Lettore Samsung UHD 4K possibile problema nella lettura.

• Autore discussione Autore discussione Mario87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Mario87

Alita: Battle Angel
Iscritto dal
8 Nov 2009
Reazioni
128
Un film in Bluray che ho, presenta i segni mostrati in foto, e il lettore mi dice che è sporco o sono presenti dei graffi oppure non riesce a leggere il formato, e quindi il disco non si avvia. Ho riacquistato il film e mi si è ripresentato il medesimo problema, oggi l'ho provato sulla PS4 e lo legge benissimo. Ho provato altri film sul lettore Samsung e solo quest'ultimo sta dando problemi, tutti quelli che ho vanno bene, anche i film in 4K.

Il film in questione è The Hateful Eight in versione bluray. :mak2:

Edit: anche sugli altri film ( non tutti ), ho notato piccoli segni simili a quello in foto. Però tutti gli altri film funzionano.

Segni di questo tipo sono normali ? Sarà il caso di portare il lettore in assistenza ?

Non sapevo dove scrivere ed ho scritto qui, se ho sbagliato spostatelo in altra sezione, mi scuso anticipatamente.

Ultima modifica da un moderatore:
Spostato nella sezione adatta. ;)

Spostato nella sezione adatta. ;)
Grazie!

- - - Aggiornato - - -

Ho chiamato l'assistenza, mi hanno detto di provare altri BD. Ho provato funzionano e non ci sono segni di danneggiamento, solo TheHatefulEight non va, deve esserci qualche problema di compatibilità con il formato, non ci sono altre spiegazioni, sulla Ps4 funziona alla perfezione. Davvero strano. In alternativa mi sono fatto dare l'indirizzo dove portare il lettore in assistenza, se dovessi riscontrare altri problemi.

Quello che non capisco è se quei segni nella foto sono normali o c'è effettivamente qualcosa che non va.

Ultima modifica da un moderatore:
la foto mostra un imperfezione nella parte interna prima del codice a barre. Quella parte non viene nemmeno letta dal lettore perchè non contiene dati, i dati iniziano dalla parte dopo il codice a barre, e non mi pare ci siano problemi quindi se il disco è okay il problema è lato software, quindi i dati non sono leggibili dal tuo lettore ma quello della ps4 ci riesce.

la foto mostra un imperfezione nella parte interna prima del codice a barre. Quella parte non viene nemmeno letta dal lettore perchè non contiene dati, i dati iniziano dalla parte dopo il codice a barre, e non mi pare ci siano problemi quindi se il disco è okay il problema è lato software, quindi i dati non sono leggibili dal tuo lettore ma quello della ps4 ci riesce.
Grazie infinite per la risposta, l'altro giorno mi è venuto un mezzo infarto :asd:, credevo davvero che il mio lettore danneggiasse i BD, invece è un problema derivato dal lato software ( non legge quel tipo di formato ) visto che sulla PS4 va tranquillamente.

Magari con un aggiornamento futuro si risolverà, strana come cosa perchè il lettore è piuttosto nuovo, è questo qui: https://www.amazon.it/Samsung-UBD-K8500-EN-Lettore/dp/B01CKE32SU/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1525017824&sr=8-8&keywords=samsung+lettore+4k fino ad ora The Hateful Eight è l'unico che non mi legge. E ne ho parecchi di BD/DVD sopra i 600.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro