PS4 Life is Strange

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ho ordinato la limited non ho resistito. Potevo anche andare al risparmio ma già di giochi ne ho 2 in croce, non mi va di prenderli in digitale i pochi che compro. Fortuna che di altri giochi da prendere in sto periodo non ho niente, a parte street fighter ma più avanti e la collection di uncharted che vorrei trovare a un prezzo un pò più basso. La mia unica preoccupazione è che il gioco arrivi integro, in passato non ho avuto bellissime esperienze con le limited prese su amazon (steelbook mezzi sfasciati ecc), e dato che ho preso sta versione spero almeno di riceverla integra:rickds:
Hai fatto benissimo:ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Ho preso la limited al day one proprio su Amazon.Arrivata perfetta.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Stasera inizierò il 5° capitolo.

So già che mi mancherà da morire TUTTO.

FEEL.
A chi lo dici:tragic: L'ho finito lunedì, ma ancora non ho avuto il coraggio di riaccendere la play. Goditi il finale:tragic:

finito il capitolo 4

Leggendo le statistiche ci sono rimasto male :rickds: solo il 9% ha scelto di non avvertire victoria e solo il 6% ha fatto uccidere frank da chloe,praticamente sono l'unico che ha scelto entrambe le situazioni :morristend: a parte questo capitolo straordinario con colpo di scena finale incredibile

Votato 8,5. Mi è piaciuto molto, ma per me rimane dietro al capolavoro assoluto Heavy Rain (anche per la sua natura di titolo a basso budget). Mi aspettavo qualcosina di più.

Arrivata la limited da Amazon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Finito, platinato e votato 9,5.....una sorpresa incredibile per un titolo di cui fino ad un mese fa ignoravo l'esistenza. Posso già quasi affermare che sia il mio personale titolo sorpresa dell'anno.

Ok finito, guardato entrambi i finali e platinato.

Partendo dal fatto che l'ep. 5 è l'episodio più corto ed è un susseguirsi di scene inutili fino alla svolta (ma con moltissime domande senza risposta) dei due finali. Quasi mi sembrava di vedere gli ultimi 2 ep. di Evangelion.

Io come prima scelta, ho deciso di sacrificare Chloe, ma se è veramente lei la causa del tornado perchè, andando per logica, non si può alterare il corso degli eventi, chloe è destinata a morire, gli animali morti, l'eclissi erano degli avvertimenti bla bla bla. Ma allora il potere che Max ha ottenuto alla fine a che è servito? Potere il cui ottenimento non è stato spiegato ma alla fine a questo posso dargli ragione, perchè si potrebbe ricadere su spiegazioni assurde troppo sovrannaturali per il setting di LiS.

Il secondo finale invece boh, non mi ha trasmesso nulla anche perchè imho è stato molto rushato, nonostante i problemi già citati dal punto di vista emotivo (e della ost finale stupenda) ho preferito decisamente di più il primo finale.

Quindi boh, peccato per questo piccolo (ma grande da un certo punto di vista) scivolone dell'opera, che rimane su livelli eccellenti e che mi ha decisamente appassionato, dalla trama, ai personaggi, allo stile grafico che riesce in parte a coprire i limiti tecnici e infine alla stupenda OST, il tutto condito con un prezzo assolutamente valido visto che parliano di oltre 15 ore di gioco.

Ah, ma alla fine quindi è prevista una seconda stagione di LiS?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Life is Strange | Avventura ad episodi by Dontnod & Square | PS3 & PS4 | Patc...

È uno dei giochi più belli a cui io abbia mai giocato. Soundtrack perfetta e situazioni che me lo fanno sembrare un telefilm! Sempre più senza parole, ogni volta che vado avanti.. E sono a metà del terzo capitolo

Solo una cosa mi rompe un po, che alcune volte devi per forza sbagliare così devi tornare indietro nel tempo, e allora si sbloccano altre cose da poter fare così da andare avanti, ma nulla di che!

Edit: scusate da tapatalk ho sbagliato, chiedo a qualche mod di eliminare il post precedente, grazie e scusate

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Voto 9. L'ho amato ed è da un po' che un gioco non mi teneva così incollato allo schermo. Nonostante non abbia molto tempo, non sono riuscito a resistere a giocarmi tutto d'un fiato Life is Strange.

Dontnod ha dato la dimostrazione pratica che si possono cmq sfruttare personaggi stereotipati e clichè con maestria. LiS non è nulla di nuovo no, ma è la dimostrazione di un prodotto solido, godibile da chiunque, ed emozionante al punto giusto.

Le scelte non sono per niente inutili, perchè l'evoluzione del personaggio e il suo rapporto con gli altri è dato completamente a noi, e l'immedesimazione ne beneficia. Alla fine del gioco ho sentito la sensazione di aver vissuto un'avventura unica e personale, cosa che mi fa desistere dal rigiocarlo, perchè voglio che il mio cammino non sia cancellato, che le scelte e la Maxine con cui ho vissuto non siano divers, in nessun modo e in nessuna linea di testo.

Tuttavia non do' il voto pieno, perchè purtroppo, a mio avviso, il gioco paga un po' il basso budget e il fatto che Dontnod fosse in bancarotta. Per esempio alcune location le visitiamo 10000000000 volte nel gioco, il finale anche se stupendo è un po' affrettato e alcuni momenti sono piuttosto morti e poco interessanti.

Però tra i pro vorrei sottolineare il magnifico uso dell'Unreal Engine 3, motore vetusto ormai, ma lo stile fumettoso è davvero irresistibile e nasconde tutta la scarsità poligonale. Inoltre le animazioni facciali nonostante siano scarsine (mi sembrava di vedere Mass Effect nei suoi momenti peggiori cribbio), sono compensate tantissimo da un OST a dir poco STUPENDA (Accidenti, ci sono anche mostri sacri come i MOGWAI) e sempre azzeccata e puntuale, e da un doppiaggio inglese a mio avviso magistrale.

E poi son di parte, io adoro le storie sui viaggi del tempo e sulle conseguenze.

Partendo dal fatto che l'ep. 5 è l'episodio più corto ed è un susseguirsi di scene inutili fino alla svolta (ma con moltissime domande senza risposta) dei due finali. Quasi mi sembrava di vedere gli ultimi 2 ep. di Evangelion.

Io come prima scelta, ho deciso di sacrificare Chloe, ma se è veramente lei la causa del tornado perchè, andando per logica, non si può alterare il corso degli eventi, chloe è destinata a morire, gli animali morti, l'eclissi erano degli avvertimenti bla bla bla. Ma allora il potere che Max ha ottenuto alla fine a che è servito? Potere il cui ottenimento non è stato spiegato ma alla fine a questo posso dargli ragione, perchè si potrebbe ricadere su spiegazioni assurde troppo sovrannaturali per il setting di LiS.

Il secondo finale invece boh, non mi ha trasmesso nulla anche perchè imho è stato molto rushato, nonostante i problemi già citati dal punto di vista emotivo (e della ost finale stupenda) ho preferito decisamente di più il primo finale.

Quindi boh, peccato per questo piccolo (ma grande da un certo punto di vista) scivolone dell'opera, che rimane su livelli eccellenti e che mi ha decisamente appassionato, dalla trama, ai personaggi, allo stile grafico che riesce in parte a coprire i limiti tecnici e infine alla stupenda OST, il tutto condito con un prezzo assolutamente valido visto che parliano di oltre 15 ore di gioco.

Il potere serve a svelare il mistero. Il tornado e tutto il resto sono conseguenze del potere stesso

Finalmente comprato e messo in download... Stasera lo inizio e ci gioco con la mia ragazza!!!

Arrivata anche a me la limited, e intatta :tragic:

Davvero bella, avevo già giocato la demo ma stasera lo inizio per bene.

Ma quindi sono l'unico alla fine ad aver (SPOILER SUL FINALE)

preferito Chloe ad Arcadia Bay? Da come è stata la mia stagione, non poteva che finire così con Max che per un'ultima volta salva la sua anima gemella, perchè mai avrebbe potuto ancora una volta vederla morire.

Ho visto anche l'altro finale: meglio confezionato e più doloroso, tra i due ho preferito proprio il sacrifico di Chloe, ma tornando indietro (:rickds:), sacrificherei di nuovo Arcadia Bay

Mamma mia se è pesante la fine del terzo episodio e la prima parte del quarto :O

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il potere aveva come scopo quello di far trovare il corpo di Rachel. La teoria più gettonata è infatti che il potere gli sia stato dato proprio dallo spirito di Rachel che voleva essere trovata.

Il tornado viene generato la prima volta che Max altera il tempo (effetto farfalla). Infatti per evitarlo cancella la prima volta che lo ha manipolato.

Il secondo finale è così tirato via perché (detto in un podcast da un designer) se scegli di distruggere Arcadia Bay si presuppone non abbia interesse per il destino degli abitanti.

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk

Finito.

Quattro ottimi capitoli e un quinto capitolo che

ho trovato davvero pesante da giocare, troppo lento, troppo uguale, tutto già visto rispetto ai capitoli passati non mi ha trasmesso niente, anzi, mi è pesato solamente.

Per quanto riguarda i due finali, sono entrambi belli, a modo loro. Personalmente preferisco l'idea di aver scelto di sacrificare Chloe, mi è sembrata la cosa giusta, e mi è sembrato pure fatto meglio come finale, tral'altro.

Poco mi frega se non hanno spiegato da cosa derivano i poteri di Max etc etc, va bene così, non era quello il punto del gioco.

Detto ciò, i punti forti del gioco sono sicuramente la caratterizzazione dei personaggi (seppur ci siano molti stereotipi), la trama, e in generale i vari colpi di scena che sanno intrannere e coinvolgere bene.

Menzione d'onore alla colonna sonora azzeccatissima praticamente sempre.

9.0 Pieno. Avrei osato anche di più se non fosse stato per quel quinto capitolo...

Ma quindi sono l'unico alla fine ad aver (SPOILER SUL FINALE)

preferito Chloe ad Arcadia Bay? Da come è stata la mia stagione, non poteva che finire così con Max che per un'ultima volta salva la sua anima gemella, perchè mai avrebbe potuto ancora una volta vederla morire.

Ho visto anche l'altro finale: meglio confezionato e più doloroso, tra i due ho preferito proprio il sacrifico di Chloe, ma tornando indietro (:rickds:), sacrificherei di nuovo Arcadia Bay
decisamente non sei stato l'unico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vero, non sono stati curati allo stesso modo, ma decisamente non c'è una scelta più facile

È un plebiscito di 9 giustamente

Finito anche l'ultimo capitolo

Sicuramente uno dei 5 giochi più emozionanti a cui abbia mai giocato,colonna sonora magistrale,storia intrigante etc per me era da 10 fino al capitolo 5 che purtroppo non mi è piaciuto,l'ho trovato troppo lento in più il finale dove si sacrifica arcadia bay è troppo frettoloso,non è che siccome si preferisce la vita della propria migliore amica allora significa scarso interesse verso tutti gli altri,avrebbero potuto raccontare le conseguenze di un sacrificio simile in maniera più struggente,invece si sono concentrati soltanto nell'altro finale,comunque gli ho messo 9

Pubblicità
Pubblicità
Indietro