PS4 Life is Strange

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
finito...ho pianto più di una volta durante l'arco dell'avventura...da un paio di giorni ascolto le colonne sonore del gioco per rituffarmi in quelle atmosfere...uno di quei giochi che quando finiscono ti lasciano il segno,e per giorni non riesci a giocare ad altro..l'ho finito su one,ma lo riprendo pure su ps4,per premiare gli sviluppatori e xe merita una seconda run....quanto mi mancano max e chloe:tragic::tragic::tragic::tragic:

finito e devo dire la verità fino alla fine del 4 capitolo
anche perché non so come mai ma ero sicuro fin quasi dall'inizio che il colpevole fosse Jefferson quindi non mi son sorpreso più di tanto di trovare lui alla discarica
non mi aveva preso tantissimo ma poi...secondo me nel 5 c'è davvero 1 esplosione di emozioni e rivaluti pure tutto quanto visto e fatto prima. Non so se siete d'accordo con me ma

il fatto che finisca comunque male qualunque finale scegliate da 1 marcia in più all'opera che non si conclude in modo banale e positivo. Ho apprezzato inoltre moltissimo l'ultima parte dell'ultimo capitolo in cui risalendo la scogliera per arrivare al faro rivedi i momenti principali degli altri capitoli e gli dai un peso diverso e sinceramente mi sono commosso ( cavolo da quanto non succedeva con un videogioco) gli darei 10 solo solo per questo
.
Quanti giorni ci hai messo per finirlo? Io sei, giocando circa un episodio al giorno e quella parte finale

l'ho trovata pallosa, noiosa a non finire. Per chi ha giocato gli episodi a distanza di mesi sicuramente avrà fatto un bellissimo effetto, ma se giocato in un colpo solo sembra davvero qualcosa buttato li per allungare il brodo. Non è una critica ma è solo un'osservazione visto che il gioco è nato ad episodi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quanti giorni ci hai messo per finirlo? Io sei, giocando circa un episodio al giorno e quella parte finale
l'ho trovata pallosa, noiosa a non finire. Per chi ha giocato gli episodi a distanza di mesi sicuramente avrà fatto un bellissimo effetto, ma se giocato in un colpo solo sembra davvero qualcosa buttato li per allungare il brodo. Non è una critica ma è solo un'osservazione visto che il gioco è nato ad episodi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ho avuto davvero pochissimo tempo per giocare in questo ultimo mese..quindi giocavo anche 20 minuti al giorno a volte e me ne son pentito perché secondo me per godere di sto gioco bisognerebbe giocare 1 capitolo alla volta..tranne ieri che mi son sciroppato la fine del 4 e l'inizio del 5 tutto assieme e infatti ha avuto un effetto positivo...anche se purtroppo un maledetto recensore di 1 altro sito( non so come possa esser permessa una cosa cosi) nella sua recensione spoilerava in modo vergognoso il finale. ora bisogna pure stare attenti a leggere le recensioni...assurdo :kappe:

Preparati perché finché non lo finirai, non pensarai ad altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Inviato dal mio Samsung con curva spazio temporale
Veramente continui a pensarci anche dopo XD

Qualcuno potrebbe linkarmi la melodia con la chitarra nell'ep 4 o 5 (c'è in entrambi) quando

Max si siede in soffitta a casa di Chloe nella realtà alternativa o quando si siede durante la mostra

È bellissima e se mi metto a cercare su YouTube di sicuro mi esce qualche spoiler sul finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ora non ricordo quale sia di preciso. Ma di sicuro sarà una delle musiche di Jonathan Morali. Ce ne sono diverse, quindi dovresti riconoscerla tu.

Con una ricerca mirata dovresti evitare ogni spoiler:D

Ora non ricordo quale sia di preciso. Ma di sicuro sarà una delle musiche di Jonathan Morali. Ce ne sono diverse, quindi dovresti riconoscerla tu.Con una ricerca mirata dovresti evitare ogni spoiler:D
Grazie l'ho trovata! era Timelines

Finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Mi sento vuoto dentro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Dopo la mazzata del Ep3, anche nel Ep5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Vita ingiusta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ho deciso di

Sacrificare Chloe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif, son stato 10 minuti, ma VERAMENTE, ha pensare che scelta fare.

Una mazzata mica da ridere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png, quando mi diceva che voleva sacrificarsi , volevo buttarmi dalla finestra dalla tristezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Dopo la prima stagione di TWD, non mi sarei aspettato di emozionarmi cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Mi sento vuoto dentro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Dopo la mazzata del Ep3, anche nel Ep5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Vita ingiusta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Ho deciso di

Sacrificare Chloe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif, son stato 10 minuti, ma VERAMENTE, ha pensare che scelta fare.

Una mazzata mica da ridere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png, quando mi diceva che voleva sacrificarsi , volevo buttarmi dalla finestra dalla tristezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Dopo la prima stagione di TWD, non mi sarei aspettato di emozionarmi cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
benvenuto nel club :patpat:

io ho fatto la scelta opposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Queste sono state le mie scelte

Avete accusato Nathan al preside?Si, mi è stato su fin da subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Avete consolato Victoria macchiata di vernice?Si,anche se....

Siete intervenuti in soccorso di Kate vs David? Ovviamente si, penso che Kate sia una dei PG meglio riusciti di LiS

Siete riusciti a salvare Kate?Si, non si lascia morire una ragazza in difficoltà

Vi siete presi la responsabilità della canna in camera di Chloe?Si

Avete esaudito il desiderio di morte di Chloe paralizzata? Si :cry: tristezza a palate

Siete riusciti a persuadere Frank con le buone ad identificare i clienti?Si, dopo 700 tentativi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Avete persuaso Joyce a far pace con David?Si

Avete convinto Victoria di essere in pericolo?Si,anche se mi stava continuamente sui maroni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Avete fatto uccidere il prof. Jefferson a David? No, sarebbe stato un colpo bello tosto per David

Avete sacrificato Chloe o Arcadia Bay? Chloe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ho deciso di

"Giovane ragazzo si butta dalla finestra perché non sopporta l'idea di dover prendere una decisione così dura a Life is Strange." Storie di Lercio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

"Giovane ragazzo si butta dalla finestra perché non sopporta l'idea di dover prendere una decisione così dura a Life is Strange." Storie di Lercio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Stamattina avevo ancora il magone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Fai te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stamattina avevo ancora il magone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Fai te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Con colonna sonora obstacle...quella canzone mette ansia anche se bellissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Con colonna sonora obstacle...quella canzone mette ansia anche se bellissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche Spanish Sahara non scherza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

L'ho appena finito.

Ci ho messo davvero molto ma non avete idea di quanto mi sia piaciuto...

Dico questo perché in queste settimane non vedevo l'ora che arrivasse sera inoltrata per giocarci, mi ascoltavo le ost durante i viaggi in macchina e negli angoli morti della giornata pensavo a cosa potesse succedere negli episodi successivi

Questo mi basta per dargli 10. Non mi baso sui tecnicismi perché non mi interessano e non ne sono nemmeno capace, quello che ho scritto sopra per me è il metro valutativo con cui giudico un videogioco

E sono rimasto soddisfatto su tutti i fronti

Per quanto riguarda i finali

Li trovo entrambi coerenti

in uno facciamo agire il cuore (soprattutto se insistete con la relazione amorosa) nell'altro la razionalità e il fardello del sacrificio

Certo il secondo è nettamente più curato ma sono di un forte impatto emotivo entrambi

La farfalla blu che si posa sulla bara mi piace pensarla come una Chloe di una realtà alternativa

Il sorriso di entrambe all'uscita di Arcadia Bay come un nuovo inizio, finalmente insieme a conquistare davvero il mondo

L'unica cosa che volevo venisse approfondita meglio

era come si fosse generato il potere... ero convinto che nel momento della foto della farfalla si fosse aperto un varco spazio-temporale o roba simile invece non viene data proprio nessuna spiegazione

Ma capisco anche che forse sono concetti che vanno oltre per due adolescenti

Avrei anche una domanda

L'inizio del gioco (quando abbiamo la visione del tornado) non abbiamo ancora il potere... che fossimo già in un loop temporale? Un'altra Max stesse già cercando di risolvere le cose?

O è semplicemente una visione?

Giustamente voi dite che quando andiamo nel passato mettendo a fuoco una foto siamo consci per quei pochi attimi di quello che sta succedendo, ma possiamo interpretarlo come una conseguenza di un'altra Max in una realtà alternativa differente o un avviso di quello che da lì a poco sarebbe nato

Poi ho letto anche di una season 2, si sa qualche dettaglio? Sono un po' confuso su come collegarlo

Comunque ora la cosa davvero difficile è... come faccio a togliermelo dalla testa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

conviene prendere la limited in negozio fisico?cosa contiene?altrimenti andrei di store visto che è in offerta adesso....:morristend:

- Disco di gioco- Artbook

- Colonna sonora
Se la trovo a poco prezzo la.prendo giusto per rifarmi un giro anche su next giuen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Preparati perché finché non lo finirai, non pensarai ad altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Inviato dal mio Samsung con curva spazio temporale
Pensa a chi come me lo ha giocato un episodio alla.volta in dd..iniziato a febbraio finito a novembre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pensa a chi come me lo ha giocato un episodio alla.volta in dd..iniziato a febbraio finito a novembre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vivere l'attesa tra un episodio e l'altro dev'essere stato estenuante:asd:

Però mi sarebbe piaciuto vivere le speculazioni e quel senso di attesa

Se la trovo a poco prezzo la.prendo giusto per rifarmi un giro anche su next giuen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io l'ho preso al D1 a 32 euro su Amazon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro