po' più recente :asd:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,008
Reazioni
12,697
Medaglie
16
Cover carina dai... però speravo in una release più in la nel tempo...
a questo punto una nuova generazione nel 2022 la vedo sicura... purtroppo :facepalm:
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,533
Reazioni
4,739
Medaglie
10

Doc E.Brown

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2009
Messaggi
44,635
Reazioni
2,747
Medaglie
11
lo davo tranquillamente in ritardo e invece, boom, gennaio.
a sto punto viene da pensare che abbiano release date abbastanza intasate per farlo uscire così ravvicinato ai remake
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,949
Reazioni
5,079
Medaglie
12
Hanno rimosso il tweet.

EDIT: No ok, ora lo vedo :asd:
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,957
Reazioni
1,281
Medaglie
15
Speriamo non sia una tech-demo
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,065
Reazioni
3,266
Medaglie
13
Gennaio 2022 è troppo presto, a meno che la build mostrata l'altra volta fosse vecchia e il gioco invece è in stato avanzato, altrimenti la vedo male.
 
Top