UFFICIALE PC Life is Strange: Before the Storm | Prequel in 3 episodi!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Life Is Strange: Before the Storm Will Be Between '6 to 9' Hours Long, Built in Dedicated Engine

Deck Nine games has confirmed to PlayStation Trophies and Xbox Achievements that the game's three episodes will clock in at around 'six to nine hours' depending on the player, with each episode lasting between two to three hours.

A PR representative for Square Enix has also informed us that the game has been built from the ground up in a brand new engine. Called StoryForge, the new engine has been made specifically for the Before The Storm by Deck Nine games, and directly addresses the animation and graphical issues of the first title in the series.

During a behind-closed-doors demo, we saw that the game still retained the same style as the original, but the animations certainly looked a lot smoother and the character models had slightly more detail to them, too. The aesthetic with the white outline surrounding interactive elements in the environment remains.

Life is Strange: Before the Storm will be coming to PlayStation 4, Xbox One and PC with the first of three episodes on 31st August 2017. It'll tell the story of how Chloe and Rachel Amber's relationship developed, before the latter disappeared.

http://www.xboxachievements.com/news/news-27337-Life-Is-Strange--Before-the-Storm-Will-Be-Between--6-to-9--Hours-Long--Built-in-Dedicated-Engine.html

[video=youtube;-JT4vHBBJQo]

Certo, il rischio 'porcata' è sempre dietro l'angolo, ma perché non farlo. Voglio dire, con tutte le finestre evolutive che si sono potenzialmente aperte nella trama, per me merita di diventare una serie a tutti gli effetti! :stema:

Tra l'altro, si sa qualcosa sul capitolo 'Addio' dedicato a Max nella versione 'maggiorata'?

Eccoci giunti al giorno 31 di questo caldo agosto.

Che significa solo una cosa:

chiude il mercato per le Società di Serie A. :stema:

Ma significa anche, amanti delle belle storie, che esce la Parte Prima di Coso the Storm, non mi ricordo. Ah si, Before the Storm.

Il titolo la dice lunga: tutto è ambientato prima degli eventi del gioco della Regular Season (si può dire così?).

A breve per una prima, calda, pucciosa impressione (il gioco dovrebbe essere disponibile sulla macchina a vapore della nostra disastrata penisola nel tardo pomeriggio). :gab:

Ultima modifica da un moderatore:
Presa la deluxe, stasera ovviamente si parte. Non avrò nessuna pietà però se si dimostrerà una chiavica

E siamo in due. :stema:

A più tardi allora. E stai lontano da Rachel che l'ho vista prima io! :predicatore:

Non ho ancora ben chiaro la distanza temporale con gli altri due capitoli. Mica che magari vale la pena aspettarli e fare una run senza pause?

Questo è l'unico dubbio.

Ma stasera sicuramente lo provo per bene, anzi, probabilmente mi sparo tutto il capitolo.

Adesso lo provo io. Appena finito di scaricare. :stema:

- - - Aggiornato - - -

Ho finito il primo capitolo.

Le mie impressioni.

Audio

La solita figata cui ci siamo abituati nel capitolo originale.

L'accompagnamento musicale del gioco, così come appunto nel primo, è una lacrima, un assolo di chitarra adrenalinico; un pugno in faccia o una carezza a seconda di quello che lo Sviluppatore vuole trasmetterci in quel frangente.

Così come in LiS, l'audio è padrone dell'esperienza, quanto e forse più del gioco stesso.

Se è vero che la memoria passa spesso e molto dall'audio, in questo caso siamo al sicuro. La sublimità del capitolo che vi ha fatto innamorare di Max è intatto.

Grafica

Non che serva a molto in un gioco così romanzato.

L'impressione è la medesima del titolo originale.

Tuttavia, la mano diversa dei disegnatori si nota.

Chloe è la fantastica Chloe che ci ricordiamo, ma i colori sono forse esageratamente pastellati.

La mano suprema che disegna il gioco è quella, comunque.

Ci si sente a casa senza troppi problemi, ma qualcosa, (è la sensazione netta dei primi 10 minuti), non quadra.

Fortuna vuole che l'audio carezza il giocatore cullandolo nelle atmosfere care agli amanti di LiS.

Leggermente peggio del titolo originale. Ma nulla di preoccupante.

Storia

Riecco i cari 'fumetti' a segnalarci le zone interattive dello scenario. C'è un intelligente uso dei tasti destro e sinistro del mouse per effettuare alcune scelte, che se non sono completamente rincitrullito così non era nel LiS originale, ma potrei sbagliarmi.

Raccontata perfettamente, come scuola Dontnod insegna.

I registi non sono loro, ma ci siamo.

Personaggi, Caratterizzazione, effetto Lis

Ci siamo.

Chloe è indiscutibilmete Chloe.

E questo mi piace.

Ha un paio d'anni di meno, è in piena fattanza, ma è lei.

I personaggi sono modellati leggermente peggio, mia opinione, ma la regia delle scene e la bontà dei dialoghi sono invariate.

Impressione generale

Non è LiS.

O meglio, è un LiS prima del grande LiS.

Degno, adeguato, divertente, romantico. Ottimamente musicato.

Io dico Si.

Ieri ho finito il 3° episodio di Guardians of the Galaxy quindi di fatto ho giocato forse solo la prima ora di LiS BtS.

Sicuramente sono potuto venire a contatto con il comparto musicale e quello grafico. Concordo abbastanza, anche se a livello di pulizia grafica, se così si può dire con una grafica del genere, mi sembra comunque migliorata rispetto a LiS originale. Per quanto riguarda il discorso palette di colori sì, forse è vero, c'è poco contrasto, ma alla fine la cosa è d'uopo alla situazione comunque spiccatamente dark di Chloe.

E poi sì, per ora si stanno rispettando attitudini e caratteristiche dei protagonisti, su questo c'è continuità sicuramente, anche se c'è da dire che, in questo senso, impostare Chloe nel gioco non deve essere stato così complesso data la sua propensione al "fuck the world".

E questo mi fa riallacciare ad una questione che reputo importante per giochi del genere. Una volta che si espone così chiaramente la personalità di un protagonista penso che hai tra le mani un'arma a doppio taglio che potrebbe mettere il giocatore in difficoltà...e non una difficoltà piacevole...

Mi spiego meglio...se Chloe è evidentemente una ribelle la scelta dei dialoghi in determinate situazioni mettono il giocatore nella posizione di dire "Ok che faccio? Rendo il personaggio credibile o scelgo ciò che farei io in quella situazione?" E secondo me questa roba crea un po' di confusione nel progredire del gioco. E già nella prima ora praticamente in ogni dialogo ho avuto dubbi su cosa realmente scegliere come linea di dialogo.

E ho in realtà provato a fare entrambe le cose e devo dire che, dove sicuramente usando la scelta più "fuck you" le frasi sono state sempre plausibili e anche divertenti ed esagerate spesso, anche scegliendo le opzioni più "conservative" c'è comunque quella vena di ribellione e la cosa mi ha fatto molto piacere, perchè comunque non snatura il tutto.

Per essere chiari e fare degli esempi io ho:

1)Mandato a quel paese il ragazzo tatuato al quale gli facciamo spillare la birra addosso: Non l'avrei fatto fossi stato io

2)Ho rubato i soldi dalla cassetta del venditore di Tshirt: NON L'AVREI MAI FATTO in realtà, però immedesimandomi in Chloe ho pensato fosse una angheria possibile.

3)Come conseguenza ho preso il fumo da Frank e mi so fatto una canna...Questo l'avrei fatto :rickds: :rickds: ma non con soldi rubati di certo

Comunque prima di dare un'opinione completa sullo specifico episodio stasera lo finirò ovviamente.

Per me è gà un capolavoro dopo il primo episodio, forse mi è piaciuto di più dello stesso Life is Strange!

Announcing the Farewell release date & boxed editions of Before the Storm

Now that the complete season of Life is Strange: Before the Storm is out we know many of you have been wondering about when the bonus episode “Farewell” will be released. We’re really excited to announce that Farewell will be releasing on March 6th 2018 alongside boxed editions of Before the Storm, which will release that same day in the US and on March 9th in PAL territories.

As with everything we do with Life is Strange, we spent a lot of time listening to what fans liked and wished for, after we released the boxed edition of the first season back in 2016. For this edition of Before the Storm, we therefore created three different versions for you to choose from:

The Vinyl Edition includes an exclusive vinyl set of the original soundtrack; a physical artbook featuring art from Life is Strange: Before the Storm plus the original soundtrack on CD, all beautifully contained in an exclusive presentation box. This version will be available through the Square Enix e-stores and can be pre-ordered here.

tumblr_inline_p2r8rnH2ft1tugqca_1280.png

The Limited Edition will be available from participating retailers and will include the physical artbook featuring art from Life is Strange: Before the Storm plus the original soundtrack on CD.

Alternatively, a Standard Edition will be available too if you’d prefer to have just the game on disc to add to your game collection. This will initially only be available in the US and will launch in other territories at a later date.

All three editions also include the following digital content:

- Bonus Episode: ‘Farewell’ - play one last time as a young Max Caulfield in a special bonus episode…

- Mixtape Mode – Design your own playlist from the Life is Strange licensed soundtrack and listen to it alongside a cinematic scene from the game

- Outfit pack – Change up Chloe’s look with three new complete outfits. Includes the Punk Doe, Hawt Dawg Man & Illuminati outfits

- Episode 1 from the first Life is Strange season

Finally, you can receive these exclusive figurines of Chloe and Rachel if you pre-order the box edition from participating retailers. Remember to double check that your preferred retailer is offering these before pre-ordering!

tumblr_inline_p2r8t2GVIX1tugqca_1280.png

Exciting times! Which version will you be picking up? Let us know!

http://lifeisstrange-blog.tumblr.com/post/169851515730/announcing-the-farewell-release-date-boxed

Farewell.

It's a big week for Life is Strange: Before the Storm. The bonus episode Farewell is out now and the boxed (Limited and Vinyl) editions release this week on Xbox One, PlayStation 4 and PC (Steam)! The Limited Edition will appear in North American stores tomorrow, March 6 and on PAL-territory shelves on March 9.
The Limited Edition includes a physical artbook featuring art from Life is Strange: Before the Storm plus the original soundtrack of Before the Storm on CD. That's all licensed tracks including certain Daughter tracks. A tracklist can be found here. The full OST, composed by Daughter, is available separately through their album: "Music from Before the Storm".

The release of Farewell signals a lot of change. With this bonus episode we're completing the Before the Storm arc, Deck Nine Games wrap up their foray into the universe of Life is Strange and we bid a fond farewell to Max, Chloe, Rachel and all the other fan favourites of Arcadia Bay.

We hope that the hard work and love that we put into Farewell will shine through and that you feel that we do the characters that DONTNOD created justice. Without knowing if or when we might once again see these characters, Deck Nine Games took extra time and care to craft this Farewell episode into something meaningful that will stay with everyone who plays it. The original voice actors, Ashly Burch and Hannah Telle, have returned to voice younger, more innocent versions of Chloe and Max as they embark on one final pirate-themed adventure.

But when a door closes, a window opens... or, something like that. We now look forward to the coming months, when Michel Koch and Raoul Barbet's team at DONTNOD returns to present the new story and characters of the next Life is Strange. Until then, Farewell!
1 giga e 3.

Ho avviato il gioco dopo aver scaricato l'aggiornamento e niente da dire, brividi lungo le braccia e la schiena.

Non ho ancora comprato Farewell e non so se lo farò a breve, 5€ son 5€ e non ho manco tutto 'sto tempo di giocare... però porca di quella miseria... Deck9 che diavolo che avete creato.

Proprio ieri notavo quasi per caso che sarebbe stato disponibile di lì a poco Farewell...Ovviamente stasera si gioca e si finisce...purtroppo :(

EDIT: Seeee sooolooo Maaxx x parllaasseee un po' ' ' 'pi i ùùùùù veloceeeemeeenettee sarebbeee e p aaaareeechcciooooo meglioooooo..wtf

EDIT2: Un episodio squisitamente "conclusivo" della serie ma "introduttivo" per quello che riguarda ovviamente il rapporto chloe, max. Abbastanza descrittivo e breve ma comunque anche qui sono stati in grado di crearti quel dubbio in un paio di scelte che è sinceramente difficile da accettare e da risolvere. Poi vabbè emozionalissimo ma me lo aspettavo. Bellissimo BTS...questo invece non me lo sarei aspettato. Brava Deck Nine, bravi tutti, grande grande prequel.

Amazon mi ha appena spedito le figure di Rachel e Chloe. Per una volta voglio bene ad Amz per averle messe in vendita separatamente e ad un prezzo sensato. Per dieci euro non ho esitato un secondo. :gab:

Amazon mi ha appena spedito le figure di Rachel e Chloe. Per una volta voglio bene ad Amz per averle messe in vendita separatamente e ad un prezzo sensato. Per dieci euro non ho esitato un secondo. :gab:
Oddio 10€... mi stai tentando...

edit hai link?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro