Pokémon Leggende Pokémon: Arceus

Pubblicità
Io a Rise avrei dato qualcosa in più, per Arceus non sono ancora in grado di dirlo perché non ci ho giocato abbastanza, ma la sensazione è che sia un buon punto di partenza. Anche se non piace sentirlo bisogna contestualizzare a come sia una rivoluzione nel brand e sia stata fatta con ottimi risultati in molti ambiti, lo scheletro che è stato costruito sembra solido ma ovviamente migliorabile sotto una marea di aspetti.

Un buon punto di partenza, esatto. E' questo Arceus, uno scheletro BASE che servirà a fare (si spera) dei capitoli finalmente belli e avvincenti in futuro. Ma io questo lo chiamo tech demo. La sensazione che GF sta trasmettendo A ME è che i giochi veri con questa struttura arriveranno prossimamente.

È un gioco che ha da insegnare a Zelda? Io a questo mi riferivo
Quello no... anche se devo dire che la varietà di "miniboss" che puoi trovare nell'overworld non avrebbe guastato a BotW :campione:

Comunque si vede che GF ha cercato di simulare un mini botw e nonostante i limiti tecnici che hanno e la novità per il team, il solo fatto di esserci riusciti con un risultato più che buono (a mio parere), è una cosa degna di nota e mi fa ben sperare per il futuro.

Ma Magico, te come te lo immaginavi nella tua testa? Sono proprio curioso xD
Io voglio sapere come lo immaginavate voi due invece perché da una parte uno voleva una costruzione dei Pokémon alla detective Pikachu (cosa impensabile venendo da sw/sh e per di più su switch) e l'altro si aspettava boh?

Ma Magico, te come te lo immaginavi nella tua testa? Sono proprio curioso xD
Premesso che non ho guardato niente perchè come ricordi ero molto fiducioso.. mi aspettavo queste cose:
-comparto grafico meh
- storia e lore molto interessante
-gameplay un pelo action, vista l’i troduzione della schivata
  • un gioco molto più sfidante
  • un level design veramente figo, con segreti sparsi per le mappe
  • i pokemon selvatici molto più bastardi
  • un gioco con degli obiettivi (anche se questo neanche lo chiedevo, mi sembrava il minimo. E invece :sard: )

Insomma… poco o niente di tutto questo :asd:

Io voglio sapere come lo immaginavate voi due invece perché da una parte uno voleva una costruzione dei Pokémon alla detective Pikachu (cosa impensabile venendo da sw/sh e per di più su switch) e l'altro si aspettava boh?

Io me lo aspettavo cosi ed è rimasto in linea con le mie aspettative. Devo ammettere che il gameplay funziona meglio di quello che immaginassi. Manca tutto il resto. Come già detto, è un punto di partenza, nulla di più. Vedremo a gioco finito.

Per chi chiedeva di Chimchar
si ottiene con una missione che viene data da una tizia nel villaggio.
La tizia si chiama Ciarlene perché secondo un bambino lei racconta solo cialtronerie :rickds:

Non posso crederci. Sto giocando da circa due ore e non posso crederci. Il gioco è DIVERTENTE.
Non ci avrei scommesso un euro.

Sai cosa, secondo me Nintendo ma soprattutto TPC e GF dovevano prima sbattere la faccia con SwSh e da questo punto di vista, sono felice del trattamento che internet ha riservato a SwSh perchè dalla sua uscita si stanno vedendo diversi cambiamenti.
GF doveva sbattere la faccia sulla sua incompetenza tecnica, al di la di tutto i giochi di quinta, sesta e settima generazione graficamente non erano affatto male per le console su cui giravano, anzi, Bianco/Nero 2 e Sole e Luna sono sicuramente tra i titoli graficamente migliori su DS e 3DS... peccato che con Switch si sono trovati a fare un salto tecnico mai fatto e sicuramente si sono trovati impreparati su tanti aspetti, soprattutto lato engine, di cui fortunatamente dallo scorso anno pare esserci l'intenzione di espandersi e aggiornare i tools di sviluppo. Nintendo li ha fatto anche avvicinare ad HAL e al suo studio dei Mario 3D, quindi si spera che lato tecnico e consulenza, possa dare anche questo i suoi frutti.
Per la prima volta abbiamo anche avuto un gioco sviluppato da altri, i remake BDSP sviluppati grazie ILCA, è un evento (al di la di come sono usciti i titoli) che fa ben sperare in futuro.

TPC, che inizialmente non aveva neanche fiducia a Switch e ha dato i via ai lavori di SwSh solamente dopo un paio di mesi del lancio della piattaforma (cosa folle, due anni di sviluppo perchè probabilmente se Switch non avesse avuto successo, avrebbero lavorato alla ottava generazione su 3DS). Inoltre I titoli fino alla ottava generazione erano a braccetto con l'anime, con tutti i limiti che ne derivano sullo dover per forza stare nei tempi. Ora l'anime si è staccato dai giochi, quindi può lasciare ben sperare a tempi di lavoro un po' più larghi.

Sarà appunto interessante vedere gli sviluppi tra un paio di anni
sono arrivati impreparati, mi ricordavo infatti dello scetticismo iniziale verso switch.

In ogni caso, mi sto rendendo conto per la prima volta guardando questi gameplay, di quanto gli serva forse prima di ogni cosa un team di sceneggiatori :unsisi:
Me n'ero ampiamente accorto guardando spada e scudo ma qui pensavo che questa grande avventura nel passato si sarebbe tradotta in un comparto narrativo più solido.
Si possono scrivere dei bei personaggi e delle belle storie per grandi e piccini eh.

Anche qui, ogni mancanza pesa di meno se è retta da un'altra componente solida.

a meno che non decolli eh, ricordatevi che ho una visione limitata del prodotto. Sono impressioni basate sulle ore che ho visionato.

Un buon punto di partenza, esatto. E' questo Arceus, uno scheletro BASE che servirà a fare (si spera) dei capitoli finalmente belli e avvincenti in futuro. Ma io questo lo chiamo tech demo. La sensazione che GF sta trasmettendo A ME è che i giochi veri con questa strutturaarriveranno prossimamente.
Tech demo :rickds:

sono arrivati impreparati, mi ricordavo infatti dello scetticismo iniziale verso switch.

In ogni caso, mi sto rendendo conto per la prima volta guardando questi gameplay, di quanto gli serva forse prima di ogni cosa un team di sceneggiatori :unsisi:
Me n'ero ampiamente accorto guardando spada e scudo ma qui pensavo che questa grande avventura nel passato si sarebbe tradotta in un comparto narrativo più solido.
Si possono scrivere dei bei personaggi e delle belle storie per grandi e piccini eh.

Tu giudichi la narrativa da video di gameplay che vedi su internet :rickds: annamo bene
Post automatically merged:

Non posso crederci. Sto giocando da circa due ore e non posso crederci. Il gioco è DIVERTENTE.
Non ci avrei scommesso un euro.
Torna da dieci ore ma rimani ancora nella prima area a girare a vuoto

Bravissimo.
L’ho detto anch’io stamattina: manca del tutto il collante narrativo

Ethelo "Peccato non ci siano molte persone che possano vantare di avere un Pokemon al loro fianco...... E si che usare le pokeball non è così complesso."

Che dissing!

Tu giudichi la narrativa da video di gameplay che vedi su internet :rickds: annamo bene

Torna da dieci ore ma rimani ancora nella prima area a girare a vuoto
Naetle ti prego, non si riesce mai a fare un discorso con te. Trovo i tuoi post insopportabili.
Puoi evitare per sempre di quotarmi? Grazie :asd:
Io farò lo stesso, cerchiamo di ignorarci. Non mi piace parlare con te.

Senza rancore, te lo chiedo per cortesia.

a meno che non decolli eh, ricordatevi che ho una visione limitata del prodotto. Sono impressioni basate sulle ore che ho visionato.

Avoglia, sopratutto ora con il full 3D. Sopratutto dal punto di vista cinematografico deve migliorare tantissimo, ogni volta che interagiscono è agghiacciante.

Tre episodi per fare quella roba?

Fai 5 teoria diverse per un fiore nuovo. Ve l'ho detto che finirà all'uscita di Legends 3

Dice sono oltre 70 episodi

Sti giochi freschi bisogna mungerli ragazzi

Naetle ti prego, non si riesce mai a fare un discorso con te. Trovo i tuoi post insopportabili.
Puoi evitare per sempre di quotarmi. Grazie :asd:

Senza rancore, te lo chiedo per cortesia.
Ma io ti quoto sempre, di certo non mi sto zitto :asd:

Non puoi giudicare la narrativa del gioco senza averlo giocato, ma guardando due video in croce su YouTube. Sembra che sei l'essere superiore che da due cose in croce che vedi o sento, giudichi tutto.
Prima Arceus non è main perchè l'hai deciso tu sulla base discorsi abbastanza discutibili, adesso giudichi la narrativa in base a dei video.

Sono arrivato a dopo kleavor e la narrativa non è capolavoro ma nemmeno una m*erda, dopo ogni missione c'è una scena che porta avanti la storia e introduce nuovi personaggi.
Per adesso la combutta tra team diamante e perla non è niente male, i due reggenti sono uno l'opposto dell'altra che hanno modi di agire differenti.
Già rispetto a spada scudo, nelle prime ore c'è quasi il doppio della storia :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro