Pokémon Leggende Pokémon: Arceus

Pubblicità
Oggi ho catturato il mio primo shiny: un Bonsly. :eee::bananarap:

Ma quando muoio e torno alla base gli studenti li perdo per sempre? :hmm:

Non male il fatto che abbiano messo una piccola storia nelle missioni sulle comparse multiple e che ci siano tutti i personaggi del gioco

Comunque il nuovo aggiornamento mi è piaciuto, ha dato un senso all’area allenamento aggiungendo varie sfide. Ho anche rivalutato la Via del solitario, inizialmente mi aveva fatto una brutta impressione perché pensavo richiedesse un grinding selvaggio, in realtà sono tutti piccoli rompicapo da risolvere.

Battuti tutti iregali e subito
l'esilio.

Comenque tecnica rapida e potente dopo tante ore li boccio del tutto. Un sistema confusionario e randomico.

24 ore e storia principale finita, farò il post-game e un po' di roba secondaria, poi penso basti così
Mi ha dato l'idea di essere un gioco rushato, non raffinato, d'altronde è uscito tipo 2 mesi dopo i remake, la cosa infatti mi ha sorpreso molto, comunque a mio parere lontano dai votoni che si sono visti (8 mi sembra giusto), ma da fan della serie da quasi 25 anni sono soddisfatto del concept e delle nuove meccaniche, un ottimo punto di partenza per lo svecchiamento della serie e uno splendore che a mio parere manca dalla quinta generazione, insomma, sono fiducioso per la nona generazione

Se all'inizio anche io avrei dato un 8 al titolo, con la patch 1.1 hanno praticamente risolto la maggior parte delle criticità contenutistiche che valutavo, anche perchè non erano chissà cosa, ma diverse piccole inclusioni che nel totale ora mi fanno dire che hanno pensato a includere tutto con il materiale a disposizione.
Nel complesso sono li li a dargli anche un 8.5, un titolo che ancora non raggiunge il massimo potenziale che la serie può ambire, ma che ci va vicino dal punto di vista strutturate.

I principali pregi sono:
-Tutti i miglioramenti fatti nella fluidità del gioco, dal passaggio Esplorazione/Battaglie, alla gestione livelli, mosse, evoluzione, etc...
-La gestione statistiche/livelli
-Il level design delle mappe con una buona gestione delle zone sbloccabili
-I pokèmon sono piazzati saggiamente e la presenza degli Alpha invita saggiamente l'esplorazione
-Il Pokèpassaggio
-Il post game
-La IA dei pokèmon e una buona varietà di moveset di attacco
-La gestione delle risorse
-È il primo gioco pokémon dal pokedex completabile in singleplayer, riuscendo a non dare un senso di incompletezza per chi non riesce a effettuare scambi.

I principali difetti:
-La storia, ha dei momenti carini ma se dobbiamo valutarla in maniera generale, per un gioco che doveva approfondire la lore dei leggendari... lo fa male :asd: La stessa regione di Hisui, non sembra affatto Sinnoh.
-Le caverne, sono proprio l'opposto delle mappe.
-NPC stazionari nel villaggio giubilio
-Ancora tante schermate nere per narrare eventi non animati
-Il combat system sa essere frustrante e andrebbe ribilanciata la gestione dei turni
-Una minimappa non avrebbe guastato

Elementi migliorabili:
-il pop in e lo stile artistico, il gioco in portatile non è neanche brutto da vedere, girando a 720p, ma diverse aree soffrono di problemi di pop-in e texture a bassa risoluzione.
-Le battaglie contro i Regali sono una idea veramente carina, ma si vede un po' l'inesperienza di GF nello sviluppare momenti Action, i pattern di attacco dei boss sono davvero semplicistici, che funzionano solamente per via del moveset limitato dell'allenatore, ma mi piacerebbe vederle espanse in futuro.
-Le side quest, la gestione e tracciamento è riuscito, la qualità della missioni in sé è un po' scarsa però.

Ultima modifica:
Se all'inizio anche io avrei dato un 8 al titolo, con la patch 1.1 hanno praticamente risolto la maggior parte delle criticità contenutistiche che valutavo, anche perchè non erano chissà cosa, ma diverse piccole inclusioni che nel totale ora mi fanno dire che hanno pensato a includere tutto con il materiale a disposizione.
Nel complesso sono li li a dargli anche un 8.5, un titolo che ancora non raggiunge il massimo potenziale che la serie può ambire, ma che ci va vicino dal punto di vista strutturate.

I principali pregi sono:
-Tutti i miglioramenti fatti nella fluidità del gioco, dal passaggio Esplorazione/Battaglie, alla gestione livelli, mosse, evoluzione, etc...
-I pokèmon sono piazzati saggiamente e la presenza degli Alpha invita saggiamente l'esplorazione
-Il Pokèpassaggio
-Il post game

I principali difetti:
-La storia, ha dei momenti carini ma se dobbiamo valutarla in maniera generale, per un gioco che doveva approfondire la lore dei leggendari... lo fa male :asd: La stessa regione di Hisui, non sembra affatto Sinnoh.
-Il combat system sa essere frustrante e andrebbe ribilanciata la gestione dei turni

Elementi migliorabili:
-il pop in e lo stile artistico, il gioco in portatile non è neanche brutto da vedere, girando a 720p, ma diverse aree soffrono di problemi di pop-in e texture a bassa risoluzione.
-Le battaglie contro i Regali sono una idea veramente carina, ma si vede un po' l'inesperienza di GF nello sviluppare momenti Action, i pattern di attacco dei boss sono davvero semplicistici, che funzionano solamente per via del moveset limitato dell'allenatore, ma mi piacerebbe vederle espanse in futuro.
-Le side quest, la gestione e tracciamento è riuscito, la qualità della missioni in sé è un po' scarsa però.
Com'è che hai già il gioco? :sard:

Comunque hanno perso l'occasione
di fare una boss battle con un Arceus gigantesco, tipo lo scontro contro Avalugg ma ancora più grosso e maestoso :asd: visto che quello che otteniamo poi è soltanto una parte di Arceus secondo me ci stava tantissimo, così ne approfittavano per fare una specie di Forma Originale che devo dire mi aspettavo visto la presenza del suo nome nel titolo. Invece se la sono beccata i figli, roba che doveva essere presente in un vero remake di D/P :asd:

I principali pregi sono:
-Il Pokèpassaggio
-Il post game
-È il primo gioco pokémon dal pokedex completabile in singleplayer, riuscendo a non dare un senso di incompletezza per chi non riesce a effettuare scambi.

I principali difetti:

Elementi migliorabili:
Più o meno d'accordo su tutto ma level design delle mappe proprio no :asd:

Più o meno d'accordo su tutto ma level design delle mappe proprio no :asd:
Spiegati meglio :unsisi:
A me sembrano molto funzionali, con aree che si aprono piano piano che sblocchi nuovi pokepassaggi ma che presenta diversi punti che ti permettono di sopperire a questi limiti con metodi non convenzionali.
Inoltre sono anche mappe con punti di riferimento chiari, puoi girarle anche senza mappa

Spiegati meglio :unsisi:
A me sembrano molto funzionali, con aree che si aprono piano piano che sblocchi nuovi pokepassaggi ma che presenta diversi punti che ti permettono di sopperire a questi limiti con metodi non convenzionali.
Inoltre sono anche mappe con punti di riferimento chiari, puoi girarle anche senza mappa
Non ho capito la tua prima frase.
Io le trovo di un anonimo incredibile, e funzionali boh dipende da quello che vuoi dire, sono distese quasi vuote che si estendono in largo e poche volte in lungo, mi sembra il minimo :asd: avere aree collegate "bene" tra di loro mi sembra il minimo in un gioco così ripeto :asd:

C'è il buco causato da quel Vulpix Alola che mi manca che mi dà un fastidio :sard:

Ci sono indizi per trovare tutti i Will-o-Wisp o bisogna per forza usare una guida online? Assurdo doverli trovare tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro