Pokémon Leggende Pokémon: Arceus

Pubblicità
incredibile quanta pubblicità stanno facendo al gioco, é da prima del lancio che bombardano tra twitch/YouTube non c'è un singolo giorno che non mi passa uno spot del gioco davanti :morris2:

Scusate ma per completare il Pokédex per vedere voi sapete chi devo completare anche quello degli unknown?

Ragazzi nessuno che può scambiarli Sylveon e Magnemite? Ho trovato Bonsly ma quei due proprio niente
Purtroppo l'ho scambiato con un amico ma di Sylveon ce ne sono un bel po'
negli squarci temporali a Pendici Corona, io ne trovai anche uno alfa. Magnemite invece se non erro a Ghiacci Candidi

Ragazzi nessuno che può scambiarli Sylveon e Magnemite? Ho trovato Bonsly ma quei due proprio niente
Entrambi si trovano all’interno di distorsioni, dovresti vedere una guida per capire in quale aree si spawnano…però sylveon in realtà è facilissimo da farsi, se hai degli Eevee che puoi far evolvere basta ne prendi uno e lo usi per tutto, lo tiri per raccogliere bacche, sfidare pokemon deboli e magari lo accarezzi qualche volta…poi gli insegni una mossa fata e appena sale l’amicizia si evolve…penso sia il più veloce da fare

Entrambi si trovano all’interno di distorsioni, dovresti vedere una guida per capire in quale aree si spawnano…però sylveon in realtà è facilissimo da farsi, se hai degli Eevee che puoi far evolvere basta ne prendi uno e lo usi per tutto, lo tiri per raccogliere bacche, sfidare pokemon deboli e magari lo accarezzi qualche volta…poi gli insegni una mossa fata e appena sale l’amicizia si evolve…penso sia il più veloce da fare
Mossa fata che o la tiene di default o la impara autonomamente salendo di livello
Post automatically merged:

Dopo 46 ore finito con tutto il Pokedex completato. Fatemelo dire: che soddisfazione! Ho praticamente odiato a morte Spada e Scudo e prima di lui X e Y per poi ricredermi con Let's go e sinceramente rinnamorarmi del brand con questo Leggende. Forse più che del brand di questa declinazione del brand che l'ho trovata, al netto dei (tanti) difetti, l'unica strada che da oggi accetto di percorrere. In primis grazie alla possibilità (che richiedevo da anni!) di avere tutti i pokemon in una sola cartuccia, con un numero non troppo eccessivo per non diventare sfiancante. Poi finalmente un aumento della difficoltà forse non così tangibile ma che si fa notare in più di una occasione. Il resto, di dover usare un minimo di cervello per la cattura di certi pokemon (per non parlare di quelli che sono frutto di missioni secondarie specifiche).

Se in un Arceus 2 aggiungessero pure altre città e soprattutto molti più scontri con gli allenatori ci troveremmo di fronte ad un capolavoro. Poi si ovviamente ci sono cose davvero imbarazzanti, come la grafica e un pop up da manicomio, oltre che una narrazione che come al solito non decolla, un mood troppo "bambinesco" e la maggioranza di quest secondarie davvero imbarazzanti, però se questo è il nuovo primo passo c'è da essere ottimisti. Finalmente ho trovato tanto cuore dietro a questo progetto che mi ha tenuto incollato allo schermo come la prima versione di Pokemon Blu da bambino.

Voto personale: 8,5

Ultima modifica:
Sabato ho finito il gioco, titoli di cosa fatti. Bel climax, boss super fuffa, battuto al primo tentativo senza usare i pokemon. Nle comlesso il solito canovazzio pokemon purtroppo, incipit davvero intrigante annaqauto.

Mho con calma farà anche un po di post game.

Se in un Arceus 2 aggiungessero pure altre città e soprattutto molti più scontri con gli allenatori ci troveremmo di fronte ad un capolavoro.

Se mantengono questo combat sistema no per carità. Va rivisto totalmente. Le continue revange kill sono una cosa imbarazzante.

Sabato ho finito il gioco, titoli di cosa fatti. Bel climax, boss super fuffa, battuto al primo tentativo senza usare i pokemon. Nle comlesso il solito canovazzio pokemon purtroppo, incipit davvero intrigante annaqauto.

Se mantengono questo combat sistem no per carità. Va rivisto. Le continue revange kill sono una cosa imbarazzante.
Questo pure é vero ma almeno la difficoltà era decente

Questo pure é vero ma almeno la difficoltà era decente

Diciamo che è un po artificiosa se si va avanti a revange kill da una parte e dall'altra, sicuramente il riequilibrio delle statistiche è un plus, dove un pokemon livello 30 non scoppia di fronte a uno anche solo di 5 livelli sopra. Il sistema è buono ma va riformulato, zero possibilità di pianificare una vera strategia sull'accumulo dei turni.

Ottime le modifiche agli satus, tra cui il congelamento che come assiderazione è molto meglio e rende i giacchio utili e non il peggior tipo del gioco. Queste sono cose che poterei subito nella nuova gen.

Se mantengono questo combat sistema no per carità. Va rivisto totalmente. Le continue revange kill sono una cosa imbarazzante.
Ma quale col calma, vai avanti che la storia continua dopo i titoli di coda

Dopo mille dubbi ho deciso di acquistarlo, ora vediamo un po' se ho fatto bene a RIfidarmi ancora una volta. :hmm:

Una delle mie ost preferite è quella che parte a notte fonda, onirica e nelle prime ore di gioco l'ho trovata anche leggermente inquietante, quando parte mentre si esplorano aree sconosciute ed iniziano a spuntare i pkmn spettro

Sulla musica hanno fatto un ottimo lavoro secondo me. Anche i remix delle musiche di DPP colpiscono in pieno con l'effetto nostalgia. Tipo il tema dei laghi, oppure quello del bosco nella prima mappa, oppure quello del monte corona, ecc...

Sono contento di non aver giocato i remake perchè nel mio caso i feels sono stati ancora piu potenti, dato che non sentivo queste musiche da secoli

Ultima modifica:
Ieri ho completato il Pokédex portando tutte le pagine a 10 e catturando tutti gli unown. Posso finalmente affrontare il boss finale e… no. Proprio no. ?
Sarò lenta io, sarà veloce lui, ma nel tempo che impiego a fare un lancio quello mi ha già steso tre volte.
Leggende Arceus finisce qui per me.
Mi è piaciuto tantissimo, mi sono divertita da matti a catturare ì Pokemon, ma questa boss fight finale proprio non fa per me. ?
Adesso passo a
Triangle strategy
che avevo messo in stand-by perché volevo finire Arceus prima.
Per me è un 8 pieno, comunque. ? Peccato per lo psicopatico finale. ?

Come ti capisco ...anch'io ho rinunciato lì, è una sfida assurdamente più difficile delle precedenti :morristenda:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro