Pokémon Leggende Pokémon: Z-A

Ci sono degli obrobri da abusivismo edilizio anni '80 italiano che nemmeno le più basse aspettative sono riuscite a farmi da scudo dal deludermi.

Ma

Il gameplay loop è veramente divertente.

Il battle system è, inaspettatamente, interessante richiamando il sistema dei cooldown da MMO (FF16 mi vien da pensare quello che lo ha declinato in salsa single player) fondendolo peró al bs di Pokémon che non è stato alleggerito come in Arceus
amo ff 16 ma xenoblade è dietro che ti guarda

Comunque dopo le prime 2 ore che arrivano ad essere davvero estenuanti per il numero di dialoghi e limitazioni imposte per farti da tutorial, davvero troppe addensate, quando si ha libertà si prende davvero piú fiato e diventa piú apprezzabile.

Comunque il personaggio é piú rigido di Arceus, anche il lancio delle Ball per me é un downgrade, sembra che abbiano preso come base l'allenatore di SV invece di quello di Arceus. La mira non ha neanche i giroscopi

Chiariamoci: domani non lavoro, sto tutto il giorno a casa. Ho delle robette da fare in Donkey Kong, poi esigo da me stesso un drop di Project Zero. Ma dopo? Quasi quasi...

Comunque dopo le prime 2 ore che arrivano ad essere davvero estenuanti per il numero di dialoghi e limitazioni imposte per farti da tutorial, davvero troppe addensate, quando si ha libertà si prende davvero piú fiato e diventa piú apprezzabile.

Comunque il personaggio é piú rigido di Arceus, anche il lancio delle Ball per me é un downgrade, sembra che abbiano preso come base l'allenatore di SV invece di quello di Arceus. La mira non ha neanche i giroscopi

Si anch’io ho trovato tutto piu legnoso rispetto arceus

Finalmente dopo, boh non ricordo nemmeno più quando è stata introdotta, la scelta di abiti e accessori è davvero varia.

Sempre se poi non ritrovo le stesse cose anche nei altri quartieri, ovviamente

Amazon non ha ancora prelevato :predicatore:

Edit: Hanno appena prelevato :saske:

Ultima modifica:
Sono già pronto davanti la tv manco fosse la finale di Champions :asd:spero non sia una merda

Riuscirò a farmi una o due orette a seconda dei livelli di sonno

Non mi sta caricando la scheda virtuale

Edit: è andato, si comincia
[automerge]1760568550[/automerge]
-AZ è inquietantissimo, e sono convinto che sia un pokemon camuffato:rickds:
-graficamente non ci siamo, soprattutto i palazzi con le finestre in 2D e i modelli di personaggi e pokemon a cui serve una svecchiata
-pulito e fluido su Switch 2, più di quanto mi aspettassi
-le animazioni paiono discrete
-la mancanza di doppiaggio è allucinante
-musiche ad ora piacevoli

Chiaramente ho scelto Totodile

Ultima modifica:
Allora, cercando di togliere i 3 etti di sentimento: rispetto a SV è un abisso, la città è caratterizzata di merda e non mi frega di interagire già con nessuno dopo 4 ore, il battle system è divertentissimo e la difficoltà mi sembra ben bilanciata in queste prime fasi

Fatta un'ora precisa adesso

E niente, mai avrei pensato di dirlo, lo ribadisco, ma...gioco veramente splendido, sono incredulo

È il primo dopo secoli su cui sento che Game Freak si è impegnata e lo ha sviluppato con cura ed amore, e boh ormai avevo perso le speranze :rickds:

Ha tutto ciò che chiedo da un gioco Pokémon, ma proprio tutto: cura, dettagli, piccole chicche, amore in ogni dove, semplicità, divertimento e pulizia, tutte sensazioni che non provavo da secoli con un titolo della serie

Posterò impressioni più dettagliate man mano, ma per ora mi sono innamorato

Questa oretta al volo mi ha anche dato un'iniezione di fiducia per la decima gen

Unico neo: solito fastidiosissimo problema che nelle ore iniziali devono per forza accompagnarti con la manina, odio i tutorial :rickds:anche se ok, li capisco, c'è tanta roba nuova, però basta fatemi giocare in pace :rickds:

Critiche prevedibili, non mi aspettavo diversamente. A me comunque basta solo che il cs, le catturare e lo scambio dei Pokémon siano attività divertenti. Per quanto riguarda la grafica e tutte le altre criticità mi frega poco, tanto ormai so a cosa vado incontro con GF.

Critiche prevedibili, non mi aspettavo diversamente. A me comunque basta solo che il cs, le catturare e lo scambio dei Pokémon siano attività divertenti. Per quanto riguarda la grafica e tutte le altre criticità mi frega poco, tanto ormai so a cosa vado incontro con GF.
L'unica nota se proprio vogliamo essere pignoli è un lieve pop in, ma nemmeno ci si fa caso

Per il resto è pulitissimo, fluido, gli interni sono meravigliosi, i Pokémon ed i personaggi anche, animazioni bellissime

Penso abbiano un po' ingigantito le critiche, sinceramente :asd:diciamo mi ricorda tanto i Cyber Sleuth come scala generale

Rispetto a Scarlatto, Violetto e soprattutto Arceus c'è un abisso, non sembra neanche sviluppato da GF

E quoto iaCche, il sistema di combattimento è divertentissimo, sembra di guardare i combattimenti dell'anime :asd:
[automerge]1760570350[/automerge]
Edit: la
corsa di Matiére
:rickds:svengo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro