Pokémon Leggende Pokémon: Arceus

Pubblicità
Sono arrivato alla famosa seconda area, penso davvero che chi elogia questo gioco non abbia giocato ad altri videogiochi nella sua vita, e mi dispiace un sacco.
Semplicemente una area più grande delle altre e con più pokèmon da catturare. Sembrava diventasse davvero Breath Of The Wild, invece non fa nulla di diverso da altri JRPG, al massimo lo fa in maniera diversa da altri Pokèmon.
A me invece fa sempre ridere quando qualcuno dice agli altri "se vi piace sta roba non avete mai giocato un videogioco" in un forum dove l'età media è 30 anni. Poi fate voi eh, detentori dell'unica verità assoluta.

Per quanto riguarda la turnazione...
La tabella indica soltanto quanti attacchi farebbe l'avversario se usasse un attacco "normale". Poi però l'avversario può decidere di usare uno stile "veloce", o "potente", oppure una mossa ad altissima priority (tipo attacco rapido), o una ad alta priority (credo tuono-onda e mosse boost tipo danzaspada) sballando egli stesso la sua turnazione.
Insomma, non siamo solo noi a manipolare i turni, ma lo fa pure l'avversario ed è una cosa che non si può prevedere.
Questa cosa sul nuovo sistema ; ( io , ma penso anche altri qui ..compresi alcuni recensori e compresi alcune " persone " mediamente famose nel competitivo ) l'avevano segnalato. E abbastanza caotico come sistema , e penso che per questo motivo non sia stata inserita la parte multi o troppe sfide con allenatori. Finchè è usata in questo contesto può stare bene , in altri casi o lo diversificano o lo devono cambiare

Rimane difficile creare tattiche per come funziona adesso il sistema e la risposta che diedero alcuni qui " vedi in alto i turni e il piu veloce attacca " e come spiegare il motore a scoppio dicendo che serve solo il carburante :bah:

Evitiamo certe uscite atte a denigrare a chi magari il gioco piace
Post automatically merged:

Cosa significano le frecce rosse vicino alle task del Pokédex :azz:
Che se completi quei task, danno più punti per far crescere il valore di ricerca del pokemon

La tabella indica soltanto quanti attacchi farebbe l'avversario se usasse un attacco "normale". Poi però l'avversario può decidere di usare uno stile "veloce", o "potente", oppure una mossa ad altissima priority (tipo attacco rapido), o una ad alta priority (credo tuono-onda e mosse boost tipo danzaspada) sballando egli stesso la sua turnazione.
Insomma, non siamo solo noi a manipolare i turni, ma lo fa pure l'avversario ed è una cosa che non si può prevedere.

Make sense,

Per quanto riguarda il sistema di turni ricordate una cosa, la tabella indica solo in quel momento cosa accade, ad esempio se il Pokémon viene sostituito riparte da 0 con priorità al Pokémon più veloce e se non sbaglio se il Pokémon è tanto più veloce può addirittura accumulare due turni, che possono diventare tre se si usano mosse come danzaspada.

Sono arrivato alla famosa seconda area, penso davvero che chi elogia questo gioco non abbia giocato ad altri videogiochi nella sua vita, e mi dispiace un sacco.
Semplicemente una area più grande delle altre e con più pokèmon da catturare. Sembrava diventasse davvero Breath Of The Wild, invece non fa nulla di diverso da altri JRPG, al massimo lo fa in maniera diversa da altri Pokèmon.
Si qui siamo tutti bimbominkia alla loro prima esperienza nei videogame
Cerca un po’ di comprenderci
Prima o poi diventeremo dei palati fini come te

This

Si qui siamo tutti bimbominkia alla loro prima esperienza nei videogame
Cerca un po’ di comprenderci
Prima o poi diventeremo dei palati fini come te

This
Chi parla di bimbiminkia, chi si sente offeso perchè si critica un prodotto?
Io ho detto che oggettivamente non è vero che il gioco dalla seconda area diventa diverso, la struttura è sempre quella, per dire una cosa del genere devi davvero aver giocato a poco e non puoi convincere che è la tua versione ad essere giusta.
E nessuno vieta il divertirsi, ma non si è lontanamente nel giusto.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Io ho detto che oggettivamente non è vero che il gioco dalla seconda area diventa diverso, la struttura è sempre quella, per dire una cosa del genere devi davvero aver giocato a poco e non puoi convincere che è la tua versione ad essere giusta.

Mettiamola diversamente
Il 90% degli utenti di cui tu parli o ti dice fesserie o nn capisce una sega di videogiochi
Tu questo hai detto in sostanza

Parliamo dopo appena 15/20 ore di gioco

Possibile che tu nn abbia capito che tipo di gioco è?
O che semplicemente nn ti piaccia ?
Ecco se l avessi posta su questi termini sarebbe stato diverso
Offenderci?
Sapessi quanto ci stiamo male :fantozzi:

Questa cosa sul nuovo sistema ; ( io , ma penso anche altri qui ..compresi alcuni recensori e compresi alcune " persone " mediamente famose nel competitivo ) l'avevano segnalato. E abbastanza caotico come sistema , e penso che per questo motivo non sia stata inserita la parte multi o troppe sfide con allenatori. Finchè è usata in questo contesto può stare bene , in altri casi o lo diversificano o lo devono cambiare

Rimane difficile creare tattiche per come funziona adesso il sistema e la risposta che diedero alcuni qui " vedi in alto i turni e il piu veloce attacca " e come spiegare il motore a scoppio dicendo che serve solo il carburante :bah:
Che poi pure in Digimon Story cyber sleuth funziona esattamente così, in maniera identica

Si può attaccare una volta l'uno, così come beccarsi il filotto di due, tre attacchi nemici consecutivi

Il problema è che là c'è la tabella a lato con l'ordine degli attacchi, così da capire un minimo, qui pare una roulette russa :asd:

Che poi pure in Digimon Story cyber sleuth funziona esattamente così, in maniera identica

Si può attaccare una volta l'uno, così come beccarsi il filotto di due, tre attacchi nemici consecutivi

Il problema è che là c'è la tabella a lato con l'ordine degli attacchi, così da capire un minimo, qui pare una roulette russa :asd:

La tabella cambia a seconda della mossa che scegli, la stessa cosa vale per l'avversario quando sceglie la mossa. Ergo è imprevedibile ahah

Io lo comprendo cosa dici e concordo, le ambientazioni come concept sono forse il punto più debole del gioco

Sono alla quarta area e non sto riscontrando - fatta eccezione proprio per la quarta - chissà che differenze, se non per la palette di colori utilizzata

Gira e rigira è bene o male un reskin di vari altopiani, però non mi pesa, sarò sincero

Il gameplay è troppo divertente per pensarci più del dovuto

Mettiamola diversamente
Il 90% degli utenti di cui tu parli o ti dice fesserie o nn capisce una sega di videogiochi
Tu questo hai detto in sostanza
Io propendo sempre per la prima, la seconda mappa è un'area a tre livelli con qualche pozzanghera e ti sposti da un piano all'altro chiamando il tuo Pokèmon che tra scatto e saltino rompe facilmente il fatto che con il personaggio non puoi scalare certe pareti(in botw potevi farlo invece, se avevi la stamina sufficiente, già segno di enorme libertà). Ma artisticamente sono due pozzanghere in mezzo ad una terra arida mentre sta piovendo, cinque Pokèmon alfa sparsi un po' ovunque,e un sacco di Pokèmon da catturare ma che sono sempre disposti in maniera randomica.
Se sei un fan che non vede l'ora di catturarli e ti piace la ripetizione delle dinamiche di completamento del Pokèdex ti diverti, ma non succede niente di diverso dalla prima area(e trovare i tesori segreti per terra non lo reputo diverso dal collezionare le fiammelle sparse in giro la notte). Hai tante cose da fare ma semplici, come le subquest che ti chiedono un solo obiettivo semplice di fetch o cattura Pokèmon, e senza neanche una storia interessante per farle, dato che i dialoghi sono quelli che sono e scorri per la mappa attraversando da un punto all'altro evitando ogni incontro con un Pokèmon selvatico che non ti sfida per niente dato che sono shottabili con una sola mossa e non ti danno esperienza a sufficienza.
Un gioco a caso come Xenoblade Chronicles faceva queste cose 12 anni fa, e in maniera più impressionante tra scorci incredibili e storia davvero entusiasmante, e anche dal punto di vista del gameplay visto che avevi punti tecnica da farmare per migliorare le abilità dello skill tree dei personaggi. Questa è una critica oggettiva, e critica non vuol dire demolire ma analizzare.

Ma solo a me stanno piacendo un botto le opzioni di customizzazione?

Lo stile di pettinature ed abbigliamento è top assoluto ( fatta eccezione per i dread nel Giappone dell'800 ma ok, fa comunque figo :rickds:)

Sto andando in giro vestito ed acconciato come mitsurugi :asd: è veramente troppo d'atmosfera

tu hai detto di fatto che a chi piace sto gioco è perchè non ha mai giocato a ninet'altro se non a pokemon.
Non hai dato un tuo parere sul gioco ma hai di fatto giudicato gli altri.

Poi che la struttura di fondo sia bene o male quella anche nelle altre mappe (sono alla terza) sono d'accordo.
Su tutto il resto no

Ma solo a me stanno piacendo un botto le opzioni di customizzazione?

Lo stile di pettinature ed abbigliamento è top assoluto ( fatta eccezione per i dread nel Giappone dell'800 ma ok, fa comunque figo :rickds:)

Sto andando in giro vestito ed acconciato come mitsurugi :asd: è veramente troppo d'atmosfera
per ora l'abbigliamento non mi fa impazzire, infatti ho ancora quello base...ho trovato piu varietà in spada e scudo o sole e luna per dire.
Pero penso che molti vestiti devo ancora sbloccarli.

Io lo comprendo cosa dici e concordo, le ambientazioni come concept sono forse il punto più debole del gioco

Sono alla quarta area e non sto riscontrando - fatta eccezione proprio per la quarta - chissà che differenze, se non per la palette di colori utilizzata

Gira e rigira è bene o male un reskin di vari altopiani, però non mi pesa, sarò sincero

Il gameplay è troppo divertente per pensarci più del dovuto
Infatti io non dico che una persona non ci si debba divertire. Dico che la formula è quella, è scarna e per niente approfondita, giochi dello stesso generi e più profondi si trovano ovunque. Questo rende il gioco impossibile con cui divertirsi? Assolutamente no, ma vale per ogni gioco. Questo rende il gioco limitato nel divertimento potenziale che potrebbe dare?assolutamente si, e non di poco!
Anche perchè i cambiamenti positivi dal resto dei capitoli ci sono, il Pokèdex io lo preferisco così, come preferisco alcuni approfondimenti sull'equipaggiamento e ci sono passi avanti nella interfaccia utente che diventa più soddisfacente da usare rispetto al passato.
Non mi si venga a dire però che per giudicare il gioco bisogna aspettare la seconda area, è una pokèballa :asd:

Infatti io non dico che una persona non ci si debba divertire. Dico che la formula è quella, è scarna e per niente approfondita, giochi dello stesso generi e più profondi si trovano ovunque. Questo rende il gioco impossibile con cui divertirsi? Assolutamente no, ma vale per ogni gioco. Questo rende il gioco limitato nel divertimento potenziale che potrebbe dare?assolutamente si, e non di poco!
Anche perchè i cambiamenti positivi dal resto dei capitoli ci sono, il Pokèdex io lo preferisco così, come preferisco alcuni approfondimenti sull'equipaggiamento e ci sono passi avanti nella interfaccia utente che diventa più soddisfacente da usare rispetto al passato.
Non mi si venga a dire però che per giudicare il gioco bisogna aspettare la seconda area, è una pokèballa :asd:

Messa così comprendo e concordo con ciò che dici :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro