Pokémon Leggende Pokémon: Arceus

Fate un sondaggio del tipo

Ho fiducia, sarà un bel gioco
Sarà una cagata pazzesca

Sono proprio curioso del sentiment generale ahah
Fiducia fiducia no. Lasciando stare un attimo il lato tecnico che è assodato essere pessimo. Io un minimo di hype ce l'ho. L'idea di base sembra interessante e finalmente c'è voglia di introdurre novità sostanziose alla serie. Ma sono comunque preoccupato per i vari compromessi al ribasso a cui GF ci ha abituato in queste ultime gen

Ad esempio in questi giorni ho provato sul cellulare la demo del primo Monster Hunter Stories (titolo in origine per il 3DS) e li si possono cavalcare tutti i circa 70 mostri catturabili (facciamo 50 escludendo le varianti). In Legends se ne possono cavalcare solo 3 :facepalm:

La mancanza dei dungeon sarebbe una cosa abbastanza grave dal mio punto di vista. Perchè fino ad ora abbiamo visto che si vaga per le lande in cerca di pkm e basta, non hanno mai mostrato zone o percorsi più articolati, con ramificazioni, ostacoli da superare ecc...

Le bellezza di questo gioco sarà tutta giocata sul level design, se farà cagare allora il gioco farà cagare come sw/sh altrimenti no.

Per me graficamente non sarà il massimo, ma quel roll alla dark souls mi stuzzica:paura:ci saranno boss fight? Un combat system ibridato action?
Già solo ste cose mi solleticano il pipino, ehmm.. il palato :sisi:

Ma poi sono tutte lande? Grotte o dungeon si sono visti?
[automerge]1641127457[/automerge]
Che poi non si può neanche parlare di boschi o foreste, l'80% della roba vista sono lande più o meno grandi con asset messi qua e la

sss.jpg

Nella zona cerchiata non c'è letteralmente nulla, popperrano a caso gli alberi? xD
è il field of view che sarà castratissimo, quella landa sarà tutta pop up :asd:

Per me graficamente non sarà il massimo, ma quel roll alla dark souls mi stuzzica:paura:ci saranno boss fight? Un combat system ibridato action?
Già solo ste cose mi solleticano il pipino, ehmm.. il palato :sisi:
Beh, oltre ai Pokémon (anche infuriati) che ti attaccano nell'Overworld, abbiamo visto anche una boss fight vera e propria, dove l'allenatore è prima costretto a calmare tale pokémon schivando i suoi attacchi e lanciandogli polvere tranqillante, per poi infliggergli danni con i propri Pokémon :ahsisi:

E questi Pokémon a quanto pare sono collegati ai Pokémon cavalcabili, o almeno alcuni, per cui sarà interessante vedere se ad esempio Kleavor sarà cavalcabile o richiamabile ogni qual volta vogliamo tagliare qualche cosa.

----
Comunque lato esplorativo spero che i Pokémon siano collocati in specifiche aree e non che spawnino a caso per tutta la mappa. Il gioco non è un adventure alla Zelda ma è più un Monster Hunter, di aree che potrebbero fare da dungeon ce ne sono (il vulcano, una reggia glaciale, i laghi, il monte corona etcc...) ma secondo me non saranno così tanti ed enormi

Vabbè pure in xenoblade 2 (e pure il primo remake) c'è il pop-up, switch è quello che è, anche se sto leggende Arceus è sotto anche gli standard di switch graficamente.
Era una citazione di too much water di ign :asd:

Io per ora non mi azzardo neanche a mettere arceus e botw nella stessa frase. Poi vedremo.

E lato performances non sono preoccupato per la res, per il pop up.. sono preoccupato per il frame rate, vorrei fosse un'esperienza fluida

Era una citazione di too much water di ign :asd:

Io per ora non mi azzardo neanche a mettere arceus e botw nella stessa frase. Poi vedremo.

E lato performances non sono preoccupato per la res, per il pop up.. sono preoccupato per il frame rate, vorrei fosse un'esperienza fluida
Non fosse manco fluido sarebbero da denuncia penale eh.

Non è la performance in sé che anche sticazzi. Sticazzi fino a che non è però rotta perchè il Pokémon che ti spawna a 2 cm dagli occhi è orribile e ci sono una pletora di giochi che insegnano come ovviare a questo limite tecnico.
[automerge]1641204165[/automerge]
Poi per il resto l'ho prenotato da una vita, ho molta fiducia (anche se non lo grido ai quattro venti per scaramanzia) e pure un discreto hype

Non è la performance in sé che anche sticazzi. Sticazzi fino a che non è però rotta perchè il Pokémon che ti spawna a 2 cm dagli occhi è orribile e ci sono una pletora di giochi che insegnano come ovviare a questo limite tecnico.
[automerge]1641204165[/automerge]
Poi per il resto l'ho prenotato da una vita, ho molta fiducia (anche se non lo grido ai quattro venti per scaramanzia) e pure un discreto hype
Direi che è una delle sfide da affrontare quando si è deciso di fare un passo del genere col franchise, semplicemente hanno capito che fare il classico Pokémon ai tempi odierni li porterà solo nella tomba, perché avoglia a tirare la corda ma poi si spezza.

Ho letto oggi l'intervista dove dichiarano che lo sviluppo di Spada e Scudo iniziò nel settembre 2017. Non che mi stupisca più di tanto ma 2 anni sono veramente pochissimi specie per un team giovane e non di veterani
Direi che è una delle sfide da affrontare quando si è deciso di fare un passo del genere col franchise, semplicemente hanno capito che fare il classico Pokémon ai tempi odierni li porterà solo nella tomba, perché avoglia a tirare la corda ma poi si spezza.
Eh non lo so però... vediamo le vendite di Diamante e Perla prima :asd:

Ho letto oggi l'intervista dove dichiarano che lo sviluppo di Spada e Scudo iniziò nel settembre 2017. Non che mi stupisca più di tanto ma 2 anni sono veramente pochissimi specie per un team giovane e non di veterani

Eh non lo so però... vediamo le vendite di Diamante e Perla prima :asd:
Questo è iniziato assieme a sw/sh come progetti, infatti gli insiders continuavano a parlare di 8 gen "botw-like" invece era sw/sh e questo gli è stato dato più tempo, le vendite di D/P non c'entrano nulla, quello è un remake, questo invece un esperimento per vedere come portare avanti la serie principale, infatti è fatto da GF a differenza degli altri spin-off come colosseum o xD, c'erano già avvisaglie nel remake let's go dove avevano effettivamente messo i pokèmon con le giuste proporzioni negli ambienti o i pokèmon cavalcabili.

Diamante e perla hanno venduto 6 milioni la prima settimana, uguale spada e scudo la prima settimana. Vedremo questo

Questo è iniziato assieme a sw/sh come progetti, infatti gli insiders continuavano a parlare di 8 gen "botw-like" invece era sw/sh e questo gli è stato dato più tempo, le vendite di D/P non c'entrano nulla, quello è un remake, questo invece un esperimento per vedere come portare avanti la serie principale, infatti è fatto da GF a differenza degli altri spin-off come colosseum o xD.
Aaaaa parlavi di questo.

No però io sono sempre più convinto che la nona gen arriverà a novembre: le nuove regole per il competitivo dureranno 7 mesi e saranno quindi le regole per il mondiale (se si farà) e inoltre essendo che le regole son sempre state di 3 mesi, post mondiale l'end season durerà altri 3 mesi che guarda caso coincide con la fine di ottobre :asd:

Questo per dire che la scelta su dove vogliono portare la serie è già stata presa a prescindere da Arceus

Mi è venuta voglia di farmi una run a let's go, lo trovo delizioso come remake di kanto e molto superiore sia a DP che a sw/sh
[automerge]1641205092[/automerge]
Aaaaa parlavi di questo.

No però io sono sempre più convinto che la nona gen arriverà a novembre: le nuove regole per il competitivo dureranno 7 mesi e saranno quindi le regole per il mondiale (se si farà) e inoltre essendo che le regole son sempre state di 3 mesi, post mondiale l'end season durerà altri 3 mesi che guarda caso coincide con la fine di ottobre :asd:

Questo per dire che la scelta su dove vogliono portare la serie è già stata presa a prescindere da Arceus
Ma questo non lo sappiamo però, potrebbero semplicemente aggiornare sw/sh o cambiare ruleset.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro