PS4/PS5 Lies of P

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Entro a gamba tesa per dire che mi sta piacendo parecchio. E non concordo con chi (più che altro su altri social/forum) sostiene che ci siano problemi con combat system, finestre di parry ecc.
Per ora, ma sono all'inizio, semplicemente mi sembra un gioco che non può venire rotto in modo eccessivamente facile, al contrario in realtà di molti titoli From, per via della progressione maggiormente lineare. Penso che questo, unito all'assenza di attacchi a distanza tranne che con i consumabili, unito a sua volta all'impossibilità di evocare giocatori, renda la difficoltà del titolo molto vicina a quanto deciso dagli sviluppatori, che corrisponde all'incirca a come sarebbe mediamente un souls se affrontato senza overlivellare, esplorare troppo, poter creare build sgrave ecc, forse leggermente tarata verso l'alto. E secondo me questo ha mandato in crisi un bel po' di giocatori. Comunque sono solo impressioni iniziali, magari mi ricrederò.
Unico momento un po' "this is bullshit" ce l'ho avuto con l'ultimo boss affrontato, Fuoco:
Che vuol dire attacco AOE che non posso evitare e mi fa andare necessariamente a fuoco? Really?:sadfrog:
Però vabbè niente di grave.
 
Entro a gamba tesa per dire che mi sta piacendo parecchio. E non concordo con chi (più che altro su altri social/forum) sostiene che ci siano problemi con combat system, finestre di parry ecc.
Per ora, ma sono all'inizio, semplicemente mi sembra un gioco che non può venire rotto in modo eccessivamente facile, al contrario in realtà di molti titoli From, per via della progressione maggiormente lineare. Penso che questo, unito all'assenza di attacchi a distanza tranne che con i consumabili, unito a sua volta all'impossibilità di evocare giocatori, renda la difficoltà del titolo molto vicina a quanto deciso dagli sviluppatori, che corrisponde all'incirca a come sarebbe mediamente un souls se affrontato senza overlivellare, esplorare troppo, poter creare build sgrave ecc, forse leggermente tarata verso l'alto. E secondo me questo ha mandato in crisi un bel po' di giocatori. Comunque sono solo impressioni iniziali, magari mi ricrederò.
Unico momento un po' "this is bullshit" ce l'ho avuto con l'ultimo boss affrontato, Fuoco:
Che vuol dire attacco AOE che non posso evitare e mi fa andare necessariamente a fuoco? Really?:sadfrog:
Però vabbè niente di grave.
Lo puoi evitare in realtà
mettendoti dietro le colonne che ci sono nell'arena
 
Entro a gamba tesa per dire che mi sta piacendo parecchio. E non concordo con chi (più che altro su altri social/forum) sostiene che ci siano problemi con combat system, finestre di parry ecc.
Per ora, ma sono all'inizio, semplicemente mi sembra un gioco che non può venire rotto in modo eccessivamente facile, al contrario in realtà di molti titoli From, per via della progressione maggiormente lineare. Penso che questo, unito all'assenza di attacchi a distanza tranne che con i consumabili, unito a sua volta all'impossibilità di evocare giocatori, renda la difficoltà del titolo molto vicina a quanto deciso dagli sviluppatori, che corrisponde all'incirca a come sarebbe mediamente un souls se affrontato senza overlivellare, esplorare troppo, poter creare build sgrave ecc, forse leggermente tarata verso l'alto. E secondo me questo ha mandato in crisi un bel po' di giocatori. Comunque sono solo impressioni iniziali, magari mi ricrederò.
Unico momento un po' "this is bullshit" ce l'ho avuto con l'ultimo boss affrontato, Fuoco:
Che vuol dire attacco AOE che non posso evitare e mi fa andare necessariamente a fuoco? Really?:sadfrog:
Però vabbè niente di grave.
Se ti allontani abbastanza lo puoi evitare. Puoi fare parata normale più oggetto che aumenta resistenza. Mi è riuscita solo una volta per caso quest' ultima.Ci sono anche le colonne se non le ha abbattute tutte.
 
Ultima modifica:
Grazie a entrambi per i consigli, mi aspettavo che ci fosse qualche modo "nascosto" di evitarlo... però diciamo che resta un po' infame come cosa, la classica info che poi magari leggi come consiglio sulla wiki, ma difficilmente ci arrivi nel momento in cui lo affronti. Poi certo dipende anche da quanto uno ci si blocca o vuole sperimentare. Vabbè. spero comunque ci siano il meno possibile di queste cose in futuro.
 
Ma il king of puppets non l'avranno nerfato troppo? Unico boss per ora fatto first try, gli scioglievo la barra della vita come burro. Sembrava bello importante come boss quindi mi aspettavo fosse tipo l'ornstein e smough del gioco.
 
Ma il king of puppets non l'avranno nerfato troppo? Unico boss per ora fatto first try, gli scioglievo la barra della vita come burro. Sembrava bello importante come boss quindi mi aspettavo fosse tipo l'ornstein e smough del gioco.
Io sono bloccato li. La seconda fase mi asfalta :asd:.
Cmq ho il gioco non patchato.
A che livello sei?
 
Io sono bloccato li. La seconda fase mi asfalta :asd:.
Cmq ho il gioco non patchato.
A che livello sei?
Eh immagino che cambi abbastanza, da quanto mi sembra di capire prima aveva tonnellate di hp.
Mi sembra fossi intorno al livello 54-55, non sono sicuro perché sono andato un po' avanti e sono al 58 ora.
Per la seconda fase
io ho usato la chiave inglese ma soprattutto l'elsa del falcione potenziatore: l'R2 caricato è fortissimo e la weapon art a seguire ha l' hyper armor e toglie tantissimo
.
 
Eh immagino che cambi abbastanza, da quanto mi sembra di capire prima aveva tonnellate di hp.
Mi sembra fossi intorno al livello 54-55, non sono sicuro perché sono andato un po' avanti e sono al 58 ora.
Per la seconda fase
io ho usato la chiave inglese ma soprattutto l'elsa del falcione potenziatore: l'R2 caricato è fortissimo e la weapon art a seguire ha l' hyper armor e toglie tantissimo
.
Sì sto già usando quell' arma. Adesso sono a livello 57.
 
Se devono annunciare direi di sì, non può essere altro credo :asd:
Sarà un teaser di un minuto senza data, non penso ci si possa aspettare altro o al massimo con "2024" all'interno :sisi:
Davvero curioso

Abbiamo sempre pregato per un DLC di Sekiro e mai avuto
ER abbiamo aspettato come pazzi

Questi subito il teaser, felice di averlo acquistato, oltretutto a 60 €
Prezzo che sicuramente ha dato beneficio alle vendite
 
Conoscendo la produttività dei coreani è molto probabile che domani presentino Lies of P 3.
 
Conoscendo la produttività dei coreani è molto probabile che domani presentino Lies of P 3.
Sarebbe il top un seguito poi

Guarda basta che aggiustano un po' il level design generale, cioè renderlo meno lineare (più allargato come DS 1 o DS 2) e gli stanno attaccati al di dietro a FS :asd:

 
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