PS4 Life is Strange 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Serve a qualcosa giocare Le fantastiche avventure di Captain Spirit o non ha nessun riferimento al 2?

Io ho giocato alle Avventure e al primo capitolo. 

Aspetto la voglia di continuare. 

Per quanto mi riguarda aggiungo che più che altro è dura lasciarsi alle spalle le due protagoniste di LiS per ricominciare da capo con nuovi attori.

Credo di essere a metà episodio o giù di li (SPOILER)

- Allora la prima mezz'ora, nella fase della vita quotidiana",è stata normale.

Mi sono tenuto la barretta di cioccolato da buon fratello bastardo :sard:

Non ho guardato come si sarebbe vestita Lyla alla festa, col sennò di poi ho rosicato.Ero tutto gasato per conoscere Jenn

Ho messo nel barattolo 10 dollari, ma sono sicuro che me ne pentirò

Ho difeso Daniel e ciao babbo :sadfrog: Ci sono rimasto di sasso. Non mi aspettavo un'evento cosi importante subito

- Fase nella Foresta

Madonna che DU BALLEEEEE :asd: Era tutto un continuo lamentarsi di Daniel " E dov'è papà" "E ho fame" "E ho male i piedi" :coosaa:

Ho fatto la cagata di avergli dato il telefono, ora e' scarico :sard:

- Fase nell'autogrill

Stranamente non ho rubato nulla, però ho fatto l'elemosina :sard: Non volevo farlo, però mi stavano sulle balle

Ho speso 9.99 dollari (Barretta di cioccolato che glielo avevo promesso, maccheroni e Aranciata) e ora me ne rimangono 9,31.Ah l'acqua l'ho preso dal bagno :sard:

Poi succede il delirio, il vecchio mi "sgama", cerco di parlare ma vengo menato malamente. Daniel mi da una mano a liberarmi, Daniel rientra al negozio (MA PERCHE' :facepalm: ) e usa il suo potere per liberarsi.

Ho la scelta di scappare o rubare l'attrezzature per la tenda, ovviamente tento di rubare ma vengo preso alla gamba dal vecchio, altra scelta se scappare o colpirlo e questa volta scappo per evitare altri danni :asd:

Ora sono scappato con Brody.

Vediamo come proseguirà

Life is Strange 2 - EP 2/3/4

EP 2

Ci sono più morti qui, che nel primo capitolo :sard: Mi dispiace per Funghetto, ho risparmiato il puma per evitare di usare troppo il suo potere.

Vado dai nonni e incontro il bimbominka Cpt Spirit. L'accoppiata Daniel e Cpt Spirit hanno messo a dura prova la mia pazienza, perchè ovviamente quando dici "Non usare il potere" un bambino di 8 anni ti ascolta?Ovviamente no :asd:

Ho incontrato quella topa di Cassidy e Finn, tu sicuramente farai una brutta fine

Avrei preferito che dentro la stanza di Karen fosse una sequenza a tempo e non scriptato, perchè quando ho visto che aprendo il baule, e non potendo richiuderlo, mi avrebbero sgamato.E cosi è stato :asd: Ho usato il potere su Stephens per tirare via l'armadio sulle sue gambe.

Durante la fuga dai caramba, il grandissimo Cpt Spirit si è "sacrificato" per me e scappiamo via

EP 3

Mi spiegate il senso del flashback? Perchè devo ancora capirlo.

Non mi è dispiaciuto l'episodio, il problema è che sono leeeeeeeeeeeenti nel proseguire la storia. Perchè se in 2ore e mezza circa, gli ultimi 15/20 minuti sono quelli più interessanti....un problema di fondo c'è.

Vi giuro che se nel 5° episodio, ho la possibilità di far ammazzare Daniel, lo faccio. SUBITO

Tu continui a dirgli di stare attento, di non usare il potere e lui fa l'esatto contrario, stessa cosa per la "rapina". Niente da fare

Fatto sta che mi è morto Finn. Avevo l'opportunità di usare il potere per colpire il Boss, ma non l'ho usato per paura che potesse finire peggio.

E poi Daniel da la colpa a Cassidy del mio cambiamento. GIGA LOL

Almeno ho trombato con Cassidy :max:

EP 4

Da quand'è che sto giocando a Life is Strange: Far Cry 5 Edition?  :sard:

Mi spiegate il senso del flashback? Perchè devo ancora capirlo. Copiato spudoratamente da LiS Before The Storm tra Chloe e suo padre sul furgoncino :sard:

Avrei preferito piuttosto dei flashback con Karen, vedere i motivi del suo abbandono non loro due fuori a fumare e aprirsi dopo ANNI di nulla

Nonostante alcune cose che boh, tipo Karen che sbuca fuori outtanowhere, il capitolo mi ha intrattenuto e me lo sono fatto tutto in una serata.

Siamo riusciti a fuggire e risparmiando la madre e siamo fuggiti,di nuovo
Vedremo l'ultimo episodio.

Il problema più grave è che non riescono a mettere nei capitoli, la continuità giusta degli eventi. 3/4 di episodi stra lenti e l'ultimo 1/4 vanno a razzo

Per ora, per me, il finale del 3° e l'episodio 4 sono i migliori, ma un voto da 6.5, massimo 6/7 non di più

Life is Strange 2 - EP 5

Anche qui poco o nulla, se non per la parte finale quando sei davanti al muro.

Mi sono un pò riappacificato con Karen, molto bella la lettera di cass :bruniii:

Mi aspettavo MOOOOLTO di più prima del finale, se non che ....

david

David

DAVID

:stupore:

MA CHE CAZZO'!!! Infatti ero li che dicevo" mi sembra di conoscerlo" poi quando parla "Non mi toglie dalla testa che l'ho già sentita quella voce" e quando dice la parola "COGLIONCELLO" BOOOOOOOOM.

Mi ha fatto felice rivederlo, ma una tristezza vederlo come un vagabondo :sadfrog: Poi bella la chiamata con Joyce, nella quale non stanno più insieme, e poi scopriamo che Prescott è ancora dentro

Che finale ho beccato?

Avevo la scelta di arrendermi o di andare sparato contro il muro di poliziotti e sfondare il cancello per il Messico.

Ho deciso di arrendermi e Daniel ha "accettato" la decisione e gli eventi finali sono stati:

- Daniel torna dai nonni e fa amicizia con Chris

- Salva un autobus con pieno di bambini, che stava andando fuori strada

- Si laurea

- Dopo 15 anni vanno a riprendere Sean che finisce la sua pena con Karen e Lyla

- Tornano per le scampagnate nel bosco come nel primo episodio e li le loro strade si separano.

Alcuni finali , che ho visto su YT, non mi sono piaciuti.

Come voto complessivo do un 6/7, tanto potenziale ma sfruttato poco

Ultima modifica da un moderatore:
sto giocando al primo capitolo...

domanda

perchè il fratello amggiore scappa senza chiamare i soccorsi per il padre? mica è un medico legale eh :D

Scusate, ma non conosco questo titolo.. è un genere simile ai titoli Quantic Dream? inoltre leggo qui valutazioni basse, mentre le recensioni ne parlano benissimo..

E il primo capitolo invece?

Scusate, ma non conosco questo titolo.. è un genere simile ai titoli Quantic Dream? inoltre leggo qui valutazioni basse, mentre le recensioni ne parlano benissimo..

E il primo capitolo invece?
Parti dal primo per capirne il genere, lo trovi a meno sicuro :sisi:  
Sì, il genere è tipo i QD ma meno grafica pompata e filmati fighi :asd:  Si tratta di seguire una storia facendo delle scelte che si ripercuoteranno di capitolo in capitolo. Ti consiglio il primo, poi vedi tu :)  

Parti dal primo per capirne il genere, lo trovi a meno sicuro :sisi:  
Sì, il genere è tipo i QD ma meno grafica pompata e filmati fighi :asd:  Si tratta di seguire una storia facendo delle scelte che si ripercuoteranno di capitolo in capitolo. Ti consiglio il primo, poi vedi tu :)  
Al momento sullo store c'è il offerta il 2 a prezzo leggermente inferiore a 1.

A me i titoli QD sono piaciuti moltissimo, sopratutto Detroit.. qui dipende da quanto bella la trama e se raccontata bene..

Al momento sullo store c'è il offerta il 2 a prezzo leggermente inferiore a 1.
A me i titoli QD sono piaciuti moltissimo, sopratutto Detroit.. qui dipende da quanto bella la trama e se raccontata bene..
Il primo è un teen drama alla Dawson's creek (e non lo dico in tono dispregiativo
)

Se ti piacciono quelle atmosfere non può non piacerti

L'ho appena recuperato, mi manca solo l'ultimo episodio. Non credo di fare spoiler se dico che il fratellino è di un fastidio...

Cmq per ora una delusione. Ok che è un tipo di storia diversa, a tratti godibile, e che non posso ancora giudicare nella sua interezza in quanto non l'ho terminata... Però, diamine! I finali di episodio, ma anche gli episodi in sé, sono moscini

EDIT: appena finito.
mi sono costituito al confine. Daniel ha accettato, ha vissuto la sua vita con i nonni e capitan Spirit, Sean s'è beccato 15 anni solo per l'omicidio del poliziotto di Seattle, presumo (non ho ucciso nessun altro) e, all'uscita di prigione c'erano la mamma, Daniele e Lula. Alla fine, i 2 fratelli si sono divisi perché Sean voleva andare a cercare Cassidy (presumo), o forse perché voleva dimenticare. Non nego che mi sono commosso, ma tra i vari finali quello in cui Daniel rimane negli USA e Sean attraversa il confine per poi vivere insieme a Cassidy lo trovo il migliore di tutti

Ovviamente il primo LiS è un'altra cosa, ma non sono delusissimo. Anzi, sono stati veramente coraggiosi a cambiare personaggi e tipologia di trama

Gli easter egg del vecchio capitolo
Arcadia Bay in lontananza e Sean che incontra David mi hanno fatto sorridere di cuore. Chissà se avrei incontrato Chloe e Max da qualche parte se avessi scelto l'altro finale...
EDIT: no, non si incontrano. Ma David avrà una conversazione al telefono con Chloe ?

Ultima modifica:
Iniziato qualche giorno fa, sono ancora al primo episodio. Non è male, ma alcune scelte di trama sono abbastanza discutibili
Perchè scappare dopo la morte del padre? Sono due ragazzini, cosa poteva mai succedere loro? Di sicuro non venivano arrestati, anzi. Non capisco il motivo di questa scelta, potevano inventarsi qualcosa di più realistico
Per adesso bella l'ambientazione, spero solo non diventi ripetitiva.

Finito il primo episodio.
Non è stato malvagio come inizio, il legame tra i due fratelli potrebbe emozionare se sfruttato a dovere. Importanti le scelte da fare, mi sono piaciute tutte, mentre la trama, tra alti e bassi, fa il suo dovere. L'ambientazione molto carina da vedere, così come la rilassante colonna sonora.

VOTO: 7.5

Curioso di sapere come proseguirà l'avventura

Iniziato qualche giorno fa, sono ancora al primo episodio. Non è male, ma alcune scelte di trama sono abbastanza discutibili
Perchè scappare dopo la morte del padre? Sono due ragazzini, cosa poteva mai succedere loro? Di sicuro non venivano arrestati, anzi. Non capisco il motivo di questa scelta, potevano inventarsi qualcosa di più realistico
Per adesso bella l'ambientazione, spero solo non diventi ripetitiva.
se leggi sopra un anno fa mi sono chiesto la stessa cosa..
e comunque alla fine mi è piaciuto. non capolavoro ma bello
più di tell me why (giocato poco tempo fa)

se leggi sopra un anno fa mi sono chiesto la stessa cosa..
e comunque alla fine mi è piaciuto. non capolavoro ma bello
più di tell me why (giocato poco tempo fa)
Sì, non sembra male come gioco, proprio ora sto giocando il secondo episodio.

A me è piacuto moltissimo e mi ha emozionato non poco a volte anche più del primo un peccato metà community non l'abbia apprezzato, fa sorridere al tempo chi piangeva al perché voleva un lis2 con max e cloe(per raccontare cosa poi visto la loro storia era bella che finita)

A me è piacuto moltissimo e mi ha emozionato non poco a volte anche più del primo un peccato metà community non l'abbia apprezzato, fa sorridere al tempo chi piangeva al perché voleva un lis2 con max e cloe(per raccontare cosa poi visto la loro storia era bella che finita)
Sì, un sequel con loro due sarebbe stato forzato, in effetti. A me i due fratelli stanno piacendo, certo, non sono due personaggi che possono competere con Chloe e Max, ma diciamo che li sto apprezzando, nonostante non siano originali
il solito cliché visto in tante produzioni. C'è il classico fratello maggiore che vuole proteggere quello minore ecc ecc. L'unica variante è il potere del piccolo, che potrebbe portare la trama ad un livello inaspettato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro