Software House Level-5 | Topic Ufficiale | Decapolice - 2026 | Holy Horror Mansion - TBA |

• Autore discussione Autore discussione Oxidian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Perchè è un crossover o perchè non sopporti una delle 2 serie?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Perché i crossover, nel 90% dei casi son titoli discreti e non di più.

Perché i crossover, nel 90% dei casi son titoli discreti e non di più.
Quella è una risposta ovvia,da Deidara però mi aspetterei una motivazione più particolare..:unsisi:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quella è una risposta ovvia,da Deidara però mi aspetterei una motivazione più particolare..:unsisi:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche perché lui adora KH che è un cross-over. XD

Minimizzare Layton vs. Wright a semplice cross-over, mi sembra davvero una bojata.

I valori di produzioni sono molto alti, e si vede sin dal trailer; il team che sviluppa è decisamente esperto nel genere, in più è coadiuvato da chi Phoenix Wright l'ha modellato uscita dopo uscita perciò non mi preoccuperei più di tanto.

Capisco faccia figo dire "che schifo questo gioco, tremo al solo pensiero" ma siato un po' imparziali.

In ogni caso, il 3DS mangerà buona parte del supporto in futuro, se solo Level-5 ha già presentato 5 giochi per la console di cui 4 sono AAA.

Anche perché lui adora KH che è un cross-over. XD
Vero..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Minimizzare Layton vs. Wright a semplice cross-over, mi sembra davvero una bojata.I valori di produzioni sono molto alti, e si vede sin dal trailer; il team che sviluppa è decisamente esperto nel genere, in più è coadiuvato da chi Phoenix Wright l'ha modellato uscita dopo uscita perciò non mi preoccuperei più di tanto.

Capisco faccia figo dire "che schifo questo gioco, tremo al solo pensiero" ma siato un po' imparziali.

In ogni caso, il 3DS mangerà buona parte del supporto in futuro, se solo Level-5 ha già presentato 5 giochi per la console di cui 4 sono AAA.
Mi auguro di poter beneficiare di tutto ciò,perchè tanto per iniziare per Layton e Wright hanno voluto precisare che l'arrivo in occidente non rientra nei piani.

Inazuma Eleven sono ancora qui che lo attendo da mesi...Ni No Kuni per ds procede bene,ma anche su quello l'alone di mistero continua a rimanere.

Sempre io, sempre Dark Chronicle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi servirebbe qualche pesce potente per partecipare al Pinna Sprint.

Avete qualche luogo dove pescare da suggerirmi?

Sempre io, sempre Dark Chronicle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la memoria ormai è andata abbastanza, però mi sembra che nell'isola dove puoi portare le foto al ragazzo dentro il dungeon (penso uno dei primi livelli) c'è un lago appena prima di entrare nelle caverne e li arrivavano dei bei pescioni

Minimizzare Layton vs. Wright a semplice cross-over, mi sembra davvero una bojata.
Qualsiasi opera che mescola assieme i temi e i personaggi di due o più opere differenti è riconducibile senza se e senza ma alla categoria dei Crossover. Già che ci sono, riporto la dicitura da Wikipedia:

A gaming crossover occurs when otherwise separated fictional characters, stories, settings, universes, or media in a video game meet and interact with each other.
Qui, nessuno minimizza, ma un dato di fatto abbastanza appurato che spesso i crossover, di qualsiasi natura essi siano, sono, come detto nel thread in sezione DS una probabile arma a doppio taglio. E spesso, salvo casi particolari, i Crossover nei videogames non son mai stati eccelsi (personalmente, salvo JUS e Namco X Capcom). Per cui avere dei dubbi o delle basse aspettative, credo sia lecito, anche se dietro ci stesse *** in persona.

Perchè è un crossover o perchè non sopporti una delle 2 serie?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Phoenix Wright lo amo e ne ho giocati tutti i capitoli.

Layton l' ho trovato godibilissimo (lo stile è superbo), ma niente di eccezionale nel complesso. Giocato un solo capitolo.

Odio l' idea che siano "mescolati" perchè li vedo inconciliabili sotto alcuni punti di vista: ricalcano atmosfere troppo diverse, stile troppo diverso, ambientazioni quasi opposte... mi dà fastidio anche solo uno screen che rappresenti, insieme, i due personaggi.

KH è un' eccezione, e comunque ha un suo perchè il fatto che lo ritenga cosa a parte. Con il cross-over Square-Disney, infatti, non abbiamo un gioco con Cloud e Paperino protagonisti! Il protagonista è tutto nuovo. E non solo lui. Tutta la trama e la struttura di KH farebbero benissimo a meno dei personaggi Disney, quanto di quelli FF. Paperino, Cloud & co. sono un "contorno"... i loro background neppure ci sono nel gioco! Con KH vivi un' avventura separatissima da quello che è un FFVII/VIII/X/così via o un Fantasia, la Sirenetta, Cenerentola... il tutto in un gameplay che pure non c' ha na mazza a che spartire con FF e giochi Disney. Insomma, il cross-over "pesa" di meno. Penso a KH... le prime immagini che mi saltano alla mente sono Sora, Riku, i Keyblade e soci vari... Penso a QUESTO cross-over... le prime immagini che mi vengono in mente sono Phoenix e Layton che additano lo stesso colpevole (per esempio). Dove credi sia più evidente l' essenza di cross-over? O ancora: togli Topolino, Tidus e compagnia bella, togli i mondi Disney e inseriscine tutti di originali come Twilight town, Traverse town, Departure Land, togli i vaghi riferimenti al gameplay dei FF (i nomi delle magie ecc) a KH e vedrai che il gioco, oltre ad uscirne indenne, potrebbe addirittura migliorare! Togli Phoenix a sto cross over e l' intero gioco non si regge in piedi (dato che egli sembra essere il protagonista).

E comunque ripeto: il ragionamento qui sopra è scritto tanto per precisare... In ogni caso KH è un pò un' eccezione. I cross-over non li ho mai amati... questo poi mi sembra una pessima scelta a pelle. Sarà pure un bel gioco, ma ci giocherei storcendo il naso tutto il tempo.

Minimizzare Layton vs. Wright a semplice cross-over, mi sembra davvero una bojata.I valori di produzioni sono molto alti, e si vede sin dal trailer; il team che sviluppa è decisamente esperto nel genere, in più è coadiuvato da chi Phoenix Wright l'ha modellato uscita dopo uscita perciò non mi preoccuperei più di tanto.

Quando dico che l' idea (quanto il trailer!) mi fa schifo, fidati, non mi faccio figo, bensì sincero e schietto.

Prova a pescare nel laghetto di Vallecatini.

Il punto è che è anche vero che un cross-over di questo profilo io non l'ho mai visto; è stato presentato come un AAA sotto tutti i punti di vista, il team che c'è dietro non è Idea Factory o chi altri ed il trailer promette bene; cosa c'è che non va nel trailer? Vorrei capire.

In ogni caso, Level-5 ha rimostrato anche Fantasy Life che spacca.

Il punto è che è anche vero che un cross-over di questo profilo io non l'ho mai visto; è stato presentato come un AAA sotto tutti i punti di vista, il team che c'è dietro non è Idea Factory o chi altri ed il trailer promette bene; cosa c'è che non va nel trailer? Vorrei capire.
In ogni caso, Level-5 ha rimostrato anche Fantasy Life che spacca.
Semplicemente: per me Phoenix non va accostato a Layton. Vivono in mondi troppo diversi. O si "accontenta" l' uno o l' altro, e dal trailer mi sembra infatti un Layton qualunque con la presenza di Phoenix però (per ambientazione intendo!). Non è questione di "va" o "non va". E' questione che A ME stimola pochissimo questo cross-over, in quanto ritengo i due giochi "mescolati" veramente inconciliabili. Non mi basta il fatto che son due personaggi che usano la logica, per unirli sotto un' unica bandiera.

Il trailer è stato giudicato orribile, vorrei capire in cosa.

I valori di produzioni mi sembrano molto elevati e la qualità dell'animazione lo dimostra.

A parte che comunque è Layton x Wright e non il contrario, quindi ovvio che sia un gioco di Layton CON Phoenix Wright, in ogni caso, già il processo con il classico "obiezione" fa capire come l'avvocato non sia stato messo lì per caso ma che avrà la sua componente fondamentale nel gioco.

Tra le altre cose, la trama sarà scritta proprio dallo sceneggiatore di Ace Attorney, indi per cui non mi preoccuperei; il tema dell'esoterismo è comunque comune alle due serie, non è certo estraneo a Wright che ha sempre a che fare con apparizioni, fantasmi ed oggetti magici.

Tra l'altro io trovo azzeccatissima la coppia Luke e Maya.

Il trailer è stato giudicato orribile, vorrei capire in cosa.I valori di produzioni mi sembrano molto elevati e la qualità dell'animazione lo dimostra.

A parte che comunque è Layton x Wright e non il contrario, quindi ovvio che sia un gioco di Layton CON Phoenix Wright, in ogni caso, già il processo con il classico "obiezione" fa capire come l'avvocato non sia stato messo lì per caso ma che avrà la sua componente fondamentale nel gioco.

Tra le altre cose, la trama sarà scritta proprio dallo sceneggiatore di Ace Attorney, indi per cui non mi preoccuperei; il tema dell'esoterismo è comunque comune alle due serie, non è certo estraneo a Wright che ha sempre a che fare con apparizioni, fantasmi ed oggetti magici.

Tra l'altro io trovo azzeccatissima la coppia Luke e Maya.
Se fai un cross-over con Wright mi pare ovvio che ci sia un processo dove possa fare "obiezione" altrimenti manco avrebbe senso.

Inoltre prima di fare giudizi sulla qualità di produzione sarebbe meglio avere immagini in-game, non filmati d'animazione che non contano nulla, poi per carità a me l'idea piace e le probabilità che esca dal giappone non sono certo quelle di Namco x Capcom.

Esatto, il tuo discorso vale anche per i giudizi negativi, no?

In ogni caso, dalla qualità dell'animazione di una presentazione del genere si può grossomodo capire che non è un progetto da due soldi ma qualcosa di un po' più rilevante (evidentemente ci voleva questo per portare Phoenix Wright in dei filmati animati).

In ogni caso, dalla qualità dell'animazione di una presentazione del genere si può grossomodo capire che non è un progetto da due soldi ma qualcosa di un po' più rilevante (evidentemente ci voleva questo per portare Phoenix Wright in dei filmati animati).
In questo caso forse si, ma in molti altri, nonostante una presentazione in pompa magna ci siamo ritrovati davanti a degli epic fail assurdi.

E' interessante poi vedere come chi critica il progetto, continua a farlo, apparentemente senza alcun motivo, se il gioco non interessa o già non mi piace, che senso ha perpetrare nelle critiche?

In ogni caso, so bene che la presentazione conta poco o niente, ma almeno in questo caso è evidente che non sia un progetto tirato via ma qualcosa di più ponderato, la qualità dell'animazione è ottima e la trama non è sceneggiata da uno qualunque.

Beh, non per forza, se a uno non piace l'idea del gioco non può certo dire il contrario solo perché non conosce com'è. E difatti qui si è fatto questo tipo di critica.

Poi ripeto l'animazione dei filmati è tutto fuorché un elemento indicativo della qualità di un gioco.

E' interessante poi vedere come chi critica il progetto, continua a farlo, apparentemente senza alcun motivo, se il gioco non interessa o già non mi piace, che senso ha perpetrare nelle critiche?In ogni caso, so bene che la presentazione conta poco o niente, ma almeno in questo caso è evidente che non sia un progetto tirato via ma qualcosa di più ponderato, la qualità dell'animazione è ottima e la trama non è sceneggiata da uno qualunque.
Ma scusa se ad uno non piace l'idea del cross-over deve forse starsene zitto perché non si può dire ? Se ad uno non interessa non interessa.

Per l'animazione ho scritto sopra, per la trama ancora non sappiamo nulla si può solo sperare.

E' interessante poi vedere come chi critica il progetto, continua a farlo, apparentemente senza alcun motivo, se il gioco non interessa o già non mi piace, che senso ha perpetrare nelle critiche?In ogni caso, so bene che la presentazione conta poco o niente, ma almeno in questo caso è evidente che non sia un progetto tirato via ma qualcosa di più ponderato, la qualità dell'animazione è ottima e la trama non è sceneggiata da uno qualunque.
E' un' ammonizione, per caso, nei confronti di chi non riesce ad apprezzarlo? Come tu appendi volantini sulla presunta qualità dei giochi che ti interessano, non vedo perchè non può qualcuno fare il contrario. Siamo in un forum libero.

Certo, ma se NON INTERESSA IL GIOCO, qual è il motivo di essere sempre presenti nel suo topic?

A me non piace, per dire, GTA, mica vado a scrivere nella sua sezione che non mi piace e non mi interessa.

Inoltre, ancora vorrei capire cos'ha di orribile il trailer.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro