PS4 Life is Strange: Before the Storm

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ho finito i 3 episodi.

Ho fatto incontrare Rachel con la madre, non so come visto che non avevo il braccialetto. Un videogioco struggente, tra questo e lis non mi sono MAI emozionato così tanto

Domani giocherò "addio" e poi forse, scriverò due righe..

Ultima modifica da un moderatore:
Finito, giocato per staccare un po' con Monster Hunter. Molto probabilmente sarò visto come eretico ma per me questo BtS è superiore a LiS. Sarà che in BtS le tematiche sono più crude e realistiche e non ha un inizio lento come LiS (che deve comunque presentare ambientazione, pg ecc). Unica pecca è il cambiamento del gameplay, i viaggi spazio-temporali sono troppo più fighi del minigioco dei dialoghi di BtS. Anche i pg mi son piaciuti di più qui che in LiS, sopratutto

Damon che lo preferisco mille volte rispetto a Jefferson come "cattivo" (anche se è un termine sbagliato)
mi è piaciuta pure Chloe che in LiS detestavo. Unico pg che mi ha deluso

Rachel :morris82: insomma in LiS viene dipinta come una persona dal carisma, intelletto, grazia, fascino unico e poi in BtS viene mostrata una ragazza indubbiamente fuori dal comune ma comunque nulla di paragonabile alle descrizioni che facevano di lei

Ora gioco l'episodio bonus e poi tornerò su MH.

Una domanda tecnica: è possibile cambiare la grandezza dell'immagine in modo tale da adattarla allo schermo? Com'è di default è tagliata di un paio di centimetri :asd:

Nelle impostazioni video non ho trovato nulla.

Una domanda tecnica: è possibile cambiare la grandezza dell'immagine in modo tale da adattarla allo schermo? Com'è di default è tagliata di un paio di centimetri :asd:Nelle impostazioni video non ho trovato nulla.
Strano...avrai l'overscan della tv attivo...
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Una domanda tecnica: è possibile cambiare la grandezza dell'immagine in modo tale da adattarla allo schermo? Com'è di default è tagliata di un paio di centimetri :asd:Nelle impostazioni video non ho trovato nulla.
Lo ha fatto pure a me con gli giochi è ok ho lasciato perdere..

Finito, giocato per staccare un po' con Monster Hunter. Molto probabilmente sarò visto come eretico ma per me questo BtS è superiore a LiS. Sarà che in BtS le tematiche sono più crude e realistiche e non ha un inizio lento come LiS (che deve comunque presentare ambientazione, pg ecc). Unica pecca è il cambiamento del gameplay, i viaggi spazio-temporali sono troppo più fighi del minigioco dei dialoghi di BtS. Anche i pg mi son piaciuti di più qui che in LiS, sopratutto
Damon che lo preferisco mille volte rispetto a Jefferson come "cattivo" (anche se è un termine sbagliato)
mi è piaciuta pure Chloe che in LiS detestavo. Unico pg che mi ha deluso

Rachel :morris82: insomma in LiS viene dipinta come una persona dal carisma, intelletto, grazia, fascino unico e poi in BtS viene mostrata una ragazza indubbiamente fuori dal comune ma comunque nulla di paragonabile alle descrizioni che facevano di lei

Ora gioco l'episodio bonus e poi tornerò su MH.
In bts

appare tutt'altro che perfetta, anzi impulsiva, anche un po' infantile. Per questo per me è ancora più valorizzato il suo personaggio, più reale

In bts
appare tutt'altro che perfetta, anzi impulsiva, anche un po' infantile. Per questo per me è ancora più valorizzato il suo personaggio, più reale
Si forse ho sbagliato termine

più che deluso ha disatteso le mie aspettative, ma come dici tu il suo carattere l'ha resa più reale. Può anche essere che la sua scomparsa misteriosa abbia contribuito a renderla perfetta a chi l'ha conosciuta quando in realtà aveva i suoi difetti.

Si forse ho sbagliato termine
più che deluso ha disatteso le mie aspettative, ma come dici tu il suo carattere l'ha resa più reale. Può anche essere che la sua scomparsa misteriosa abbia contribuito a renderla perfetta a chi l'ha conosciuta quando in realtà aveva i suoi difetti.
Ora ha tutto più senso :sisi:

Che malinconia ragazzi, ho finito farewell e nulla before the storm + lis sono diventati il mio gioco preferito di sempre

Esatto, c'è il primo episodio di LiS
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Capito :)

Davvero un'ottima iniziativa per chi non ha ancora mai giocato il primo, e che gioca dunque prima il suo prequel.

Capito :)
Davvero un'ottima iniziativa per chi non ha ancora mai giocato il primo, e che gioca dunque prima il suo prequel.
Sullo store il primo episodio è gratuito da un anno...:asd:

Finito poco fa. Nel complesso mi è piaciuto ma è senza dubbio sotto quel giocone che è LiS.

La narrativa è di buon livello, i plot twist sono interessanti e i personaggi mi son piaciuti (Chloe, beh, è Chloe ed è cazzutissima; Rachel >>>>> Max). L'Ost fa il suo lavoro, ci sono un paio di tracce affatto male.

Mi son ritrovato troppo spesso a sentire un forte senso di deja vu per alcune "situazioni" simili ad altre vissute nel primo LiS. Alcune scene mi son sembrate un po' più lunghe del necessario e usate giusto per allungare un po' il brodo.

Ciò che mi ha fatto piacere questo BtS meno del primo LiS è il fatto che emotivamente mi ha scosso di meno, c'era tanto potenziale per tirare fuori qualcosa di davvero forte ma non è stato così (almeno per me). Per certi versi "Addio" mi ha toccato di più sotto questo punto di vista.

Ribadisco il fatto che mi è piaciuta tanto Rachel, a volte è po'

"lunatica" (anche se giustificata)
ma nel complesso mi sembra caratterizzata bene, mi ci sono affezionato velocemente, e il suo rapporto con Chloe è reso bene. Per certi aspetti, per chi non ha mai giocato LiS, ha quasi senso iniziare con questo Before the Storm

(non fosse per quella scena post-credits :asd: )

Ora probabilmente inizio una seconda run.

Ultima modifica da un moderatore:
Sono penso a metà dell'episodio 2, l'inizio è un po noioso ma dalla parte in cui..

..vai sul treno col Rachel

ingrana e mi sta piacendo molto, sto risentendo le stesse sensazioni del primo LIS. Tra l'altro anche qui, come in LIS, nel tentativo di fare le migliori scelte possibili faccio disastri, però in questo caso non è totalmente colpa mia, penso che le "sfide" insolenza siano fatte male, in certi casi come..

..nella scena in cui devi entrare nel dormitorio

vincere è come prendere una cinquina al lotto.

Il problema è che c'è una combo risposte poco chiare + tempo ridotto al minimo che ti induce a sbagliare o perché ne scegli una subito visto che manca poco o appunto scade il tempo, magari poi scegli una frase che sembra giusta ma Chloe dice altro, ed è un po frustrante. Mi è scaduto il tempo quando..

..ho chiesto a Frank chi era la donna uscita dal camper, era l'ultima risposta per vincere la discussione ma è scaduto il tempo proprio mentre stavo scegliendo

e la cosa mi ha fatto rosicare perchè chi è al secondo episodio come me sarà molto curioso a riguardo.

Già le risposte sono poco chiare non sapendo cosa effettivamente dirai, sarebbe bastato dare almeno un po più di tempo, è l'opposto di LIS dove per la maggior parte potevi cambiare decisioni all'infinito fino a quando non ti garbava. :asd:

In realtà io sfide indolenza le ho azzeccate tutte...non per fare il fenomeno eh, ma lo spiega chiaramente nella prima che funge da tutorial, basta rispondere con la frase che si avvicina di più a quello che dice l'interlocutore...forse non sei stato attento ;)

In realtà io sfide indolenza le ho azzeccate tutte...non per fare il fenomeno eh, ma lo spiega chiaramente nella prima che funge da tutorial, basta rispondere con la frase che si avvicina di più a quello che dice l'interlocutore...forse non sei stato attento ;)
Lo so, però a volte sembra che la frase giusta non ci sia, o non riesco a "captarla" velocemente, nell'episodio 1 le prime volte era abbastanza facile perché il gioco te le faceva intuire, adesso sembra più difficile. Starò più attento, che già..

ho fatto saltare la recita a Rachel, fatto licenziare la guardia e, come detto, non ho scoperto l'identità della donna, ma lì stavo andando bene e mi è scaduto il tempo proprio sull'ultima domanda.

Iniziato ieri... La prima impressione? Rachel è un pezzo di f**a allucinante :rickds: :stema:

La limited è fino ad esaurimento scorte o sarà l'unica versione retail disponibile ?

La limited è fino ad esaurimento scorte o sarà l'unica versione retail disponibile ?
Per ora è l'unica versione disponibile, penso che se verranno esaurite però poi faranno le normal non credo si metteranno a distribuire ancora limited a meno che è una distribuzione limitata e quando andranno esaurite le limited poi basta però mi sembra difficile

Ma quanto è bella la scena

dove recitano a teatro
?

Rachel probabilmente è il personaggio che più mi è piaciuto della serie :sisi:

Comunque OST veramente azzeccatissima anche in questo caso, molto d'atmosfera.

Ciao, ho scaricato la versione deluxe del gioco (quella completa) sul mio account principale Ps4. Nel frattempo mio fratello ha finito il primo episodio sul suo account diverso dal mio, ma non può scaricare il secondo episodio perché acquistato dal mio account. C'è un modo per scaricare il secondo episodio dal suo account senza che per forza completo io il primo per scaricarlo dal mio?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Ciao, ho scaricato la versione deluxe del gioco (quella completa) sul mio account principale Ps4. Nel frattempo mio fratello ha finito il primo episodio sul suo account diverso dal mio, ma non può scaricare il secondo episodio perché acquistato dal mio account. C'è un modo per scaricare il secondo episodio dal suo account senza che per forza completo io il primo per scaricarlo dal mio?
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Devi scaricarli tutti dal tuo, non serve che tu li giochi, però devi metterli a scaricare singolarmente da dove li hai comprati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro