PS4 Life is Strange 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Strastrastra vista e piena di cliché .
Mah, che sia stravista è dovuta al fatto del tema, che si è giàò visto, ma il gioco funziona, a i personaggi sono tutti ottimi e ti ci affezzioni, poi la narrazione è a livelli altissimi, poi io tutti sti clichè mica li ho visti eh......, si c'è qualcosa, ma nulla di gravissimo, nel complesso ci stanno pure.

Se osano cambiare lo stile con il secondo si fanno solo del male, non sarebbe male un altro tema forte, tipo lo stalking.

Io per sicurezza piango

Molto contento della conferma, il primo mi ha colpito particolarmente, aveva qualche forzatura la trama ma il punto più alto per me era la caratterizzazione dei personaggi, Chloe e Max in primis senza nulla togliere ad altri ottimo quali Warren, Samuel, Frank e poi tutti gli altri (che sono stereotipayi ma 'fatti bene', infatti non mi hanno infastidito!)

Mi dispiacebbe non rivedere Chloe perchè è un grandissimo personaggio (magari un bel cameo ci starebbe però!) ma in fondo la vicenda di lis 1 ha già dato tutto e quei personaggi pure!

I ragazzi di dontnod mi hanno convinto e trascinato nel loro mondo nonostante i miei dubbi nel'approcciarmi al titolo, quindi tengo d'occhio con attenzione ogni sviluppo di lis 2!

Ma non è un ''gioco'' solo trama e narrazione scusate? :asd:
Ma infatti è tipo Tlou sotto quel punto di vista.

La trama è banalotta con relativi clichè, ma la narrazione è ottima.

Ma infatti è tipo Tlou sotto quel punto di vista.
La trama è banalotta con relativi clichè, ma la narrazione è ottima.
Confermo, le qualità del titolo vanno ricercate nella scrittura dei personaggi, nei colpi di scena, nell'emozione che certi passaggi possono trasmettere, in alcuni dialoghi e poi nella possibilità di influenzare lo svolgimento della trama (con decisioni non enormemente incisive ma che vanno a modificare testi e dialoghi e le relazioni fra personaggi, io in 2 run ho cambiato letteralmente idea su David).

La trama in sè non è nulla di rivoluzionario o originalissimo, è la cura dei dettagli e l'immersione nel contesto a fare la differenza!

Dai Ryo recuperalo il primo!

ricordiamo sempre che il primo episodio di lis è gratuito sul psn, se non ricordo male

insomma chi lo vuole provare può farlo aggratiss

Ultima modifica da un moderatore:
Molto contento, spero solo non facciano nuovamente finali cagosi come nel primo.

Oddio sono contentissimo

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Mah, che sia stravista è dovuta al fatto del tema, che si è giàò visto, ma il gioco funziona, a i personaggi sono tutti ottimi e ti ci affezzioni, poi la narrazione è a livelli altissimi, poi io tutti sti clichè mica li ho visti eh......, si c'è qualcosa, ma nulla di gravissimo, nel complesso ci stanno pure.Se osano cambiare lo stile con il secondo si fanno solo del male, non sarebbe male un altro tema forte, tipo lo stalking.
Infatti non ho parlato dei personaggi o dell'ambientazione ma della trama che quando entra nel vivo è poca roba , mi sono piaciuti i primi episodi dove ti faceva perfettamente immergere nell'ambientazione e nella vita di una studentessa , poi iniziato le menate e tutto va perdersi .

Infatti non ho parlato dei personaggi o dell'ambientazione ma della trama che quando entra nel vivo è poca roba , mi sono piaciuti i primi episodi dove ti faceva perfettamente immergere nell'ambientazione e nella vita di una studentessa , poi iniziato le menate e tutto va perdersi .
Mah, non sono d'accordo per niente :asd:, il capitolo 3 e 4 sono una delke cose più belle a livello narrativo e di stora degli ultimi anni, altrochè. :ahsisi:, non mi emozionavo e mi immedesimavo cosi tanto da parecchii, altro che perdersi,fossero tutte così le trame invece.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Bella notizia, il primo mi è piaciuto molto e lo reputo uno dei migliori giochi nel suo genere :sisi:

Mah, non sono d'accordo per niente :asd:, il capitolo 3 e 4 sono una delke cose più belle a livello narrativo e di stora degli ultimi anni, altrochè. :ahsisi:, non mi emozionavo e mi immedesimavo cosi tanto da parecchii, altro che perdersi,fossero tutte così le trame invece.
Vabe te non conti lo dici per ogni gioco :ahsisi

Vabe te non conti lo dici per ogni gioco :ahsisi
Ma che stai dicendo? :asd: , negli ultimi periodi l'avrò detto per 3 giochi,suvvia, e giustamente direi visto che Persona 5 e i due Cold Steel sono veramente tta le cose migliori degli ultimi tempi, basta giocarli per rendersene conto, e poi qua dentro chiunque è esaltato per i feels provati, fatti un paio di domande. :sisi:

Narrazione +trama meglio
Ovvio, ma LIS - come TLOU - partiva da una base stra-abusata negli altri medium, quindi solo "un alieno" avrebbe visto la trama di LiS come qualcosa di particolare, chi ha qualche anno sul groppone capiva già dopo poco dopo dove volesse andare a parare il gioco.

Poi, ovvio, avrò sempre un occhio di riguardo per questo titolo, visto che mi ha fatto emozionare tantissimo ed anche per una questione di "catarsi".

Certo il capitolo 5 che smarmella un po'tutto e le sezioni ""stealth"" sono un pugno sul naso :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro