Pokémon Leggende Pokémon: Arceus

Pubblicità
Prima di passare alla 5 area mi sto dedicando a un pò di secondarie. Riesplorare le vecchie zone con i nuovi Pokepassaggi è piacevolissimo, si scoprono sempre cose nuove. Le secondarie invece lasciano un pò a desiderare, molte sono decisamente poco incisive.

Intanto ho fatto l'ottava stella

eh si, mi vorrei un attimino immedesimare meglio, un po' più di epicità in più dai ahah

e poi vorrei tanto, ma tantissimo, un personaggio principale UNICO e CARATTERIZZATO come si deve. Basta personaggi personalizzati anonimi vi prego.
Non ce l'abbiamo dai tempi di XD e Colosseum, il pg principale specie del primo ha più personalità in un pelo di culo di tutti gli altri avatar delle regioni :asd: ma dubito accadrà mai nei main, dissero se non erro che scelta del sesso e customizzazione sono fondamentali per immedesimarsi

Però non mi sarebbe dispiaciuto, ad esempio, giocare nei panni di Damon e/o Perula, li trovo entrambi bellissimi come design

Le critiche che fai in senso stretto sarebbero anche legittime
Ma chiedo avete mai avuto queste cose nei giochi della serie ?:sowhat:
E soprattutto avete mai avuto un gioco della serie con questo livello di animazioni, evoluzioni comprese ?:saske:
Post automatically merged:

Paradossalmente leggo del malcontento su cose che sarebbero potute essere nonostante quelle attuali sono nettamente migliori di tutto quello che era prima di arceus

Questa ragionamento che se prima non c'erano allora non bisogna lamentarsi che non ci sono adesso non ha senso. Se dobbiamo metterla su questo piano allora giocheremmo ancora tutti col Nintendo a 8 bit e la tecnologia non sarebbe adata avanti.
In Arceus queste mancanze più gioco e più pesano come un macigno. Un gioco full 3D che pensa di essere un pokemon in 2D. Non va bene, sopratutto se a ogni interazione possibile adotti questa soluzioe orribile delle schermate nere.

GF, e sopratutto TPC (la principale colpevole), devo capire che i tempi di sviluppo di un gioco totalmente 3D devono essere molto maggiori di quelli che avevano nei giochi 2D (e che un gioco 3D non può essere programmato con in mente la struttura dei capitoli 2D). Per loro fortuna fanno i giochi dei pokemon, e quindi vendono a prescindere.
Ma pensate se Nintendo raggionerebbe così per i suoi Zelda, tanto vendono, facciamone 1 ogni 2 anni, viene brutto? sticazzi è Zelda, venderà comunque.

Ultima modifica:
Questa ragionamento che se prima non c'erano allora non bisogna lamentarsi che non ci sono adesso non ha senso. Se dobbiamo metterla su questo piano allora giocheremmo ancora tutti col Nintendo a 8 bit e la tecnologia non sarebbe adata avanti.
In Arceus queste mancanze più gioco e più pesano come un macigno. Un gioco full 3D che pensa di essere un pokemon in 2D. Non va bene, sopratutto se a ogni interazione possibile adotti questa soluzioe orribile delle schermate nere.

GF, e sopratutto TPC (la principale colpevole), devo capire che i tempi di sviluppo di un gioco totalmente 3D devono essere molto maggiori di quelli che avevano nei giochi 2D (e che un gioco 3D non può essere programmato con in mente la struttura dei capitoli 2D). Per loro fortuna fanno i giochi dei pokemon, e quindi vendono a prescindere.
Ma pensate se Nintendo raggionerebbe così per i suoi Zelda, tanto vendono, facciamone 1 ogni 2 anni, viene brutto? sticazzi è Zelda, venderà comunque.
Mi spiego meglio
È il miglior gioco della serie ?
Credo si possa tranquillamente concordare su questo aspetto
Presenta numerosi miglioramenti tra cui proprio le animazioni?
Si, le mosse, i pokemon nel mondo di gioco, l animazioni delle evoluzioni, sono tutti aspetti che nn sono mai stati a questo livello
Ebbene se da un lato si può certamente chiedere che alcune cose vengano ulteriormente migliorate dall altro mi sembra eccessivo che periodicamente si ribadiscano sempre le stesse critiche quasi a voler nascondere che il gioco tutto sommato è indiscutibilmente il miglior gioco sui pokemon mai realizzato
Poi potete fare tutte le critiche che volete, ci mancherebbe
La mia nn è una strenua difesa del titolo ma vorrei, arrivati a questo punto, che si evitasse di riproporre argomenti già ampiamente discussi e che nn apportano nulla
Inoltre nn so, chiedo a voi, ma mi sembra che molti giochi dei pokemon siano stati contemporanei ad un era in cui il 3d aveva già ampiamente preso la scena
Quindi poiché nn ho grande memoria storica vi chiedo, all epoca vi lamentavate già di questo anacronismo ?
Oppure vi godevate placidamente gli 8 bit isometrici?

Mi spiego meglio
È il miglior gioco della serie ?
Credo si possa tranquillamente concordare su questo aspetto
Presenta numerosi miglioramenti tra cui proprio le animazioni?
Si, le mosse, i pokemon nel mondo di gioco, l animazioni delle evoluzioni, sono tutti aspetti che nn sono mai stati a questo livello
Ebbene se da un lato si può certamente chiedere che alcune cose vengano ulteriormente migliorate dall altro mi sembra eccessivo che periodicamente si ribadiscano sempre le stesse critiche quasi a voler nascondere che il gioco tutto sommato è indiscutibilmente il miglior gioco sui pokemon mai realizzato
Poi potete fare tutte le critiche che volete, ci mancherebbe
La mia nn è una strenua difesa del titolo ma vorrei, arrivati a questo punto, che si evitasse di riproporre argomenti già ampiamente discussi e che nn apportano nulla
Inoltre nn so, chiedo a voi, ma mi sembra che molti giochi dei pokemon siano stati contemporanei ad un era in cui il 3d aveva già ampiamente preso la scena
Quindi poiché nn ho grande memoria storica vi chiedo, all epoca vi lamentavate già di questo anacronismo ?
Oppure vi godevate placidamente gli 8 bit isometrici?

Ma se a te piace ci sta, buon per te.:unsisi:
Per ora la mia non è una valutazione esaustiva, devo prima finire il gioco. Ma per ora è lungi da essere il miglior pokemon di sempre. Quindi alle tue domande della prima parte del post ad oggi la risposta è negativa.

Poi, discorso generale, Quindi non solo a te Tony ma a tutti, fate postare in pace la gente. Accettate tutti i pareri, sia di chi lo sta amando sia di chi lo sta odiando e di chi sta nel mezzo.

Poi se volete le mazzate c'è l'apposito topic in gamesdome.

Ultima modifica:
Ma se a te piace ci sta, buon per te.:unsisi:
Per ora la mia non è una valutazione esaustiva, devo prima finire il gioco. Ma per ora è lungi da essere il miglior pokemon di sempre. Quindi alle tue domande della prima parte del post ad oggi la risposta è negativa.

Poi, discorso generale, Quindi non solo a te Tony a a tutti, fate postare in pace la gente. Accettate tutti i pareri, sia di chi lo sta amando sia di chi lo sta odiando e di chi sta nel mezzo.
Per la Prima ti chiedo quale è stato il miglior gioco della serie per te
Sulla seconda ribalto e dico lasciate la gente scambiarsi informazioni sul giocato perché mi pare che abbiate ampiamente eviscerato i difetti del gioco che quello è
Mi pare sia stato ampiamente detto da chi lo ha terminato o quasi
Nn mi sembra che qualcuno abbia vietato a qualcuno di esprimere le perplessità
I pareri sono stati ampiamente espressi e pacificamente confrontati
Anzi…qualcuno si è anche ricreduto

Per la Prima ti chiedo quale è stato il miglior gioco della serie per te

Nero e Bianco.:unsisi:

Sulla seconda ribalto e dico lasciate la gente scambiarsi informazioni sul giocato

"Accettate tutti i pareri, sia di chi lo sta amando sia di chi lo sta odiando e di chi sta nel mezzo." (autocit.)

perché mi pare che abbiate ampiamente eviscerato i difetti del gioco che quello è

Io ci sto giocando in questi giorni eh. Quindi non ho eviscerato un bel niente.

Nn mi sembra che qualcuno abbia vietato a qualcuno di esprimere le perplessità
I pareri sono stati ampiamente espressi e pacificamente confrontati

"che si evitasse di riproporre argomenti già ampiamente discussi e che nn apportano nulla"

lo dici garbatamente ma non è altro che un invito a non postare. sia questo che quello sopra sulle eviscerazioni.

Nero e Bianco.:unsisi:

"Accettate tutti i pareri, sia di chi lo sta amando sia di chi lo sta odiando e di chi sta nel mezzo." (autocit.)

Io ci sto giocando in questi giorni eh. Quindi non ho eviscerato un bel niente.

"che si evitasse di riproporre argomenti già ampiamente discussi e che nn apportano nulla"

lo dici garbatamente ma non è altro che un invito a non postare. sia questo che quello sopra sulle eviscerazioni..
Nel 2011( non parliamo di paleozoico ) relativamente alla generazione videoludica vigente bianco e nero era migliore di arceus oggi?

Immagino che nel 2011 nn si potesse pretendere il 3d ne le animazioni

Nostalgia, nostalgia canaglia :sard:

Nel 2011( non parliamo di paleozoico ) relativamente alla generazione videoludica vigente bianco e nero era migliore di arceus oggi?

Se la metti sul troll è inutile proprio scrivere.

Vabbeh ma stai dando per oggettivo che questo sia il miglior gioco di sempre deridendo l'opinione altrui catalogandola come "nostalgia".

Se per te questo è il miglior gioco di sempre va benissimo, ma impara ad accettare anche le opinioni altrui. Di migliore sto gioco ha il sistema di cattura e la libertà di movimento, per tutto il resto (PER ME) è nettamente inferiore a roba come bianco e nero, platino, hg sl. Ma anche sole e luna asfalta questo gioco dal punto di vista narrativo, il che la dice lunga :asd:

Se la metti sul troll è inutile proprio scrivere.
Xke starei trollando nn ho capito
Magico è stato trollato per pagine e pagine
Comunque da questo momento evito di postare se diventa così problematico
Era successo l indefinibile fino a pochi gg fa nessuno si era scandalizzato
Lascio a voi la discussione

Pokemon Legends Arceus sells 1.425M in 3 days (2nd biggest switch opening after AC)​

Xke starei trollando nn ho capito
Magico è stato trollato per pagine e pagine
Comunque da questo momento evito di postare se diventa così problematico
Era successo l indefinibile fino a pochi gg fa nessuno si era scandalizzato
Lascio a voi la discussione
Non ti preoccupare con Iron appena rispondi a lui, ti dice o che trolli, o che gli rispondi apposta o che tanto ci sono idee diverse che si discute a fare :asd:

Io comunque ogni volta che leggo, gioco preferito nero e bianco, me sgancio dalle risate, a suo tempo era criticato da tutti :rickds:

Non ti preoccupare con Iron appena rispondi a lui, ti dice o che trolli, o che gli rispondi apposta o che tanto ci sono idee diverse che si discute a fare :asd:

Io comunque ogni volta che leggo, gioco preferito nero e bianco, me sgancio dalle risate, a suo tempo era criticato da tutti :rickds:
Il problema è quello che è venuto dopo :sard:

Io sono proprio allibito…
E dispiaciuto dico la verità
Sono sempre stato corretto ed educato, nn mi sono scandalizzato se magico rivedeva la sua opinione ne quando si scherniva la capacità di valutazione di qualcuno che evidenziava tutti gli aspetti positivi del gioco
Poi esprimo un concetto logico che è quello relativo al confronto storico con bianco e nero rapportato al parco tecnico vigente e mi sento dire che trollo
Perché ho fatto una battuta sulla nostalgia ?
Presumendo che forse qualcuno era troppo legato al passato nella valutazione di un gioco contemporaneo ?
Se è così nn posso proprio partecipare a certe discussioni
Anche perché nn mi va di beccare cartellini per flame quando mi sono dovuto sorbire decine di pagine tutte identiche ( pagine e pagine di plot twist che evidentemente mi sono sognato la notte )e poco rispettose

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro