PS4/PS5 Lies of P

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Ci sono anche vestiti/armature?
Se non ricordo male nella demo c'erano le vesti che cambiavano proprio come appariva il pg, non ricordo però se erano cose con delle statistiche o se c'era roba a parte per quelle (in modo da non essere costretti a tenere un vestito che non piace).
 
Io rimango sempre dubbioso quando vedo che mettono cosi alta difficoltà nelle guide ma poi leggi che semplicemente devi finirlo (che sia anche 2 volte) :asd:
Finisce come i platini dei Souls che sembrano difficili poi alla fine gira e rigira li hanno cani e porci, perchè di fatto a parte le sfide "base" del gioco (finirlo) non vi è altro.

Imho i platini difficili sono ben altri.

Vedremo con questo.
In effetti tutto legato al potenziamento dell'equip, etc. Si premia la pazienza e la dedizione, 50 ore extra che servono solo per portare un'arma al massimo è tipo na punizione divina e merita comunque un premio. Ma si, il rapporto trofeo-difficoltà (in generale, Bronzo o Platino che sia) ha valori a sé stanti in ogni titolo.
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Se non ricordo male nella demo c'erano le vesti che cambiavano proprio come appariva il pg, non ricordo però se erano cose con delle statistiche o se c'era roba a parte per quelle (in modo da non essere costretti a tenere un vestito che non piace).
Si, un costume in tema con quel che succede dopo qualche mese nel paese dei balocchi :well:
 
Ultima modifica:
Perché più facile?
"In attesa di saggiare con mano il lavoro di perfezionamento compiuto da allora, apprendiamo che gli sviluppatori, sempre sulla base delle impressioni fornite dai videogiocatori, hanno anche scelto di abbassare il livello di difficoltà di Lies of P. "Credo che molte persone, quando giocano ai soulslike, ritengano che siano parecchio difficili; non è molto facile approcciarsi a quei giochi... ma il nostro obiettivo per Lies of P è un altro", ha spiegato il Project Director Jiwon Choi nel corso di un'ospitata sul canale Twitch di Zackrawrr."
 
"In attesa di saggiare con mano il lavoro di perfezionamento compiuto da allora, apprendiamo che gli sviluppatori, sempre sulla base delle impressioni fornite dai videogiocatori, hanno anche scelto di abbassare il livello di difficoltà di Lies of P. "Credo che molte persone, quando giocano ai soulslike, ritengano che siano parecchio difficili; non è molto facile approcciarsi a quei giochi... ma il nostro obiettivo per Lies of P è un altro", ha spiegato il Project Director Jiwon Choi nel corso di un'ospitata sul canale Twitch di Zackrawrr."
Appena una pagina dietro c'è scritto che certi boss vanno dal difficile all'impossibile, senza IA di supporto.
Boh, vedremo tra qualche giorno 🤔
 
Appena una pagina dietro c'è scritto che certi boss vanno dal difficile all'impossibile, senza IA di supporto.
Boh, vedremo tra qualche giorno 🤔
L'IA c'è se la chiami (anche se forse quegli oggetti sono rari) ma semplicemente durano poco. Ma come sempre d'altronde, però avere un inizio almeno dove il boss viene distratto male non fa :asd:

Sono comunque abbastanza sicuro che sia i recensori che il team di powerpyx avendo fretta non sta lì ad approfondire troppo le build, o a potenziarsi più di tanto. Secondo me la prima run sarà come il resto dei giochi di questo genere. I problemi sono il NG+ e il NG++ che (quest'ultimo) leggo sia devastante. ma anche lì...siamo sicuri abbiano rigiocato per bene livellando e potenziandosi? Bho. Di momenti d'uscita di giochi che parevano una cosa e poi erano esagerazione ne ho visti molti :asd:
 
L'IA c'è se la chiami (anche se forse quegli oggetti sono rari) ma semplicemente durano poco. Ma come sempre d'altronde, però avere un inizio almeno dove il boss viene distratto male non fa :asd:

Sono comunque abbastanza sicuro che sia i recensori che il team di powerpyx avendo fretta non sta lì ad approfondire troppo le build, o a potenziarsi più di tanto. Secondo me la prima run sarà come il resto dei giochi di questo genere. I problemi sono il NG+ e il NG++ che (quest'ultimo) leggo sia devastante. ma anche lì...siamo sicuri abbiano rigiocato per bene livellando e potenziandosi? Bho. Di momenti d'uscita di giochi che parevano una cosa e poi erano esagerazione ne ho visti molti :asd:
Le IA sono strane, a quanto pare: in alcuni casi vengono devastate in pochi istanti, in altri casi sono dei tank assurdi e attirano subito l'aggro.
Tolto il fatto che la difficoltà è in effetti soggettiva, per quel che concerne Powerpyx ci hanno giocato per più di 100 ore.
NG+ vieni 2-shottato da alcuni boss iniziali e hanno tanti punti vita da portare a scontri più lunghi anche con armi potenziate al massimo: è sicuramente fattibile, ma non credo che sia una passeggiata nel parco.
Non stanno dicendo che è un gioco impossibile, ma sono in realtà in linea con la maggior parte delle recensioni: mob e molti boss sono facili\gestibili, altri rappresentano un picco di difficoltà estremamente repentino e in certi casi hanno hitbox enormi e tracking degli attacchi molto pronunciato.

Poi ovviamente si può tirare in ballo il fatto che c'è chi finisce Elden Ring senza farsi colpire giocando con il piedi ed eseguendo un virtuosismo di oboe con l'ano in contemporanea.
 
Le IA sono strane, a quanto pare: in alcuni casi vengono devastate in pochi istanti, in altri casi sono dei tank assurdi e attirano subito l'aggro.
Tolto il fatto che la difficoltà è in effetti soggettiva, per quel che concerne Powerpyx ci hanno giocato per più di 100 ore.
NG+ vieni 2-shottato da alcuni boss iniziali e hanno tanti punti vita da portare a scontri più lunghi anche con armi potenziate al massimo: è sicuramente fattibile, ma non credo che sia una passeggiata nel parco.
Non stanno dicendo che è un gioco impossibile, ma sono in realtà in linea con la maggior parte delle recensioni: mob e molti boss sono facili\gestibili, altri rappresentano un picco di difficoltà estremamente repentino e in certi casi hanno hitbox enormi e tracking degli attacchi molto pronunciato.

Poi ovviamente si può tirare in ballo il fatto che c'è chi finisce Elden Ring senza farsi colpire giocando con il piedi ed eseguendo un virtuosismo di oboe con l'ano in contemporanea.
Che in NG + la solfa cambi è normale, sia nei souls che altri souls like

Comunque vedremo...
 
Le IA sono strane, a quanto pare: in alcuni casi vengono devastate in pochi istanti, in altri casi sono dei tank assurdi e attirano subito l'aggro.
Tolto il fatto che la difficoltà è in effetti soggettiva, per quel che concerne Powerpyx ci hanno giocato per più di 100 ore.
NG+ vieni 2-shottato da alcuni boss iniziali e hanno tanti punti vita da portare a scontri più lunghi anche con armi potenziate al massimo: è sicuramente fattibile, ma non credo che sia una passeggiata nel parco.
Non stanno dicendo che è un gioco impossibile, ma sono in realtà in linea con la maggior parte delle recensioni: mob e molti boss sono facili\gestibili, altri rappresentano un picco di difficoltà estremamente repentino e in certi casi hanno hitbox enormi e tracking degli attacchi molto pronunciato.

Poi ovviamente si può tirare in ballo il fatto che c'è chi finisce Elden Ring senza farsi colpire giocando con il piedi ed eseguendo un virtuosismo di oboe con l'ano in contemporanea.
Bho, io come ho detto ci provo, poi se è peggio di Bloodborne lascio perdere.
E' abbastanza inutile starci a ragionare più di tanto, la cosa migliore è giocarlo.
Vi dirò le cose in base alla mia esperienza ma i NG+ non li farò, quella roba è oltre le mie possibilità :asd: Dovrete aspettare altri.
 
Che in NG + la solfa cambi è normale, sia nei souls che altri souls like

Comunque vedremo...

Bho, io come ho detto ci provo, poi se è peggio di Bloodborne lascio perdere.
E' abbastanza inutile starci a ragionare più di tanto, la cosa migliore è giocarlo.
Vi dirò le cose in base alla mia esperienza ma i NG+ non li farò, quella roba è oltre le mie possibilità :asd: Dovrete aspettare altri.
Francamente, me ne batto le palle su un blocco di marmo se è difficile o meno, tenevo a sottolineare come (in alcuni casi a causa dell'analfabetismo) il gioco sia stato dipinto come facile dalle recensioni, e il coro è "che merda, lo hanno semplificato per i nabbi", poi arriva uno che dice che IL PLATINO non è dei più semplici per il genere ANCHE a causa del livello di sfida da non sottovalutare (non dimenticherei i 16 trofei missabili su 42, e ) e arriva la diffidenza. Stasera si sbloccherà per chi ha comprato la Deluxe, buon divertimento a tutti.
 
Comunque hanno ripreso la meccanica del regen della vita colpendo il nemico, e i bracci meccanici e parata perfetta di Sekiro

Interessante
 
Le IA sono strane, a quanto pare: in alcuni casi vengono devastate in pochi istanti, in altri casi sono dei tank assurdi e attirano subito l'aggro.
Tolto il fatto che la difficoltà è in effetti soggettiva, per quel che concerne Powerpyx ci hanno giocato per più di 100 ore.
NG+ vieni 2-shottato da alcuni boss iniziali e hanno tanti punti vita da portare a scontri più lunghi anche con armi potenziate al massimo: è sicuramente fattibile, ma non credo che sia una passeggiata nel parco.
Non stanno dicendo che è un gioco impossibile, ma sono in realtà in linea con la maggior parte delle recensioni: mob e molti boss sono facili\gestibili, altri rappresentano un picco di difficoltà estremamente repentino e in certi casi hanno hitbox enormi e tracking degli attacchi molto pronunciato.

Poi ovviamente si può tirare in ballo il fatto che c'è chi finisce Elden Ring senza farsi colpire giocando con il piedi ed eseguendo un virtuosismo di oboe con l'ano in contemporanea.
Ho sputato un rene :sard:
Una ragazza ha buttato giù il Re senza nome di DS3, col tappetino per la dance :asd:
 
la stessa che ha battutto 2x malenia, una con le mani e una col famoso tappetino, in contemporanea obvs :asd:
E noi qui a parlare di platini facili/difficili. Da ste cose capisci che hai sempre fatto cagare, ai videogames :asd:
Ps vista adesso. Altro che le run no-damage, gestisce una doppia schermata e alterna due difese/attacchi in contemporanea, su situazioni di gioco ovviamente differenti. Non è umana, fa finta.
 
Ultima modifica:
Visto qualche review e pare tanta roba. :predicatore:

Un BB versione Pinocchio con una vena Steampunk

Facile lo prenderò al day one, vediamo
 
In che senso?
Ho avuto le stesse difficoltà nella parte della Demo che ho avuto nella Demo, son solo stato più veloce perchè conoscevo le cose. Ma siamo lì, ebbi difficoltà con un nemico specifico verso metà Demo (o poco oltre) e qui ho solo avuto modo di usare un'arma che nella demo non avevo preso e mi son trovato meglio, ma come schivata danni ecc non mi sembra sia cambiato nulla. Idem il boss della demo, l'ultimo...ho provato senza compagno e manco per il caxxo :asd: Dopo vari tentativi poi col compagno ce l'ho fatta. Ad occhio quindi per me a difficoltà generale è identico.
 
Ho avuto le stesse difficoltà nella parte della Demo che ho avuto nella Demo, son solo stato più veloce perchè conoscevo le cose. Ma siamo lì, ebbi difficoltà con un nemico specifico verso metà Demo (o poco oltre) e qui ho solo avuto modo di usare un'arma che nella demo non avevo preso e mi son trovato meglio, ma come schivata danni ecc non mi sembra sia cambiato nulla. Idem il boss della demo, l'ultimo...ho provato senza compagno e manco per il caxxo :asd: Dopo vari tentativi poi col compagno ce l'ho fatta. Ad occhio quindi per me a difficoltà generale è identico.
Lo stai già giocando?
Be magari più che una ricalibrazione intendevano che con il compagno la difficoltà si abbassa.
La schivata però mi pare strano, ovunque scrivono che è stata sistemata, sei il primo che dice di no.
P. S.
Mi confermi ci sono i livelli di difficoltà selezionabili?
 
Lo stai già giocando?
Be magari più che una ricalibrazione intendevano che con il compagno la difficoltà si abbassa.
La schivata però mi pare strano, ovunque scrivono che è stata sistemata, sei il primo che dice di no.
P. S.
Mi confermi ci sono i livelli di difficoltà selezionabili?
Confermarti i livelli di difficoltà? Se, magari :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: Mai nessuno ha detto ci fossero, non so come pensavi diversamente :asd:

La schivata non ne ho idea onestamente, non ho una capacità così elevata da capire se è meglio in una cosa che ho giocato tot mesi fa, e per dirti, è probabile che anche la rigiocassi ora la demo non mi accorgerei, sarà una cosa molto piccola ma efficace che però io non ho esperienza per capirlo. Oltre BB non ho giocato altri Souls "reali" di sto tipo.
 
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