Pokémon Leggende Pokémon: Z-A | 16 Ottobre

Pubblicità
pokemon-legends-z-a-release-date-2-1024x576.jpg

Comunque la mappa è palesemente divisibile in 5 macroaree, esattamente come Arceus :hmm:
Ci sono anche dei punti che sembrano delle arene di lotta, mi sa che sarà davvero incentrato sulla sola Luminopoli, devono giocarsela assolutamente bene la mappa e diversificazione

Tra l'altro ho appena ripescato la guida al gioco che mi regalarono assieme al gioco, qui c'è una mappa dall'alto di Luminopoli
20240227-194438.jpg

È stata espansa notevolmente e anche le piazzole centrali sono completamente diverse

Al netto di tutto, questo annuncio comunque fa capire la voglia di continuare il brand “Leggende” proponendolo in chiave storica città delle vecchie gen. Chissà che anche a sto giro non proponga qualcosa di interessante come meccaniche e faccia da insegnamento ai capitoli principali.
Personalmente sono contento del ritorno delle mega anche solo a livello di design sono le cose migliori mai uscite, unico dispiacere forse è che inizialmente servivano per dare onore a determinati pokemon più deboli è senza evoluzioni, con il tempo poi la si è data a tutti o quasi e si e perso quell’equilibrio che c‘era inizialmente.
Post automatically merged:

Tra l'altro ho appena ripescato la guida al gioco che mi regalarono assieme al gioco, qui c'è una mappa dall'alto di Luminopoli
20240227-194438.jpg

È stata espansa notevolmente e anche le piazzole centrali sono completamente diverse
Su 3ds era tutto un dritto per dritto, qui davvero possono riproporla più espansa, specie poi se saremo davvero noi a costruirla e a renderla così come diventerà poi.

pokemon-legends-z-a-release-date-2-1024x576.jpg

Comunque la mappa è palesemente divisibile in 5 macroaree, esattamente come Arceus :hmm:
Ci sono anche dei punti che sembrano delle arene di lotta, mi sa che sarà davvero incentrato sulla sola Luminopoli, devono giocarsela assolutamente bene la mappa e diversificazione

Tel disi io! 5 cerchi grossi = 5 dominanti + boss finale al centro.

Tel disi io! 5 cerchi grossi = 5 dominanti + boss finale al centro.
Rimane fatto che anche non fosse stato Legends, un gioco basato interamente su una città per Pokemon lo vedo davvero difficile da immaginare

Rimane fatto che anche non fosse stato Legends, un gioco basato interamente su una città per Pokemon lo vedo davvero difficile da immaginare

Idem! Tocca aspettare...

Anche perchè vuol dire tanti pedoni… gia rido :sard:

Idem! Tocca aspettare...

Anche perchè vuol dire tanti pedoni… gia rido :sard:
C'è da dire, che come per Arceus, non avendo l'ambizione di fare una intera regione come un gioco tradizionale, con tutte feature legate a online, multiplayer etc... possono concentrarsi sul fare una cosa e almeno farla bene. Poi dai, si sono presi dei mesi in più, sono piuttosto fiducioso

Comunque è strana la frase
"Urban Redevelopment"
"Progetto di Rigenerazione urbana"

Come se la città fosse stata distrutta e bisogna ricostruirla, in giapponese si sa cosa dice il trailer?

La mappa di Luminopoli mi dà troppe vibes di Bioterarium :dsax:
Comunque annuncio veramente inaspettato, tutti che aspettano Johto o Unima e questi a caso escono Kalos :ohyess:
Finché non esce un video gameplay mi tengo con le aspettative neutrali.

Mi auguro che diano, da qui all'uscita, la possibilità di giocare x e y. In arceus i riferimenti a diamante e perla erano tanti?

Comunque è strana la frase
"Urban Redevelopment"
"Progetto di Rigenerazione urbana"

Come se la città fosse stata distrutta e bisogna ricostruirla, in giapponese si sa cosa dice il trailer?
Bhe la guerra dei 3000 anni dove Az distrugge tutto con la macchina distruttiva

Bhe la guerra dei 3000 anni dove Az distrugge tutto con la macchina distruttiva
Sicuramente sarebbe lo scenario che mi piacerebbe approfondire, ma dubito che la Luminopoli di 3000 anni prima prevedesse una Torre Eifell elettrica e un layout identico a quella attuale.

Sicuramente sarebbe lo scenario che mi piacerebbe approfondire, ma dubito che la Luminopoli di 3000 anni prima prevedesse una Torre Eifell elettrica e un layout identico a quella attuale.
AZ ha creato una macchina che ha distrutto tutta kalos mica pizza e fichi

AZ ha creato una macchina che ha distrutto tutta kalos mica pizza e fichi
E appunto, vedo più facile un cataclisma che ha distrutto luminopoli nel presente o in un passato poco remoto che ha portato alla costruzione di quello attuale.
Cioè per dire, non ce lo vedo 3000 anni fa una Luminopoli con Torre Eifelle e Caffè come visti nel trailer, anche l'architettura è quella di parigi di metà 900

Speriamo evolvano un po' il BS, ha delle buone idee ma mancava di cose abbastanza basiche come mosse che colpissero più di un pokemon o una gestione migliore della turnazione

Ah beh, a me piacevano infatti. Però va anche detto che spesso toglievano un possibile slot di evoluzione a pokémon che potevano averla (Absol o Heracross) o che potevano avere ancora un altro stadio.
L'altro problema di XY è che gli unici avversari che potevano usarla erano appunto la terza capopalestra, il/la rivale e la campionessa, mettendoti in una grandissima situazione di vantaggio usandola, qua penso sarà più bilanciata.
Il mio amore per le mega, più che per i giochi tradizionali, viene da giochi più ""radicali"" (spero si capisca :asd:). Lì sì che vengono sfruttate a dovere, altro che nei mainline pasticci

Eh ok quello non ufficiale che si gioca grazie a Smogon peró non è il gioco competitivo che hanno ideato in GameFreak e GameFreak si è rotta il gioco da sola per poi devastarlo con ORAS
Perché invece il competitivo di ora dove si possono portare 6 leggendari è fatto bene? Non credo sia colpa delle mega di per sé, ma dell'incompetenza di quei clown di Game Freak

Poi va a gusti eh, il competitivo ufficiale a me non è mai piaciuto in realtà, ma come meccanica imho è la migliore

Oddio visto ora, sono felicissima :ivan:
Un nuovo Legends e pure a Kalos (ci sono molto affezionata)
L'unica cosa, spero che sistemino il battle system

Pubblicità
Pubblicità
Indietro