Grazie Treno per questo fantastico topic dei pettegolezzi
Ma è bellissimo vedere come vi divertite a scrivere papiri, mi mancano questi wall of text
Vi lascio l'immagine della mia libreria, che è comunque pubblica, quindi chi vuole può vederla direttamente da Steam quando e come vuole
Altra cosa, chi mi conosce sa che la mia libreria è condivisa con un'altra persona, quindi non tutti i giochi li ho giocati io, ma tantissimi sì ovviamente, quindi passiamo ai commenti!
FINAL FANTASY XV: in assoluto il mio gioco più giocato, quasi 300 ore. L'ho adorato, tenuto installato quasi due anni, ogni volta che ci giocavo mi divertivo e rilassavo. Adoro i FF, li ho giocati praticamente tutti, molti li ho recuperati su Steam e rigiocati (tipo FFVII che ho giocato tre volte in tutto).
YAKUZA 0: che meraviglia, per me è stata una scoperta. Un altro gioco che mi ha fatto soffrire nel momento in cui l'ho disinstallato. Sono molto felice di averlo conosciuto. Ho completato sia lo 0 che il Kiwami ed il Kiwami 2. E aspetto con ansia gli altri, non vedo l'ora!
DARK SOULS: con la remaster ho fatto la run più assurda di sempre

chi mi ha vista giocare può confermare che mi sono successe delle cose assurdamente fortunate. Non è stata una run, è stata una comica

sono dei giochi cult, non hanno bisogno di spiegazioni
DEUS EX MANKIND DIVIDED: ma direi anche DEUS ADAM JENSEN. Lo adoro. Conosciuto grazie a Human Revolution, che ho giocato tantissimo (71 ore), in seguito ho recuperato anche il primo DE (40 ore circa). Questa saga è bellissima, nelle ore di MD ci sono 3 run comprese due con i DLC. È qualcosa di straordinario, riesce a tenermi incollata sullo schermo per ore. Aspetto che, un giorno lontano, mi annuncino l'ultimo capitolo di Adam. Ogni tanto io e Toufexis su Twitter ci mandiamo cuoricini a vicenda per questo

Anche lui ci tiene tantissimo, penso che sia il personaggio al quale è più affezionato in assoluto.
METAL GEAR SOLID V: è di Kojima, cosa gli vogliamo dire? Di MGS ho giocato l'1, 2 ed il 3 (che possiedo per psx e PS2), poi basta perché la PS3 non l'ho mai avuta ed i capitoli su PSP non li ho mai giocati. Il 5 è bellissimo comunque, un'altra genialata partorita dalla mente di Kojima. L'ho apprezzato moltissimo.
DRAGON QUEST XI: ok, tutti i jrpg mi hanno preso parecchie ore, lo dico sempre che mi piace grindare e completo tutto al 100%.
STARDEW VALLEY: la mia fattoria! Questo gioco longevissimo che non ho completato al 100% nonostante le 92 ore mi ha tenuto compagnia in un periodo in cui non avevo la GPU. Grazie Stardew, mi sono divertita molto in quel periodo nonostante tutto.
NIER AUTOMATA: incantevole. Giocato 78 ore perché ho completato tutto, ogni singola quest, richiesta, cavolata, grindata. Tutto.
CITIES SKYLINES: questo è il mio pane. Lo giocherei anche altre centinaia di ore se una giornata fosse composta da 48 ore. Ma non è così. Ho praticamente tutti i DLC, devo ancora spulciarlo per bene.
BATMAN: il primo l'ho giocato due volte, il secondo lo sto giocando per la seconda volta adesso. Devo aggiungere qualcos'altro? Il mio supereroe preferito di sempre. Ma soprattutto dei gran gioconi.
ASSASSIN'S CREED: il più giocato che risulta su Steam è il Black Flag, ma li ho anche su Uplay e li ho giocati tutti fino ad Origins che è, attualmente, il mio AC più giocato con 100 ore. È una saga che mi piace perché la trovo rilassante e senza troppi impegni. E poi ti fa conoscere le città in maniera dettagliatissima, da questo punto di vista sono incredibili!
TEKKEN 7: il picchiaduro per eccellenza, anche se in questo periodo sto imparando a giocare con Guilty Gears e mi sta prendendo. Quanto meno ci provo. Non ho moltissime ore, ma è sempre divertente giocare con un picchiaduro. Non d'estate però. No, mi fanno venire caldo :billyready:
PERSONA 4: destinato a stra-salire, ma solito discorso per i jrpg.
THIEF: non vedevo l'ora di arrivare qui. Ho finito giusto... adesso la saga dei Thief. Grazie al 2014, giocato al tempo (ringrazio ancora chi me l'ha regalato!) ho recuperato anche i primi tre. Premetto che gioco tranquillamente i giochi vecchi, perché ci sono cresciuta, ma ora posso dire di conoscerli tutti e ne sono fiera. Tutti belli, misteriosi e difficili, soprattutto i primi due. Ho letto proprio l'altro giorno che Warren Spector ha dichiarato di non aver MAI finito il 2. È assurdo, ve lo assicuro. Solo una pazza come me poteva completarlo, alla fine è difficilissimo.
DISHONORED: straconsigliato da molte persone al tempo, ma in particolar modo da
@Evan Grazie, non potrò mai dimenticare quando mi dissi che quel gioco faceva per me
BAYONETTA: adoro gli stylish-action. Finito due volte, su Steam completato al 100%. A questo proposito vorrei anche poter giocare di più con DMCV, ma il mio tempo è limitato, accidenti :tragik:
STEAINS GATE: se non lo elogio
@oniZM mi ucciderà. Bisogna ammettere che è una VN incredibilmente complessa, impossibile da completare al 100% senza una guida, ma con una storia da mind fuck pazzesca. Bellissima. Davvero, non lo dico per Oni. Davvero.
RESIDENT EVIL 2: anche qui ci va un grazie speciale a chi me l'ha regalato. Bellissimo remake del gioco che possedevo anche su psx. L'ho giocato così tanto che penso di aver consumato il disco. Questo mi stava consumando le energie e mi ha fatto prendere ben più di un colpo. Fantastico, veramente.
Potrei andare oltre, ma mi fermo con
TOMB RAIDER: devo ancora giocare Shadow, ce l'ho in libreria. Il più giocato è il Rise che ho apprezzato molto. I TR sono i giochi che mi hanno fatto avvicinare al mondo dei VG. È vero che da piccola giocavo con Super Mario, ma da quando ho scoperto i TR su psx la mia passione è cambiata e ho giocato moltissimi titoli. Devo molto a questa saga, videoludicamente parlando, ci sono molto affezionata. Lara è stata la mia icona per molto tempo!
Ci sono molti altri titoli che ho completato, magari anche in meno ore, ma se dovessi elencare tutto scriverei un papiro
Grazie a chi ha letto fin qui :cuore: