Giochi in Edicola Let's a Play Together! Being a DIK | Prime due season su Steam/GoG (8 episodi) | Dr.Pinkcake

Giochi in Edicola
Visualizza allegato 25030

Yeah
Boss Yes GIF by Gigachad
Finito, quindi, le prime 8 puntate?

Finito, quindi, le prime 8 puntate?
Non ancora, ho appena iniziato la settima. Ombre oscure si stanno ammassando su
Quinn e Jill e mentre con la prima non riesco ad empatizzare, anzi il suo carattere e comportamento sono proprio ciò che meno sopporto in una persona anche nella vita reale, per Jill mi dispiacerebbe un sacco se risultasse vittima di ciò che il gioco mi sembra hintare. Per quel che riguarda Quinn quando l'ho vista col naso spaccato e mi ha detto di levarmi dalle palle non ho esitato e l'ho lasciata andare però probabilmente la scelta registica ha influito facendomi vedere ciò che le era successo prima di farmi decidere se aiutarla o meno. Voglio dire se fossi rimasto all'oscuro sicuramente le avrei chiesto cosa fosse successo, antipatia o meno ma sapendo in anticipo che riguarda un probabile traffico di droga (con cui proprio non voglio avere a che fare, in nessun caso e nemmeno nella finzione) non ho esitato a lasciarla andare... non so, mi chiedo se forse non sarebbe stato meglio lasciare l'utente all'oscuro e fargli decidere dopo se aiutarla o meno.
Tornando a discorsi più leggeri, continuo a orbitare attorno a Riona ma non ne vuole sapere, l'unico "evento" è stato durante la partita a Dungeons & Gremlins :rickds:

Non ancora, ho appena iniziato la settima. Ombre oscure si stanno ammassando su
Quinn e Jill e mentre con la prima non riesco ad empatizzare, anzi il suo carattere e comportamento sono proprio ciò che meno sopporto in una persona anche nella vita reale, per Jill mi dispiacerebbe un sacco se risultasse vittima di ciò che il gioco mi sembra hintare. Per quel che riguarda Quinn quando l'ho vista col naso spaccato e mi ha detto di levarmi dalle palle non ho esitato e l'ho lasciata andare però probabilmente la scelta registica ha influito facendomi vedere ciò che le era successo prima di farmi decidere se aiutarla o meno. Voglio dire se fossi rimasto all'oscuro sicuramente le avrei chiesto cosa fosse successo, antipatia o meno ma sapendo in anticipo che riguarda un probabile traffico di droga (con cui proprio non voglio avere a che fare, in nessun caso e nemmeno nella finzione) non ho esitato a lasciarla andare... non so, mi chiedo se forse non sarebbe stato meglio lasciare l'utente all'oscuro e fargli decidere dopo se aiutarla o meno.
Tornando a discorsi più leggeri, continuo a orbitare attorno a Riona ma non ne vuole sapere, l'unico "evento" è stato durante la partita a Dungeons & Gremlins :rickds:
Con Riona c'è la scena con Quinn se hai shoppato dal ristorante e se la hai aiutata (almeno 2 dolla) durante la sezione dai ricconi.

Su Jill cosa pensi?

Con Riona c'è la scena con Quinn se hai shoppato dal ristorante e se la hai aiutata (almeno 2 dolla) durante la sezione dai ricconi.

Su Jill cosa pensi?
Da quel che vedo mi sembra
stia per essere, o forse lo è già, ricattata dal bellimbusto della confraternita e in caso mi pento ancora meno di averlo preso a pugni :asd: poi è saltato fuori il flashback con la sorella, vediamo cosa succede.

The Hanged Man stai attento qui, non parlare male di mia moglie.

Season 1 Showtime GIF by Dexter
Come potrei parlarne male? :asd:

Oh non pensavo potesse essere così interessante, forse un po' lunghetto e alcuni colpi di scena un po' scontati ma la storia si lascia seguire. Onestamente non pensavo nemmeno che ci fossero tutte queste ore di contenuto divise in 2 stagioni.
Per la mia run ho puntato Isabella ma quando pare che si lasci andare poi il giorno dopo mi sembra di tornare al punto di partenza :asd: Non la mollerò facilmente in ogni caso. Ho portato avanti anche Sage ma non lo so non mi convince, mi sembra pensi ancora al biondo.
Anche dopo averla friendzonata encomiabile la caparbietà di Josy che ogni tanto con 2 lacrimucce tenta di riportarmi da lei anche se penso che questa cosa non si concretizzi perché la scelta che ho fatto credo sia definitiva.
In una futura run voglio provare ad approcciare Quinn. Vorrei essere più coinvolto nella questione che la riguarda se possibile e vedere dove porta e se posso influire sulla cosa con delle scelte.

Ultima modifica:
Oh non pensavo potesse essere così interessante, forse un po' lunghetto e alcuni colpi di scena un po' scontati ma la storia si lascia seguire. Onestamente non pensavo nemmeno che ci fossero tutte queste ore di contenuto divise in 2 stagioni.
Per la mia run ho puntato Isabella ma quando pare che si lasci andare poi il giorno dopo mi sembra di tornare al punto di partenza :asd: Non la mollerò facilmente in ogni caso. Ho portato avanti anche Sage ma non lo so non mi convince, mi sembra pensi ancora al biondo.
Anche dopo averla friendzonata encomiabile la caparbietà di Josy che ogni tanto con 2 lacrimucce tenta di riportarmi da lei anche se penso che questa cosa non si concretizzi perché la scelta che ho fatto credo sia definitiva.
In una futura run voglio provare ad approcciare Quinn. Vorrei essere più coinvolto nella questione che la riguarda se possibile e vedere dove porta e se posso influire sulla cosa con delle scelte.
Se giochi da DIK puoi scegliere di seguire la storia di Quinn :unsisi:

Se giochi da DIK puoi scegliere di seguire la storia di Quinn :unsisi:
materiale per la seconda run, la prima l ho fatta senza forzare alcuna scelta e Quinn se n'è quindi andata a fanculo da subito uno perché è stronza e 2 perché ero sempre senza soldi :sard:
Cmq ho fatto un save al momento di scegliere con chi stare tra Isabella e Sage così ho entrambi i save per la terza season. Ovviamente prima scelta Isabella come avevo detto che mi piace molto come personaggio con quell ironia sottilissima e gentilezza nascosta molto bene :asd:
Ovviamente mi rendo conto che sarà una roba davvero complicata con lei ma i possibili contrasti con Jill (che non ho mai sfiorato durante la run) potrebbero far diventare la storia con lei interessante e meno stancante.
Comunque il colpo di scena con Sage mannaggia mi ha lasciato di merda ma dovevo anche aspettarmelo :sard:
Mi sono sbattuto figlia e madre in tutte le posizioni possibili ed è pure sorella di quel coglione di Tybalt. Redflaaaaggg.
Ma poi io non ho capito il marito di Jade ha delle telecamere nascoste in camera per registrare le zozzerie che fa o c'è qualche sbirro tra i DIK. Questo ha il video mentre mi faccio la moglie.
Propenderei per qualche DIK bastardo visto quello successo con Cathy ma poi non si è più portata avanti quella indagine.

Solitamente sono un completista ma fare tutte le scene mi impiegherà tipo centinaia di ore immagino e run multiple :stress:

Ultima modifica:
materiale per la seconda run, la prima l ho fatta senza forzare alcuna scelta e Quinn se n'è quindi andata a fanculo da subito uno perché è stronza e 2 perché ero sempre senza soldi :sard:
Cmq ho fatto un save al momento di scegliere con chi stare tra Isabella e Sage così ho entrambi i save per la terza season. Ovviamente prima scelta Isabella come avevo detto che mi piace molto come personaggio con quell ironia sottilissima e gentilezza nascosta molto bene :asd:
Ovviamente mi rendo conto che sarà una roba davvero complicata con lei ma i possibili contrasti con Jill (che non ho mai sfiorato durante la run) potrebbero far diventare la storia con lei interessante e meno stancante.
Comunque il colpo di scena con Sage mannaggia mi ha lasciato di merda ma dovevo anche aspettarmelo :sard:
Mi sono sbattuto figlia e madre in tutte le posizioni possibili ed è pure fratello di quel coglione di Tybalt. Redflaaaaggg.
Ma poi io non ho capito il marito di Jade ha delle telecamere nascoste in camera per registrare le zozzerie che fa o c'è qualche sbirro tra i DIK. Questo ha il video mentre mi faccio la moglie.
Propenderei per qualche DIK bastardo visto quello successo con Cathy ma poi non si è più portata avanti quella indagine.

Solitamente sono un completista ma fare tutte le scene mi impiegherà tipo centinaia di ore immagino e run multiple :stress:
immagine-2026-02-16-213511-jpg.25725

Sai che devo fare ancora una run con Jade :asd:
Però, penso che
Stephen abbia messo le camere in casa

La run di Jill è, tra le main girl, quella che mi è piaciuta di più ed inizialmente era il personaggio che meno mi interessava...palma che ad oggi spetta a Josy.
Quinn il PG che ho preferito.

Il 100% è ottenibile anche senza guide, anche se ci sono alcune scene che richiedono determinate azioni/scelte (a memoria una di MJ)
Purtroppo, ci sono le scene di Madame Rose che costano soldi ed è il PG più inutile di tutto il gioco.
Per quanto riguarda i collezionabili, o vai di giuda o vai di guida.

Ti aspetto nella stagione 3 :asd: A meno che segui le vie del Patreon...o non.

immagine-2026-02-16-213511-jpg.25725

Sai che devo fare ancora una run con Jade :asd:
Però, penso che
Stephen abbia messo le camere in casa

La run di Jill è, tra le main girl, quella che mi è piaciuta di più ed inizialmente era il personaggio che meno mi interessava...palma che ad oggi spetta a Josy.
Quinn il PG che ho preferito.

Il 100% è ottenibile anche senza guide, anche se ci sono alcune scene che richiedono determinate azioni/scelte (a memoria una di MJ)
Purtroppo, ci sono le scene di Madame Rose che costano soldi ed è il PG più inutile di tutto il gioco.
Per quanto riguarda i collezionabili, o vai di giuda o vai di guida.

Ti aspetto nella stagione 3 :asd: A meno che segui le vie del Patreon...o non.
Si per la season 3 probabilmente ci sarò :asd:. Niente Patreon, l'attesa aumenta il desiderio.

A me Josy non dispiace, ha voglia di fare esperienze ma
maya la azzoppa malamente. Poi boh la relazione a 3 con una femminista che secondo me poteva precludermi alcune scelte DIK per non farla incazzare me le ha fatte friendzonare. Mi è piaciuto però come comunque una volta friendzonata si vede come lei provi ancora qualcosa per il protagonista mentre Maya come se nulla fosse accaduto. Falsa infame mi sfruttava solo per la lista.

Jill mannaggia non mi piace proprio sembra uscita dal cast di Beautiful :asd:
Però ho (o avevo :asd:) mantenuto l amicizia con lei e c'erano dei risvolti interessanti. Da provare sicuramente.

Ultima modifica:
Happy Friday!

My cooling systems have been tuned up, and after some changes with the placement of my render stations, the heat is now manageable - hopefully for the duration of summer.

All PCs are rendering animations, and the speed has improved as a result. 78 animations remain in the queue, and based on the remaining frames, I believe we're looking at roughly 35 more days of rendering to complete the entire queue - that is, if the speed stays similar to this week. I'll keep you updated on this.

When the final animations in the queue render, some PCs won't have any work, which could make the final stretch a bit longer while we wait for a single PC to complete the remaining file. I will try to balance this as best I can so the PCs finish at the same time, but it's very tricky.

And when you render animations, it's bad practice to let multiple PCs work on the same animation file, as even small changes in software versions can subtly affect the output and cause flickering when the animation is put together. I count on the final animation being completed within 4 days after the queue has fully depleted.

The credits section for Season 3 is now locked, and no more entries can be added. Thank you to everyone who supported me at that level. I have now finalized the credits section in-game.

I tried compiling a Season 3 distribution for the first time. It was a bit trickier than normal releases, as the new 4K mode made the process longer. It took me 45 minutes to compile and zip one distribution file.

What I can see is that Season 3 is currently 102 GB for the 4K mode and 23.5 GB for the full HD mode.
The final sizes will be slightly bigger after the remaining animations are included, but at least there's a ballpark figure for the game size now.

And as unzipping the distribution files requires roughly double the disk space (one part for the .zip file and one part for the unzipped folders), you can see that the 4K mode as a zip file on Patreon isn't a feasible standard.

I've been testing Discord Rich Presence and realized I needed to change the code that didn't work properly on Windows 11. I updated it and even improved it to ensure all images worked as intended and that it remained stable when playing. It should now be good to go, but I will conduct more testing as I polish the episode.

I completed the end-of-episode reports, adding the needed art and tweaking some sentences. I believe it now works as intended; polishing and testing will reveal if it needs further tweaks.

I also completed work on the final main girl branch, proofread it, and started polishing the Others branch.

What's left to do is:

2 Special render sets for Camila and Bella

Polish the episode

Finish rendering the animation queue (estimated 35 days)

After that, beta testing can begin. And speaking of it, I have started preparing the task lists for my testers. So far, I'm up to 26 bug fixes to test and verify, and 23 tasks with sub-tasks to test for Episode 12 (some easier than others).

This week, I also continued testing a new feature that is likely to be included in v0.12.0 if everything continues to go well. I will announce what it is a bit later, as I don't want to make any promises if I change my mind. For now, I can say that it's a feature that can be toggled on/off.

Have a nice weekend

Dr PinkCake

What I can see is that Season 3 is currently 102 GB for the 4K mode and 23.5 GB for the full HD mode.
The final sizes will be slightly bigger after the remaining animations are included, but at least there's a ballpark figure for the game size now.
Finish rendering the animation queue (estimated 35 days)

After that, beta testing can begin. And speaking of it, I have started preparing the task lists for my testers. So far, I'm up to 26 bug fixes to test and verify, and 23 tasks with sub-tasks to test for Episode 12 (some easier than others).

Evidenzio questi passaggi.
Se va tutto bene e il Dottore non viene colpito dalla sindrome del VA-creator medio, per agosto/settembre ci siamo su Patreon.
Su Steam arriverà 1 mese dopo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro