UFFICIALE PC Life is Strange | Avventura dagli autori di Remember Me

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ovvio che l'aspetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png mica mi metto lí a tradurre con google traslate mentre gioco come fa metà della gente che scrive con fierezza di non averne bisogno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Comunque non vedo l'ora: gli screen del gioco mi han messo una scimmia pazzesca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Giocalo e non te ne pentirai

Feels a profusione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Anche io ce l'ho in libreria e non l'ho iniziato, preferisco gestirmeli io i tempi tra un episodio, il che non significa come ha detto qualcuno che giocherò tutto d'un fiato.

Anche io ce l'ho in libreria e non l'ho iniziato, preferisco gestirmeli io i tempi tra un episodio, il che non significa come ha detto qualcuno che giocherò tutto d'un fiato.
oh finalmente uno che mi capisce... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque io l'ho iniziato ieri, mi sono fatto metà primo episodio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' uscito il trailer del 5° episodio, non lo guardo manco morto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

tranquillo, i dev non sono stupidi, è più che altro un trailer di recap. non anticipa niente, o quasi... ;p

patch in preparazione dell'ep di domani

In preparation for tomorrows Episode 5 launch, we've just pushed a new patch to Steam.
Episode 1 only users will have roughly a 167MB download.

When Episode 5 becomes available:

3.0GB download for Episode 5

New features added in Episode 1 patch:

Preparation for Episode 5.

New improved lipsync for all episodes.

Collectible mode is now available for all sub contexts even if they don’t contain any collectible.

All rewindable dialogs are now skippable from the start in collectible mode.

When finishing an episode, the continue option on the main menu now launches the next episode.

Collectibles photos format changed from 1:1 to 10:15

Fixes incorporated into the patch

Fixed UI in the main menu not properly centred on certain configurations

Fixed ambient sounds playing in all ending credits.

Fixed sound sometimes glitching when switching episodes.

School corridor: Fixed skeleton interaction so it’s easier to highlight

Girl Dormitory : Fixed interaction with Max’s laptop so it is easier to highlight.

Girl Dormitory : fixed audio/sub from the post-it note item being switched with audio/subs from the birthday card item.

Chloe’s House: Fixed wrong comment from Max on the bird interaction when going back from getting the tools.

3gb per l'ultimo episodio, sarà bello massiccio, magari anche più lungo degli altri.

avranno speso bene questo mese in più che si sono presi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

3gb per l'ultimo episodio, sarà bello massiccio, magari anche più lungo degli altri.avranno speso bene questo mese in più che si sono presi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Tanto hype per questo episodio finale, non vedo l'ora.

3gb per l'ultimo episodio, sarà bello massiccio, magari anche più lungo degli altri.avranno speso bene questo mese in più che si sono presi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
infatti, gli altri episodi erano sui 1.8/2 gb

quindi quasi sicuramente sarà più longevo degli altri:ahsisi:

ok, mi gioco heart of stone e poi mi butto si questo

Quinto e ultimo episodio OUT NOW!

come al solito, se il download (di 2.8 gb) non parte in automatico, togliete e rimettete la spunta sull'episodio nella lista DLC.

io dovrò aspettare fino a oggi pomeriggio/sera... :patpat:

Ultima modifica da un moderatore:
Finito.

Avventura bellissima ma c'è la solita cosa che mi fa girare le palle, e cioè

che il finale, nonostante la promessa del gioco COMPLETAMENTE PLASMABILE, si riduce a una scelta tra A e B. Possibile che nel 2015 nessuna SH riesce a rimediare a questa falla?

Finito.

che il finale, nonostante la promessa del gioco COMPLETAMENTE PLASMABILE, si riduce a una scelta tra A e B. Possibile che nel 2015 nessuna SH riesce a rimediare a questa falla?
Quoto alla grande.

Finale un po deludente...mi dispiace però a livello di gameplay è stato molto raffazzonato e a livello di scrittura pure c'è stato davvero poco pathos.

Finito.

Esattamente

a quanto ho visto 3/4 delle scene sono state fini a loro stesse. Ad esempio che la pianta vivesse o meno cosa cambiava? Baciare o abbracciare Warren? Qualsiasi altra scelta ? Perché di fatto si creano una marea di universi paralleli che spazzano via le tue scelte. Questo gioco aveva la premessa che le tue scelte plasmavano passato presente e futuro e invece mettendo gli universi paralleli le tue scelte non cambiano proprio nulla e la cosa mi delude davvero. Ho adorato LIS, ma questo finale A o B mi ha proprio smorzato. Senza contare che il finale è davvero scritto male, io ho scelto di sacrificare la città, nessun discorso finale niente di niente, prendono e se ne vanno. Maxi ha sulle mani il sangue di migliaia di persone "eh pazienza" meglio che non ci penso va :tragic:

Tutte le cose successe nelle foto alla fine non sono servite praticamente a nulla e non solo come conseguenze di quello fatto nel gioco, ma proprio a livello di storia.

E' questo il problema principale di storie basate sui viaggi nel tempo, se cominci a far cancellare eventi uno dopo l'altro rischi di distruggere ogni possibilità di coinvolgere il giocatore in quello che sta succedendo, e qui fanno proprio questo tipo di errore.

Io comunque adoro Dontnod e sono contento che questo gioco sia stato un successo. Remember me mi è piaciuto e anche questo, ma ripeto... sono stufo di essere preso in giro con queste promesse da gioco plasmabile, scelte che influenzano tutto il percorso, ecc. Io avevo già avuto mezzo sentore dal primo o secondo episodio, ma in giro leggevo di pareri entusiasti che dicevano "nooo, finalmente un gioco dove decidi tu veramente!" e quindi mi dicevo "mah, aspettiamo allora" e infatti le mie paure si sono rivelate fondate.

Paradossalmente... se c'è un gioco dove le tue scelte influenzano realmente l'andamento o il finale, è proprio The Witcher che è un gioco di ruolo e quindi non un'avventura che si basa esclusivamente su questo. Non è la perfezione in questo senso ma si avvicina realmente a quello che dovrebbe essere scelta -> conseguenza. Nel 3 (chi l'ha giocato sa) ci sono piccoli attimi che influenzano il finale ed è impossibile accorgersi che si sta in quel momento praticamente plasmando la fine.

Ripeto la mia idea, che ho già espresso dopo aver giocato Until Dawn: se vogliono puntare su un gioco plasmabile, devono smettere di fare avventure di 10-15 ore. Dovrebbero puntare a qualcosa di più contenuto: una giocata da 2-3 ore max, ma in cui realmente combini quello che vuoi. Chiaramente 2-3 ore che potenzialmente potrebbero diventare 15-20 data la rigiocabilità massima.

In ogni caso spero che Dontnod ci riprovi perché è una delle poche software house ad avere un'anima, che riesce a esprimere qualcosa in più rispetto al piattume che c'è in questo mercato.

finito, ci sono pro e contro ma devo metabolizzarlo. mi mancherà...

Io sono arrivato al 4° episodio, mi sta piacendo veramente tanto, se non si rovinano nel finale questo è un capolavoro assoluto. In ogni caso i dontnod ci sanno fare alla grande e hanno stile da vendere. Nell'ultimo episodio ci sono finali diversi? (un po come la seconda stagione di twd)

Comunque non so come avete fatto ad aspettare 2 mesi dalla fine del terzo episodio, io sarei impazzito... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

finito, ci sono pro e contro ma devo metabolizzarlo. mi mancherà...
Beh ma non so se avete notato, dopo i credits sotto le polaroid scorre la scritta...

Grazie per aver giocato Life is Strange season 1 condividi le tue impressioni #LISfinale bla bla...può darsi che ci mancherà fino all'arrivo della season 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png.

Per quanto riguarda le scelte ininfluenti è vero non cambia molto in fin dei conti a parte qualche personaggio che può morire nel corso della storia. Sono felice dopo un po' di fatica a essere riuscito a non ferire o uccidere Frank nell'episodio 4 per poi ritrovarmelo e raccontargli la verità su Rachel. E sono felice che sia sempre in buona compagnia con il suo cane (che potrebbe morire nell'episodio 2). In generale le scelte cambiano qualche dialogo o battuta ma mi sta bene così.

Nella sua semplicità poi sono rimasto pietrificato e ammutolito davanti alla difficilissima decisione finale. Alla fine ho deciso di sacrificare Chloe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro