Pokémon Leggende Pokémon: Arceus

Vabbè ma se dobbiamo valutarli come jrpg generici non se ne salvava mezzo da X e Y fino a Legends.
Questo intendevo
Qualcuno mi intende
Cominciavo a pensare di aver perso la capacità di esprimermi
[automerge]1643217753[/automerge]
Non penso che tu abbia capito le parole che ho riportato di ciydonia. Arceus si apre a cose che lo endono un rpg più affine a confornti.
Senz altro ho capito cosa intendi
Ma ribadisco nn concordo con il concetto che chi ama i jrpg è meglio che nn lo giochi
Se è questo che intendeva

Dimmi dove ho detto "è troppo bello", stai palesemente delirando.
Sto dicendo da due ore che dalle review sta emergendo un risultato apprezzabile e che ad ogni modo si può giudicare solo da venerdì col gioco in mano.

Se tu dici "non stanno trattando bene la serie", io ti posso dire che non la stanno trattando bene da Heart Gold e Soul Silver, anno del Signore 2009 :asd:
E non ti darei ragione neanche qui per bianco e nero e oras sono bellissimi. :rickds:
Certo che si potrà giudicare con più senno con il gioco in mano ma a me sta sul membro il trattamento riservato al brand che è in caduta libera con x e y e ha toccato picchi di schifo allucinanti con i giochi usciti su switch e quando parlo di schifo parlo in generale, dalla grafica, al design, alla pigrizia mostrata.
E comunque se si parte da questo presupposto, ossia che si può parlare solo a gioco uscito tanto varrebbe chiudere i forum perché perdono di significato.

Scalati i soldi da Amazon :ivan:
[automerge]1643217921[/automerge]
E non ti darei ragione neanche qui per bianco e nero e oras sono bellissimi. :rickds:
Certo che si potrà giudicare con più senno con il gioco in mano ma a me sta sul membro il trattamento riservato al brand che è in caduta libera con x e y e ha toccato picchi di schifo allucinanti con i giochi usciti su switch e quando parlo di schifo parlo in generale, dalla grafica, al design, alla pigrizia mostrata.
E comunque se si parte da questo presupposto, ossia che si può parlare solo a gioco uscito tanto varrebbe chiudere i forum perché perdono di significato.
Ultra sole Ultra luna, Letsgo e i DLC di spada e scudo non sono daccordo

Oppure il gioco è effettivamente mediocre, ma la componente nostalgico/passione per il brand fa passare in secondo piano le magagne e a livello personale lo si apprezza di più di quello che meriterebbe oggettivamente.
Oppure le recensioni sono ridicole, i voti totalmente sballati e l'industria ha un problema nel saper fare critica oggettiva da anni, basta pensare ai votoni di Sw/Sh.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Questo intendevo
Qualcuno mi intende
Cominciavo a pensare di aver perso la capacità di esprimermi
[automerge]1643217753[/automerge]

Ma ribadisco nn concordo con il concetto che chi ama i jrpg è meglio che nn lo giochi
Allora ho ragione pure io quando dico che dire che Pokèmon non è un JRPG, lo si fa solo per giustificare delle mancanze che GF si porta dietro da troppi anni :asd:

Scalati i soldi da Amazon :ivan:
[automerge]1643217921[/automerge]

Ultra sole Ultra luna, Letsgo e i DLC di spada e scudo non sono daccordo
A me ultra sole e ultra luna sono piaciuti, però dai hanno un sacco di svogliatezza nel world building e le ultra creature sono gestite con i piedi.
I dlc di spada e scudo non salvano la baracca. (Con tutto che ho 150 ore su spada e scudo)
Portare come bandiera i let's go è proprio indicativo dello stato in cui versa la saga :rickds:

Giratina comunque è il top.

Ma quello che mi chiedo è se c’è arceus

A me ultra sole e ultra luna sono piaciuti, però dai hanno un sacco di svogliatezza nel world building e le ultra creature sono gestite con i piedi.
I dlc di spada e scudo non salvano la baracca. (Con tutto che ho 150 ore su spada e scudo)
Portare come bandiera i let's go è proprio indicativo dello stato in cui versa la saga :rickds:
Non è che devono salvare la baracca, ho parlato apposta dei DLC singoli, perché loro valgono.

Le ultracreature ammesso che sono gestite male (secondo me no) non buttano giù i giochi che sono ultrasole e ultraluna

a me le recensioni hanno messo una paura fottuta :sisi:

ne ho lette diverse a me paiono che facciano parecchi giri, la storia c'è ed è meglio dei precedenti capitoli, il gioco è ripetitivo ma A ME non ha annoiato, le meccaniche aprono a un futuro e via dicendo tanti giri di parole, come quando il comparto tecnico di spada e scudo èra "un passo avanti rispetto ai canoni della serie" ma praticamente sotto standard odierni, non si capisce se certi elementi siano oggettivamente validi o se presi in considerazione solo rispetto ai canoni della saga.

parecchie recensioni concordano su un punto, la speranza i vedere un "main" (non so' come chiamalo ,dopo la polemica dell'altro giorno non vorrei ridare fuoco alle polveri sul tema main/spin off :asd:) sviluppato con queste caratteristiche e questa mi pare l'unica cosa oggettiva che riscontro, nel senso che la meccanica di base è piaciuta talmente tanto da volerne semplicemente di più e questo non può che essere un fattore positivo.

leggendo mi son ricordato perchè non ho più fiducia nei recensori

No, lui dice che se non sei fan magari trovi più appaganti altri esponenti del genere.

Poi ovvio è il suo pensiero. Però che pokemon si apra ai ocnfornti può essere sia positivo che negativo.

una postilla....ho letto la recensione di una testata ha tirato delle belle legnate
  • Un gioco che avrebbe dovuto rilanciare il brand e invece non compie i dovuti passi in avanti, restando bloccato in un limbo di mezzo che non sa di niente.
  • Le poche novità sono mal implementate, quando non realizzate in maniera raffazzonata e approssimativa.
  • Tutto ruota attorno al completamento del Pokédex a livelli eccessivi, tanto da bloccare la progressione della storia per ripetere, ancora e ancora, le stesse azioni.

altre recensioni fanno intendere che il gioco è paurosamente approssimativo però in pochi lo dicano in maniera diretta.

comunque ho visto che gli hanno dato anche dei 100/10 pieni.... ora non metto in dubbio che il gioco possa essergli piaciuto tanto a questi tipi però è il gioco perfetto? :asd: ma vaffangul

Quindi il mestiere del recensore non dovrebbe esistere, perchè di fatto qualsiasi copia ricevuta gratuitamente per essere valutata sarà bene o male influenzata in qualche modo. Questi discorsi non li ho mai capiti :asd:
[automerge]1643217191[/automerge]

Ice Cube Reaction GIF
Allora seguimi: se Cydonia viene pagato per pubblicizzare un prodotto, non è un problema. Fa bene, è un modo per vivere.
Se Cydonia fa una recensione (quindi dovrebbe essere obiettiva, non oggettiva, obiettiva, perché io che leggo voglio capire qualcosa del gioco nella maniera più trasparente possibile) di un prodotto del brand da cui viene pagato, è conflitto di interessi. Chiaro?

il problema è che i recensori sono diventati simil influencer, questi campano di visibilità. la visibilità l'hai se puoi mostrare il prodotto nuovo, vieni fornito del prodotto nuovo o invitato agli eventi se hai un certo trattamento di riguardo verso i prodotti e questo mi pare innegabile, quindi a un certo punto la credibilità viene un po' meno.

non trovo ne scorretto ne niente di particolarmente grave se uno con questo metodo ci campa, anzi beati loro, però a me sull'effettiva qualità del prodotto finito qualche dubbio rimane.

il miglior recensore è il pubblico, tra un paio di mesi sapremo se il gioco è una merda o un capolavoro, passata la sbornia da novità, l'hype, o come lo volete chiamare cominceranno a uscire i difetti, si chiuderà sempre meno un occhio su certi particolari ....succede sempre... ho combattuto su centinaia di giochi dicendo le cose per come le vedevo e mi sono sempre tirato palate di merda addosso per poi arrivare mesi dopo a leggere le stesse cose che dichiaravo al momento dell'uscita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro