Pokémon Leggende Pokémon: Arceus

Ma questo non lo sappiamo però, potrebbero semplicemente aggiornare sw/sh o cambiare ruleset.
Sarebbe il terzo anno che il circuito sta su Sw/Sh. Può non vuol dire nulla infatti ma la scelta è strana e non ha precedenti con lo scorso anno (dove il mondiale era confermato fino a primavera)

Mi è venuta voglia di farmi una run a let's go, lo trovo delizioso come remake di kanto e molto superiore sia a DP che a sw/sh
[automerge]1641205092[/automerge]

Ma questo non lo sappiamo però, potrebbero semplicemente aggiornare sw/sh o cambiare ruleset.
Anche a me Let's go non era dispiaciuto :/

Detto questo ..mi costa dirlo e anche farlo , ma penso farò il pre order di Arceus.
Ok , dai trailer e filmati , le mie impressione sono molto dubbiose , ma veramente tanto . Però se tutto questo è per una " nuova tipologia " di Gameplay per rinnovare la serie ci sta . E se sarà fatto appunto per partire con una nuova tipologia , bisognerà entrare nell'ottica che questo e un gioco di transizione con sicuramente molti difetti
Lo so che al peggio c'è sempre spazio , ma penso che realmente peggio degli ultimi PK non si possa fare.

Sarebbe il terzo anno che il circuito sta su Sw/Sh. Può non vuol dire nulla infatti ma la scelta è strana e non ha precedenti con lo scorso anno (dove il mondiale era confermato fino a primavera)
Direi che anche basta fare uscire un gioco all'anno giusto per il competitivo, tra l'altro con l'uscita di Arceus si potrà contare sulle forme regionali presenti per passarle in sw/sh e con dp per i Pokémon di quarta gen, probabilmente hanno pensato che basta per un aggiornamento del meta
[automerge]1641205650[/automerge]
Anche a me Let's go non era dispiaciuto :/

Detto questo ..mi costa dirlo e anche farlo , ma penso farò il pre order di Arceus.
Ok , dai trailer e filmati , le mie impressione sono molto dubbiose , ma veramente tanto . Però se tutto questo è per una " nuova tipologia " di Gameplay per rinnovare la serie ci sta . E se sarà fatto appunto per partire con una nuova tipologia , bisognerà entrare nell'ottica che questo e un gioco di transizione con sicuramente molti difetti
Lo so che al peggio c'è sempre spazio , ma penso che realmente peggio degli ultimi PK non si possa fare.
Peggio di sw/sh non si può fare, purtroppo galar ha un level design che definire pessimo significa fargli un complimento.

Direi che anche basta fare uscire un gioco all'anno giusto per il competitivo, tra l'altro con l'uscita di Arceus si potrà contare sulle forme regionali presenti per passarle in sw/sh e con dp per i Pokémon di quarta gen, probabilmente hanno pensato che basta per un aggiornamento del meta
Non credo tu sappia bene come funziona il competitivo su Pokémon :asd:

Non è la performance in sé che anche sticazzi. Sticazzi fino a che non è però rotta perchè il Pokémon che ti spawna a 2 cm dagli occhi è orribile e ci sono una pletora di giochi che insegnano come ovviare a questo limite tecnico.
[automerge]1641204165[/automerge]
Poi per il resto l'ho prenotato da una vita, ho molta fiducia (anche se non lo grido ai quattro venti per scaramanzia) e pure un discreto hype
C'è da dire che lato pop-up dei pokèmon sembra ci siano dei miglioramenti rispetto a SwSh, non spuntano più a due metri di distanza, anche nel video di gameplay si vedevano pokémon a una decina di metri, il problema è che alcuni effettivamente potevano tenerli visibili ben più in la (tipo un garchomp o un Hippowdon, quelli grossi e potenti alla fine)

Certo che a leggere l'intervista di SwSh, è sempre più palese quanto Ishiahara non era fiducioso di Switch, se lo sviluppo è iniziato a settembre 2017, è chiarissimo che erano già pronti con il backup di una versione 3DS, questo magari spiega anche l'impostazione delle battaglie che è rimasta come se lo schermo fosse ancora come quello 3DS.

-------
Comunqe Zelda e Xeno non è che hanno chissà che pop-up alla fine eh, hanno un bel orizzonte visivo :unsisi:

Questo è iniziato assieme a sw/sh come progetti, infatti gli insiders continuavano a parlare di 8 gen "botw-like" invece era sw/sh e questo gli è stato dato più tempo, le vendite di D/P non c'entrano nulla, quello è un remake, questo invece un esperimento per vedere come portare avanti la serie principale, infatti è fatto da GF a differenza degli altri spin-off come colosseum o xD, c'erano già avvisaglie nel remake let's go dove avevano effettivamente messo i pokèmon con le giuste proporzioni negli ambienti o i pokèmon cavalcabili.
Non credo... il progetto è partito sicuramente nella seconda metà del 2018, probabilmente alla fine di Let's Go, abbiamo le build di tutti i giochi di Game Freak in sviluppo fino a maggio 2018 e non c'è traccia di Legends.

Beh, oltre ai Pokémon (anche infuriati) che ti attaccano nell'Overworld, abbiamo visto anche una boss fight vera e propria, dove l'allenatore è prima costretto a calmare tale pokémon schivando i suoi attacchi e lanciandogli polvere tranqillante, per poi infliggergli danni con i propri Pokémon :ahsisi:

E questi Pokémon a quanto pare sono collegati ai Pokémon cavalcabili, o almeno alcuni, per cui sarà interessante vedere se ad esempio Kleavor sarà cavalcabile o richiamabile ogni qual volta vogliamo tagliare qualche cosa.

----
Comunque lato esplorativo spero che i Pokémon siano collocati in specifiche aree e non che spawnino a caso per tutta la mappa. Il gioco non è un adventure alla Zelda ma è più un Monster Hunter, di aree che potrebbero fare da dungeon ce ne sono (il vulcano, una reggia glaciale, i laghi, il monte corona etcc...) ma secondo me non saranno così tanti ed enormi

Che figo! Dai dai dai io sono pronDo:ryan:

Secondo me pure a novembre esce la prossima gen...cosi si spiega la fretta di piazzare legend subito....

Non credo... il progetto è partito sicuramente nella seconda metà del 2018, probabilmente alla fine di Let's Go, abbiamo le build di tutti i giochi di Game Freak in sviluppo fino a maggio 2018 e non c'è traccia di Legends.
Non c'era traccia di legends fino a che non è stato annunciato, ma un insider aveva già parlato del setting medioevale e di botw-like questo assieme a let's go e infatti si credeva che fosse l'ottava gen, se lo ritrovo lo posto.

Era King Zell l'insider, lo ricordo bene anche io quel post e anche io ho subito pensato che questo progetto fosse in sviluppo da prima di SwSh proprio per quelle parole :asd:

Non c'era traccia di legends fino a che non è stato annunciato, ma un insider aveva già parlato del setting medioevale e di botw-like questo assieme a let's go e infatti si credeva che fosse l'ottava gen, se lo ritrovo lo posto.
Nono, c'è stato un data breach nei database di GF/TPC/Nintendo che ha estrapolato build di sviluppo dei titoli di GF riuscendo a ottenere versioni alpha di Let's Go e SwSh datate Dicembre 2017 e Maggio 2018.
Se fosse stato in sviluppo da quel tempo, sicuramente sarebbe uscito qualche cosa a riguardo e GF non è una SH capace di lavorare su 3 progetti "grossi" non ha materialmente personale.
Le chiacchiere degli insiders lasciano tutti il tempo che trovano, ricordo anche Pokémon Stars, la terza versione di Sole e Luna in HD per Switch, quando poi sono stati annunciati Ultra Sole/Luna con nome in codice Momiji :asd:

Perché siete cosi sicuri che Novembre nona gen? Uno o due DLC su Legend li fanno sicuro per me
[automerge]1641206434[/automerge]

Ma se non sei sicuro non ti conviene aspettare almeno qualche video gameplay o recensioni? Se prendi il gioco una settimana dopo mica è diverso :asd:

Perché siete cosi sicuri che Novembre nona gen? Uno o due DLC su Legend li fanno sicuro per me
[automerge]1641206434[/automerge]

Ma se non sei sicuro non ti conviene aspettare almeno qualche video gameplay o recensioni? Se prendi il gioco una settimana dopo mica è diverso :asd:
Perchè non ha senso rilasciare un titolo grosso come arceus a gennaio, mese solitamente scarico per tutte le software house.
Aggiungi che questa cosa taglia le gambe a pokemon diamante e perla usciti due mesi fa, e l’idea che tutti ci facciamo è che questo novembre sarà occupato da qualcosa

Perchè Legends non sarà un gioco legato al competitivo e di solito TPC annuncia le nuove gen a Febbraio... quindi perchè far uscire Legends proprio a fine gennaio? :bip:
Dei DLC per Legends non li escludo, ma mi aspetto al massimo qualche missione extra come quelle che hanno presentato per catturare Shaymin e Darkrai.

Comunque Zell ha parlato di un Pokémon BotW like a inizio 2019 e sicuramente il gioco era in sviluppo in quel periodo, da capire se effettivamente sapeva qualche cosa oppure no.

Si dai sapevano, era arceus :sisi:

Un paio di leak parlano di meccaniche

Si torna sullo stile di Let's go per molti aspetti: via iv e ev, si torna al sistema delle caramelle, no abilità, no strumenti tenuti e no uova

Un paio di leak parlano di meccaniche

Si torna sullo stile di Let's go per molti aspetti: via iv e ev, si torna al sistema delle caramelle, no abilità, no strumenti tenuti e no uova

In linea con il focus del gioco, ovvero catturare i pokemon e completare il pokedex, le battaglie sono un di più.
Anche arceus si rumoreggia che sia catturabile solo dopo aver completato il pokedex

Ultima modifica da un moderatore:
Cavolo, se fosse vero il top del top. Via tutta la paccottiglia inutile

In linea con il focus del gioco, ovvero catturare i pokemon e completare il pokedex, le battaglie sono un di più. Anche arceus si rumoreggia che sia catturabile solo dopo aver completato il pokedex
Abilità e strumenti tenuti però non sono prerogativa del competitivo, sono una grossa mancanza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro