Skodo
Signore
- Iscritto dal
- 18 Set 2012
- Reazioni
- 581
L'ho finito tipo 3 volte, l'ultima delle quali facendo tutto...Ma 412 oreio ci ho messo 180 a completarlo tutto tutto su 360.

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
L'ho finito tipo 3 volte, l'ultima delle quali facendo tutto...Ma 412 oreio ci ho messo 180 a completarlo tutto tutto su 360.
Hai la mia stima per Stronghold, brotherMi ricordo il vecchio topic, quanto darei per vedere le differenze tra posizioni e ore giocate :tragik:
Ecco la mia
Minimo 100 ore per la top ten
C'è entrato di prepotenza Death Stranding![]()
Le prime 3 posizioni sono consolidate anche se ormai ho abbandonato Skyrim da un bel pezzo, ancora mi stupisco per DB Fighterz, da non amante dei picchiaduro è una droga, comprai in seguito anche Mortal Kombat ma nonostante un buon numero di ore non mi dava quella dose adrenalinica di Dragon Ball.
Peccato per Chivalry, non merita di essere lì sopra, per dedicargli tutto quel tempo deve essere stato un periodaccio per me
Anche Monster Hunter non è che mi piaccia tanto, ancora non so come faccia a stare lì, non mi ha lasciato niente
DMC 5 supererà entro l'anno Dark Souls 2, anzi, lo avrebbe già fatto se Steam avesse contato le ore offline tra ottobre/novembre 2019, rimasti senza internet e mi scatenai![]()
Per The Witcher è la quarta run ma la prima su Steam, lo presi prima su gog
Football Manager lo comprai in Francia, era un momentaccio per me, non l'ho più toccato dal 5 agosto 2009, incredibile
Ci sono un po' tutti i generi ma single player tutta la vita
Onestamente non so chi potrà spodestare i primi 10, a parte i due già citati prima li porto tutti nel cuore, sono state esperienze bellissime:cuore:
Io mi sono rifiutato di uscire con la ragazza per stare un pomeriggio intero a giocarciHai la mia stima per Stronghold, brother
Con un amico ci facevo partite online cominciavamo alle 15 del pomeriggio e finivano alle 21, nerding senza ritegno, bei tempi a non fare un cazzo![]()
Nella versione PC c'è molta più roba, tra personaggi da reclutare (come i 7 illuminati) e nuovi boss segreti (ad esempio il White Conqueror)Ma 412 oreio ci ho messo 180 a completarlo tutto tutto su 360.
Recettear mi attirava parecchio, ma dopo qualche ora mi è venuto subito a noia, magari gli darò un'altra occasione.![]()
Inutile dire che, a parte freestyle street basketball 2, gli altri della top ten sono tutti rpg/Jrpg
Buon gustaio :max:È un bel topic questo, mi piace sempre fare questo tipo di confronti con statistiche varie
Condivido anche la mia TOP dai, considerate solo che uso il PC principalmente per retrogiocare sia per scelta mia che perché il portatile oltre un certo limite non può, e che non è la mia piattaforma principale. Mi limito a 10 titoli dato che i conti ore a confronto coi vostri fanno abbastanza ridere (ma vanno anche bene per quanto mi riguarda considerato il poco tempo libero a disposizione).
Dettagli vari in spoiler per chi volesse:
AOE2HD/2013 quantitativo di ore disperso tra campagne (finite tutte) e partite online con i miei amici. E non ho mai comprato le espansioni!
Medieval 2 Total War campagne e partite online con i miei amici. I Milanesi devono andare a quel paese.
Total War Shogun 2 campagne e un paio di campagne cooperative online con un amico. Questo è uno dei miei giochi preferiti in assoluto.
Rome Total War praticamente solo campagne mie. Una bella soddisfazione vincere la prima campagna con questo gioco, dato che è l'unico TW che giocai da piccolo però fallendo sempre miseramente nel capire come funzionasse la campagna.
Chivalry, per quanto ne parliamo male è un sempreverde da giocare online con i miei amici ormai. Dining Hall Sopravvivenza 2vs2 e passa la paura
World in Conflict, assieme ad AOE2DE è l'unico gioco di strategia che ho giocato online per diverso tempo (prima che chiudessero i server ufficiali) per conto mio con sconosciuti.
Company of Heroes, come vedete le ore sono divise tra i tre giochi della versione legacy (due visibili) e la nuove versione Steamworks (che ha il conto totale di ore più alto). Sommando insieme le 4 istanze del gioco in libreria raggiungo la cifra di 156 ore, comprendendo le campagne ma in larga parte passate in partite online con i miei amici e schermaglie.
Age of Empires 2 Definitive Edition, campagne varie ancora da finire, schermaglie contro il computer per passare il tempo e di recente mi sono messo a giocare le partite classificate seriamente. Praticamente certo che supererà AOE2HD prima o poi in questa lista, e se lo meriterebbe pure
Stronghold Crusader HD, ancora devo finire il sentiero Crusader
War, the Game indie numero 1, ci ho speso sopra un'intera estate, passando dall'essere difficilissimo a praticamente romperlo dopo averne imparato a menadito i meccanismi. Forse un giorno lo riprenderò per completare la missione finale veramente tosta.
Worms Armageddon, al momento l'unico gioco per PC che continuo a tenere installato e riprendere in mano ogni tanto principalmente per il suo grado di personalizzazione con contenuti utente, nonostante preferisca altri titoli nella stessa serie ad essere sinceri. Le speechbank che si trovano su internet fatte dalla community sono uno spasso!
Ravenfield indie numero 2, stesso discorso di Worms Armageddon per le mod in generale + probabilmente l'unico gioco che riesce a coprire quel buco lasciato dai vecchi Star Wars Battlefront come gioco ammazzatempo.
Menzioni d'onore:
Command & Conquer Remastered Collection fermo al momento a 15 modeste ore su Steam ma destinato a superarne 100 considerato quanto tempo impiego per ogni missione e che ho tutte le intenzioni di finire tutte le missioni dell'intera collezione, a Difficile se possibile. Forse forse lo recupera un mio amico e a quel punto ci saranno pure le partite online in gioco. Poi le mod non sono da sottovalutare.
Un numero imprecisato di ore passate su Dungeon Keeper su gog (non contate perché non usavo il client ai tempi). Credo di aver superato le 40, e non sono neppure riuscito a finire la campagna (il gioco mi ha sconfitto data la sua difficoltà).
35 ore su Theme Hospital per Origin, a differenza di Dungeon Keeper finito del tutto fino all'ultimo stage, con orgoglio
Un numero variabile tra 31-37 ore per i C&C RTS della Ultimate Collection (espansioni comprese) fino a Kane's Wrath su Origin, giocati tutti di fila in attesa della Remastered Collection che ho citato prima, tolto Red Alert 1 che non ho rigiocato per tenermelo per il Remaster dato che l'originale l'ho giocato in tutte le salse praticamente di continuo dal 1999 o giù di lì, mentre tutti gli altri titoli tolto Red Alert 3 li avevo persi
Il pc non ha esclusiveLa prima cosa che viene fuori, comunque, dallo share a cui ci avete reso partecipi (Grazie ragazzi!) è l'enorme varietà di titoli giocati
Giusto Football Manager è uno di quelli più ricorrenti, ma parliamo di un grande culto del pc gaming.
@Steeb penso tu sia il top player di sezione in quanto ad ore. Ti stimo profondamente :miagi: