Pokémon Leggende Pokémon: Arceus

Pubblicità
E questo cosa dimostra? Che sto gioco funziona all'80% per il solo fatto che ci siano i pokemon. Lo stesso identico gioco con creature diverse avrebbe avuto zero appeal.
Si e no. Semplicemente se uscissero due giochi identici in tutto, quello chiamato Pokemon venderebbe di più/avrebbe più successo del suo equivalente senza marchio. Ma è una cosa normale. Lo stesso discorso può valere per qualsiasi grande brand/saga.

E questo cosa dimostra? Che sto gioco funziona all'80% per il solo fatto che ci siano i pokemon. Lo stesso identico gioco con creature diverse avrebbe avuto zero appeal.
Io sono convinto che avrebbe funzionato lo stesso, a patto di avere un design accattivante delle creature. Ma sono di parte perché lo stile "monsterhunteroso" che ha mi piace moltissimo

Magi placati un attimo però. Ora stai prendendo quella recensione come oro colato ora che hai pseudo droppato il gioco dopo poche ore di gioco. SamusVictory il gioco lo ha finito e dice che le cose nella recensione sono inesatte. Tra le due voci tenderei a fidarmi più di Samus che il gioco lo ha effettivamente finito che di te che stai all'inizio.
Certo, dipende anche tanto da quanta attendibilità diamo a chi esprime giudizi.
Nel caso di samus, era lei che urlava come una matta quando qualcuno di noi osava contestare il primato di metroid dread come miglior metroidvania della gen.
Samus, come tanti altri, sono troppo legati al brand pokemon (o metroid) per valutare lucidamente un titolo.
Altri, come la recensione fa notare, sanno esprimere pareri lucidi, calzanti e oggettivi senza per forza cadere nella trappola del fanboysmo o dell’anti fanboysmo :sisi:

Ecco, questa sarebbe una aggiunta veramente interessante che potrebbero benissimo fare nei prossimi giochi

Si spera. Il gameplay ci sta e funziona, ma manca una rifinutura generale troppo grande, mancano le chicche, le gioie di beccare un pokemon che faccia qualcosa di particolare, scovare chesso mamma ursaring che curi i piccoli, robe cosi di VITA dei pokemon. Per ora sono zombi piazzati in modo decente, fine.

Questo, dal mio punto di vista, rimane un tech demo avanzata da mostrare agli investitori per fare vedere che direzione potrebbe prendere il brand. Se 5 è forse esagerato lo è anche 8 e passa per ME.

Comunque almeno questo è un gioco divisivo, segno che sta lasciando un impronta. Su SwSh vanilla era fronte unito su quanto facesse schifo

Se fosse contata la qualità il brand sarebbe dovuto morire con bianco e nero :asd:

Volevi dire dopo Nero e Bianco?:temeno:

Inoltre forse non lo ricordate ma i Pokémon sono sempre stati giochi vecchi e brutti tecnicamente, banalmente basta guardare rse su GBA e confrontarlo con i Golden sub, non ne escono con le ossa rotte. Di più.

I pokemon su DS si difendevano, e in genberale stilisticamente erano ottimi, cosa che comepnsava eventuali mancanze. E' dal 3DS che c'è stato il tracollo.:unsisi:

Solo?

Riesci a capire che è un discorso senza senso?

E poi spda e scudo per dire sono stati molto meno apprezzati....per dire.

no ma lo immagino che la questione sia complessa e che includa tanti interessi in gioco. Non è mia intenzione analizzarla superficialmente.
Nessuno dovrebbe cedere nulla, ma trovare una soluzione per mantenere la macchina divora soldi che è, con altre modalità. Game Freak non dovrebbe cedere un bel niente, è la sua IP. Ma che si trasformi in un team di sviluppo coi controcazzi, assumendo figure adeguate ti sembra sconvolgere gli equilibri? Dividere, ad esempio, i progetti e i relativi sotto team di sviluppo per assicurare le scadenze date da TPC e lavorare al contempo su progetti con sviluppo più lungo è un pensiero ingenuo?
Questo non è possibile riorganizzando internamente?
Che tanto il franchise si sta già trasformando: si sono un po' slegati dall'idea del susseguirsi di titoli generazionali. Un gioco della Madonna lo puoi fare anche con 200 creature e basta.
Sai cosa, secondo me Nintendo ma soprattutto TPC e GF dovevano prima sbattere la faccia con SwSh e da questo punto di vista, sono felice del trattamento che internet ha riservato a SwSh perchè dalla sua uscita si stanno vedendo diversi cambiamenti.
GF doveva sbattere la faccia sulla sua incompetenza tecnica, al di la di tutto i giochi di quinta, sesta e settima generazione graficamente non erano affatto male per le console su cui giravano, anzi, Bianco/Nero 2 e Sole e Luna sono sicuramente tra i titoli graficamente migliori su DS e 3DS... peccato che con Switch si sono trovati a fare un salto tecnico mai fatto e sicuramente si sono trovati impreparati su tanti aspetti, soprattutto lato engine, di cui fortunatamente dallo scorso anno pare esserci l'intenzione di espandersi e aggiornare i tools di sviluppo. Nintendo li ha fatto anche avvicinare ad HAL e al suo studio dei Mario 3D, quindi si spera che lato tecnico e consulenza, possa dare anche questo i suoi frutti.
Per la prima volta abbiamo anche avuto un gioco sviluppato da altri, i remake BDSP sviluppati grazie ILCA, è un evento (al di la di come sono usciti i titoli) che fa ben sperare in futuro.

TPC, che inizialmente non aveva neanche fiducia a Switch e ha dato i via ai lavori di SwSh solamente dopo un paio di mesi del lancio della piattaforma (cosa folle, due anni di sviluppo perchè probabilmente se Switch non avesse avuto successo, avrebbero lavorato alla ottava generazione su 3DS). Inoltre I titoli fino alla ottava generazione erano a braccetto con l'anime, con tutti i limiti che ne derivano sullo dover per forza stare nei tempi. Ora l'anime si è staccato dai giochi, quindi può lasciare ben sperare a tempi di lavoro un po' più larghi.

Sarà appunto interessante vedere gli sviluppi tra un paio di anni

Lo so, sono un MHfag :asd:
Sempre cosa buona :asd:

Comunque sw/sh forse non vi ricordate, ma era allo stesso modo spaccato a metà. E col tempo prese piede la fazione negativista. Su questo vedremo, certo, se sto gioco non ha nessuna attività a parte catturare pokemon mongoloidi… la vedo dura:shrek:

No.
Non funziona cosi
O meglio funziona ma si chiama pessimo giornalismo. E non dovrebbe esserci

Comuqnue se l 'obiettivo erano i click ci è riuscita. Tanto basta.

Una recensione sarà sempre l'opinione di chi sta giocando quel gioco.
La ricerca di oggettività mi sembra utopia.
Io posso dire che nella forma quella recensione è brutta da leggere, ma continuo a dire che i recensori non hanno alcuna responsabilità.

Again, è compito dei lettori leggere più campane ed eventualmente farsi una propria idea. Chi la usa per sbandierare il votaccio allo scopo di infastidire puerilmente è un po' un cretino.

Poi se ci sono delle fregnacce verificabili, ci sono delle fregnacce.
Velvet me le ha esposte e tanto basta, mi fido di chi ci sta giocando.

E tu daresti realisticamente 88 a rise e 86 a questo? Chiedo per curiosità, visto che ti piace il genere.
Io a Rise avrei dato qualcosa in più, per Arceus non sono ancora in grado di dirlo perché non ci ho giocato abbastanza, ma la sensazione è che sia un buon punto di partenza. Anche se non piace sentirlo bisogna contestualizzare a come sia una rivoluzione nel brand e sia stata fatta con ottimi risultati in molti ambiti, lo scheletro che è stato costruito sembra solido ma ovviamente migliorabile sotto una marea di aspetti.

Sempre cosa buona :asd:

Comunque sw/sh forse non vi ricordate, ma era allo stesso modo spaccato a metà. E col tempo prese piede la fazione negativista. Su questo vedremo, certo, se sto gioco non ha nessuna attività a parte catturare pokemon mongoloidi… la vedo dura:shrek:

Ma Magico, te come te lo immaginavi nella tua testa? Sono proprio curioso xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro