Pokémon Leggende Pokémon: Arceus

Se Cydonia avesse dato che ne so 7, cosa ci avrebbe guadaganato/perso? Non è neanche una recensione che fa per il suo canale Youtube, non gli porta visualizzazioni ma solo pubblicità e anzi, quando diede 8,5 a SwSh, di critiche da parte del pubblico che l'ha letta ce ne sono stati parecchi, anche perchè se uno andava a LEGGERE il TESTO della recensione, si accorgeva una certa disparità.
Anche imputarsi sul voto che ha dato a Spada e Scudo ad una certa dico, passiamo oltre, ha capito la cavolata che fece, così come ha capito che non si deve fidare del materiale offerto da TPC (perchè nella recensione dava per scontato che l'online funzionasse bene e fosse ben implementato come traspariva dai video).
Ti stai fossilizzando su di lui che ha dato il voto più basso a parte quella recensione IGNorante :asd:
Perché vi fissate sul voto di una cosa che è conflitto di interessi?? Cioè perché non cogliete il punto?

Il voto non esiste, lasciate stare metacritic e amenità varie che interessano solo ai publisher/developer: si da credito ad un parere ad una persona che ha interessi economici in ballo. Questo è un problema enorme e se i primi a non capirlo sono i consumatori stiamo presi male

E Shin Megami Tensei?
E' la serie che ha proprio introdotto il genere di collezione mostri ed è di fatto un JRPG :tè:
[automerge]1643216926[/automerge]

Tipo?
E infatti smt anche è carente in tante cose rispetto ad un jrpg standard, chesso trama e caratterizzazione dei personaggi :sisi:

Perché qualcuno si lamentava del fatto che potesse essere simile nel concept grafico
Proprio su questo forum ho trovato postate diverse immagini che confrontavano i due mondi per perculare tecnicamente arceus
Questo intendevo
Forse mi sono espresso in maniera confusa
[automerge]1643216857[/automerge]
Lo troverebbe la

Lo troverebbe lacunoso se si aspetta un jrpg
Vabbè, ma nei confronti grafici ha anche senso a paragonarlo a BotW eh :asd:
Avessi messo uno Xenoblade e ne sarebbe uscito anche peggio, visto che il world design dei titoli Monolith è ispiratissimo e titoli come Dragon Quest, seppur con mappe più limitate di scopo, anche li graficamente su Switch rendevano molto bene.

Non è che magari si vuole togliere il fatto che Pokémon non sia un JRPG, proprio per giustificare alcune mancanze?

Ma nessun dialogo costruttivo, ho ripetuto 10000000 volte che il mio problema è il trattamento che riservano alla saga in toto e direi che nessuno può dire che la stanno trattando come meriterebbe te stai solo rispondendo che è troppo bello, non mi risulta sia un'argomentazione.
Dimmi dove ho detto "è troppo bello", stai palesemente delirando.
Sto dicendo da due ore che dalle review sta emergendo un risultato apprezzabile e che ad ogni modo si può giudicare solo da venerdì col gioco in mano.

Se tu dici "non stanno trattando bene la serie", io ti posso dire che non la stanno trattando bene da Heart Gold e Soul Silver, anno del Signore 2009 :asd:

Pokemon essenzialmente è un brand in cui si collezionano mostri li si fanno evolvere e li si fanno scontrare
Questo intendo
Ma il fulcro di tutto è il collezionismo
Jrpg è una parola che nn gli accosto proprio soprattutto se ho giocato giochi degni di questo genere

Non penso che tu abbia capito le parole che ho riportato di ciydonia. Arceus si apre a cose che lo endono un rpg più affine a confornti.

Perché vi fissate sul voto di una cosa che è conflitto di interessi?? Cioè perché non cogliete il punto?

Il voto non esiste, lasciate stare metacritic e amenità varie che interessano solo ai publisher/developer: si da credito ad un parere ad una persona che ha interessi economici in ballo. Questo è un problema enorme e se i primi a non capirlo sono i consumatori stiamo presi male
Quindi il mestiere del recensore non dovrebbe esistere, perchè di fatto qualsiasi copia ricevuta gratuitamente per essere valutata sarà bene o male influenzata in qualche modo. Questi discorsi non li ho mai capiti :asd:
[automerge]1643217191[/automerge]
Il punto è che venduti non è un problema. Perché il fulcro del mio discorso è lo stato della stampa di settore, non chi viene pagato dai brand.
Ice Cube Reaction GIF

Pokemon essenzialmente è un brand in cui si collezionano mostri li si fanno evolvere e li si fanno scontrare
Questo intendo
Ma il fulcro di tutto è il collezionismo
Jrpg è una parola che nn gli accosto proprio soprattutto se ho giocato giochi degni di questo genere
No Tony sono profondamente in disaccordo.

Considerato nel suo complesso Pokèmon è un JRPG e l'idea che faccia storia a sé è dovuta unicamente al fatto che è unico nella proposta ma ogni aspetto puó essere ridotto ai canoni del jrpg dal battle system, al pokèdex (che è un conunissimo bestiario) alla progressione di gioco

Comunque il fatto che Pokémon ha deciso di giocare la serie A e per farlo ha confezionato un gioco che funziona e diverte per me è un punto positivo alla faccenda.

Perché qualcuno si lamentava del fatto che potesse essere simile nel concept grafico
Proprio su questo forum ho trovato postate diverse immagini che confrontavano i due mondi per perculare tecnicamente arceus
Questo intendevo
Forse mi sono espresso in maniera confusa
[automerge]1643216857[/automerge]
Lo troverebbe la

Lo troverebbe lacunoso se si aspetta un jrpg
E cosa c'è di strano? Lo si paragona a giochi sulla stessa console o su console precedenti, non mi sembra una cosa strana e ne esce tutto rotto, siamo sempre lì, rapportato ad altri capitoli della STESSA saga è un enorme passo avanti ma devi far finta di non essere su switch nel 2022. Non che perché non esistono altri giochi del genere allora diventa magicamente esente da critiche.
Senza dimenticare la cosa per me più importante, non stiamo parlando di un gioco super di nicchia che già dobbiamo accendere i ceri se esiste e quindi se ne accettano i compromessi, parliamo di Pokémon, parliamo di un brand che fattura più della Disney, mettiamo le cose nella giusta prospettiva una volta tanto.

No Tony sono profondamente in disaccordo.

Considerato nel suo complesso Pokèmon è un JRPG e l'idea che faccia storia a sé è dovuta unicamente al fatto che è unico nella proposta ma ogni aspetto puó essere ridotto ai canoni del jrpg dal battle system, al pokèdex (che è un conunissimo bestiario) alla progressione di gioco
Vabbè ma se dobbiamo valutarli come jrpg generici non se ne salvava mezzo da X e Y fino a Legends.

Quindi il mestiere del recensore non dovrebbe esistere, perchè di fatto qualsiasi copia ricevuta gratuitamente per essere valutata sarà bene o male influenzata in qualche modo. Questi discorsi non li ho mai capiti :asd:
Non se l’individuo che scrive è scevro da interessi, perché in quel caso non esiste conflitto di interessi. Ma è per questo che una critica videoludica di grande respiro non esiste.

Se non li capite spiace

Comunque il fatto che Pokémon ha deciso di giocare la serie A e per farlo ha confezionato un gioco che funziona e diverte per me è un punto positivo alla faccenda.

Si sta giocando la serie A cercando di evitare la retrocessione ; senza un portiere e con 2 terzini che sono mediani. Invece qualcuno o la stampa l'ha già messo fra le pretendenti della champions :asd:

TvB Sam :fiore:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro