Pokémon Leggende Pokémon: Arceus

Pubblicità
Basterebbe cambiare la struttura delle palestre facendole passare dal monotipo a dargli una caratterizzazione differente e poi facendo "barare" i capipalestra con statistiche più alte dei Pokémon e magari attacchi unici :asd:
Lo hanno fatto in sw/sh ad esempio con poppy che usava solo l'ultimo Pokémon di tipo folletto, o kabu, che utilizzava Pokémon con attacchi superefficace contro i roccia/acqua, ma non è servito a granché perché i pkmn "allenati" dal giocatore sono semplicemente troppo forti

Basterebbe cambiare la struttura delle palestre facendole passare dal monotipo a dargli una caratterizzazione differente e poi facendo "barare" i capipalestra con statistiche più alte dei Pokémon e magari attacchi unici :asd:
qualsiasi cosa che li renda interessanti da battere sarebbe utile allo scopo del gioco.

insomma se possiamo insegnare surf a un pikachu potrebbero a loro volta usare pkmn con mosse che compensino le loro debolezze
Post automatically merged:

comunque il problema di GF è che si è adagiata sugli allori, i loro giochi vendano e quindi non pensano di necessitare di un upgrade che sia tecnologico che di idee.

io non penso che il problema vero siano i GF in se quanto a una risposta di mercato smoderata, praticamente siam qui a lamentarci ma siamo già con i soldi in mano per il prossimo gioco pkmn

Lo sai che i videogiochi vendono di piú in tutto il mondo rispetto al Giappone?
Il brand continua a vendere e tutto quanto perchè rispetta le aspettative del pubblico a cui rivolto. Non è che campano di rendita dal 1999.

Non mi puoi dire che il videogioco "serve solo" a dare Pokémon, (poi a parte che dà anche personaggi con cui ci campano). Cioè Stai solo dicendo che il videogioco da il perno piú importante su cui si basa tutto il brand :rickds:

Non è che i Pokémon si creano da solo, la GF ha un reparto artistico che molte software house si sognano. Ed è un dato di fatto volente o nolente

E chi ha detto che saranno facili? Cioè ci stiamo basando sul niente. Quello che si

Come detto a Iron, GF crea i videogiochi in cui ci sono i Pokémon su cui gira tutto intorno il brand.

Mettetela come volete ma senza GF, addio a tutti
Potrebbero cominciare a lanciare nuove generazioni tramite le carte o le serie animate e cambierebbe davvero poco a livello di introiti del brand secondo me.
Infatti da un lato temo che se calassero le vendite semplicemente smetterebbero di fare videogiochi per console in favore di prodotti per smartphone, ho la sensazione che se non fosse per Nintendo che vuole i giochi sulle console per spingerne le vendite avrebbero già smesso.

Per rendere difficili le palestre basterebbe solo aumentare il lvl dei pkm di 8/10 lvl rispetto a quelli dell'allenatore, aumentare il numero dei pkm in team a 6 e dare una svegliata all'IA. Per quanto riguarda il nostro pg massimo 4 pkm in squadra e livellaggio bloccato arrivati ad una certa soglia. Inoltre con il blocco del livellaggio avremo in squadra anche pkm non evoluti e quindi più deboli, e questo non mi dispiacerebbe vista la facilità con cui lo starter arriva all'ultimo stadio evolutivo.

Il brand continua a vendere e tutto quanto perchè rispetta le aspettative del pubblico a cui rivolto Non è che campano di rendita dal 1999.

Non mi puoi dire che il videogioco "serve solo" a dare Pokémon, (poi a parte che dà anche personaggi con cui ci campano). Cioè Stai solo dicendo che il videogioco da il perno piú importante su cui si basa tutto il brand :rickds:
.
Non è che i Pokémon si creano da solo, la GF ha un reparto artistico che molte software house si sognano. Ed è un dato di fatto volente o nolente

E chi ha detto che saranno facili? Cioè ci stiamo basando sul niente. Quello che si

Come detto a Iron, GF crea i videogiochi in cui ci sono i Pokémon su cui gira tutto intorno il brand.

nel senso che le aspettative sono nulle ed effettivamente le rispetta.

Che comunque sono tutte accortezze che potete prendervi da soli se volete una sfida eh :asd:

Che comunque sono tutte accortezze che potete prendervi da soli se volete una sfida eh :asd:
non esiste che uno debba ricrearsi da sè le regole gioco per avere una sfida lontanamente decente

Se il gioco mi da la possibilità di scegliere 6 pokemon sempre e comunque, se il gioco ha sempre il condividi exp attivo non vedo percche si debba autoimporsi limitazioni non previste dal gioco che sembrano snaturare e rendere ancora piu paradossale il gioco.

Spero non si arrivi mai a risolvere il problema del condividi exp attivo dicendo al giocatore che basta ruotare il team (cosa che in realtà qua ho gia sentito)
Se a me piace il team che mi sono fatto non vedo perche debba cestinarli solo per via di scelte di game design folli.

Le nuzlocke esistono quasi solo in pokemon proprio per via di queste scellerate che ci sono solo in pokemon.
Ma saper di giocare con limitazioni autoimposte non lo trovo appagante e credibile a lungo termine (posto che poi spesso rende tutto anche piu scomoodo/artificioso e quindi non cosi appagante...penso gia solo al dover comprare erbe in diamante e perla da dare ogni 2x3 per limitare l'affetto del pokemon....è anche un procedimento macchinoso, non divertente che impatta sulla godibilità generale

Se devo prendere io mille precauzioni artificiose per godermelo un minimo allora faccio prima a non giocarci (cosa che infatti ho fatto con i remake , la cosa dell'affetto e del condividi exp per me sono inammissibili)

Ultima modifica:
Per rendere difficili le palestre basterebbe solo aumentare il lvl dei pkm di 8/10 lvl rispetto a quelli dell'allenatore, aumentare il numero dei pkm in team a 6 e dare una svegliata all'IA. Per quanto riguarda il nostro pg massimo 4 pkm in squadra e livellaggio bloccato arrivati ad una certa soglia. Inoltre con il blocco del livellaggio avremo in squadra anche pkm non evoluti e quindi più deboli, e questo non mi dispiacerebbe vista la facilità con cui lo starter arriva all'ultimo stadio evolutivo.
Interessante. Peccato che non avvera` mai.

Se si arriva a richiedere regole particolari per poter avere un gioco più difficile e queste regole sono scritte in maniera dettagliata, fatelo perchè potete già farlo :asd:

Tutto qua.

Il brand continua a vendere e tutto quanto perchè rispetta le aspettative del pubblico a cui rivolto. Non è che campano di rendita dal 1999.

Ti basterebbe vedere da dove arrivano le principali entrate dell'ecosistema pokemon e "forse" capiresti il discorso, il videogioco rappresenta solo una picocla parte delle entrare se paragonato al resto.
Non è una bestemmia dire che i videogioco servono solo a alimentare il mercato dei pokemon. Se la qualità dei main title più recenti(direi da X/Y) è scarsa è appunto per i tempi di uscita forsennati che il mercato vuole per nuovi pokemon da infilare in altri tremila media.
E come hai detto tu si, è un perno, importante, ma solo un perno.

Per avere un main decente ci vorrebbero il doppio dei tempi di sviluppo, ma il mercato dei pokemon non aspetta.

Cioè sta cosa si può già fare se uno vuole una sfida

Ma penso che se prendi un paio di elementi (Masuda e Sughimori e qualche altro dei creativi) e gli dai a supporto uno dei team EAD i programmatori (che non mancherebbero a nessuno) di GF possono pure andare a zappare la terra.:asd:

Se si arriva a richiedere regole particolari per poter avere un gioco più difficile e queste regole sono scritte in maniera dettagliata, fatelo perchè potete già farlo :asd:

Tutto qua.
queste regole che dici rendono solo piu frustrante il tutto e fanno apparire tutto come forzato rispetto a quello che il gioco vuole indirizzarti a fare facendolo diventare "pesante".

Ruotare team per limitare gli effetti del condividi exp è forzante perche impone al giocatore di cambiare team, anche nel caso in cui lui non volesse
RIempire di erbe i pokemon per limitare l'affetto è noioso perchè è una procedura exrtra non divertente , da iterare ogni tot, che tra l'altro ti costa pure un bel po di soldi
Limitarsi a usare un numero ristretto di pokeomon in squadra - quanti ne usa l'avversario - è contro il gioco che invece ti impone il contrario. E se ipotesi i pokemon prefissati da usare andassero KO cosa fai? sei costrettto a mettere gli altri e lasciarteli mandare KO senza reagire e perdendo turni e tempo in azioni non divertenti?

lasciamo stare il cap del livello...che devi sempre stare super attento con l'ansia di controllare sempre i vari livelli dei pokemon, rimetterli nel box, poi riprenderli quando è il cap si è alzato...Ma sarebbe divertente tutto cio? Ma ho per caso in tutto cio anche il tempo per godermi il gioco quando devo gia stare appresso a mille accorgimenti che dovrebbe essere il gioco a fare ?

SOno tutte forzature palesi che non rendono come renderebbero, come gia illustrati in alcuni esempi pratici
Inoltre sono cosi tanti gli accorgimenti che uno fa prima a skippare.

Poi vabbe l'ia mediocre quella sempre rimane..

Ma poi il problema delle palestre è stato risolto tempo e tempo fa dai fangame. Basta che i capipalestra abbiano sempre team da 6 con set ed IV/EV da competitivo. Anche team monotipo se costruiti bene per compensare le debolezze danno filo da torcere. E per evitare che il giocatore posso overlivellare, i pkmn smettono di obbedire una volta superato il livello dei pkmn dei capipalestra.

Se GF ci tenesse davvero ai giocatori più cresciutelli, si sforzerebbe di introdurre una hard mode opzionale con queste regole. Non sembra di chiedere la luna tra l'altro...

io ho sempre pensato, quantomeno per i capi palestra, oltre a strategie leggermente piu stratificate e pensate dei livelli dinamici dei pkmn, se hai pkmn di un certo livello quelli del capo palestra dovrebbero aver almeno 5/10 livelli sopra, tu da giocatore hai già il vantaggio tattico di sapere che tipo di pkmn utilizzerà quindi supereresti lo scoglio del dislivello tramite compensazione per tipo, ma almeno certi pkmn non cadrebbero come pere cotte al primo colpo, certe volte ti fai tutta la palestra e poi dopo un discorso che fa' da preludio a qualcosa di epico ti ritrovi con questi rintronati che ti mandano letteralmente merda addosso

Ma guarda, io non mi aspetto molto manco da Leggende. Tipo Klevour se è davvero al 16 verrà stuprato male. Cioè ci si arriva (ipotizzo) con i pokemon a pari livello o anche sopra.

Basta un acqua per dargli un x2 mortale.

Se GF ci tenesse davvero ai giocatori più cresciutelli, si sforzerebbe di introdurre una hard mode opzionale con queste regole. Non sembra di chiedere la luna tra l'altro...

Nha il gioco deve essere speedrunnato. Parladodi mian, più si è andati avanti è più il titolo dura poco. Perchè così il bimbo può non disperarsi a giocarlo e passare a comprarsi i pupazzi e carte e altro. E chi gioca competitivo si tolgie dai coglioni la trama il più velocemente possibile.

Ultima modifica:
Vabbè immagino che o oggi o domani usciranno le anteprime, almeno avremo elementi su cui sbattere la testa :asd:

Tutto qua.
io ho giocato alla nuzlocke con diamante, ma è come giocare con il freno a mano tirato ti adatti ma hai paura di strafare e rovinarti il gioco, per tutta l'avventura ho avuto la sensazione di dover andare piu lento del gioco per aver difficle o quantomeno un pò di brivido

edit: volevo scrivere difficile invece che facile

Ma guarda, io non mi aspetto molto manco da Leggende. Tipo Klevour se è davvero al 16 verrà stuprato male. Cioè ci si arriva (ipotizzo) con i pokemon a pari livello o anche sopra.

Basta un acqua per dargli un x2 mortale.

Nha il gioco deve essere speedrunnato. Parladodi mian, più si è andati avanti è più il titolo dura poco. Perchè così il bimbo può non disperarsi a giocarlo e passare a comprarsi i pupazzi e carte e altro. E chi gioca competitivo si tolgie dai coglioni la trama il più velocemente possibile.
nemmeno io a livello sfida però già una meccanica nuova, a modo suo, mi rende più stimolante il giocare, almeno quello mi inspira

io ho giocato alla nuzlocke con diamante, ma è come giocare con il freno a mano tirato ti adatti ma hai paura di strafare e rovinarti il gioco, per tutta l'avventura ho avuto la sensazione di dover andare piu lento del gioco per aver vita facile o quantomeno un pò di brivido

nemmeno io a livello sfida però già una meccanica nuova, a modo suo, mi rende più stimolante il giocare, almeno quello mi inspira
è come se in un gioco di macchine a causa di meccaniche mal calcolate che portano a una ia scarsa si dovesse dare 1 giro di vantaggio alla cpu per rendere il tutto piu interessante

No sense, si sente l'artificiosità del tutto.
è come mettersi a togliere l'acqua da una barca che affonda...magari fai qualche metro in piu ma alla fine sarai sempre a nuoto

io ho giocato alla nuzlocke con diamante, ma è come giocare con il freno a mano tirato ti adatti ma hai paura di strafare e rovinarti il gioco, per tutta l'avventura ho avuto la sensazione di dover andare piu lento del gioco per aver vita facile o quantomeno un pò di brivido

Si spera che sia appagante affontare queste nuove meccaniche. Che sia nuova non da sicurezza purtroppo.

E secondo me la nuova meccanica deve essere supportata da una ia buona.

Ma forse non mi son fatto capire: io dico che se uno cerca una sfida e vuole delle regole precise, ce l'ha già il regolamento della sua sfida e può farselo da solo ingame.

La difficoltà di un gioco secondo me non si alza in questa maniera artificiosa e Pokémon potrebbe alzarla tranquillamente con gli strumenti propri del gioco (d'altronde sei un capopalestra, saprai allenare)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro