PS4 Life is Strange

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
No ci sono comunque le scelte multiple, solo che col rewind puoi vedere gli effetti a breve termine di entrambe le decisioni(quelli a lungo no, perchè appena cambi area non puoi più fare rewind sulla scena della scelta)Ad ora le conseguenze delle scelte sono poco tangibili, anche se qualche cosa simpatica c'è, tipo una situazione legata ad uno scatto fotografico opzionale:ahsisi:
E sì, ci sono, ma poi il gioco ti porta dove deve portarti. Comunque prima dimenticavo, da quel poco che ho sentito dalla demo, la colonna sonora è tanta roba. Secondo me se ha successo, lo portano retail e subbato anche.

E sì, ci sono, ma poi il gioco ti porta dove deve portarti. Comunque prima dimenticavo, da quel poco che ho sentito dalla demo, la colonna sonora è tanta roba. Secondo me se ha successo, lo portano retail e subbato anche.
sisi, quello senza dubbio, il genere è sempre il film interattivo alla telltale... anche se devo dire che qui ho riscontrato qualche interazione in più rispetto a TWD season 2 e TWAU(non so come sono borderlands e GOT sotto questo aspetto, devo ancora giocarli)

Ho provato 10 minuti la demo ed ho acquistato immediatamente il Season Pass, finendomelo due volte nel weekend: che dire, mi è piaciuto tutto, dalla protagonista ai personaggi secondari, il design, la trama e la colonna sonora, vorrei avere già tra le mani il secondo episodio. Vero che la storia è breve e molto guidata, ma alcune situazioni cambiano parecchio a seconda di come le si affronta. L'unico dubbio è se alla fine le nostre scelte avranno davvero un qualche peso o risolveranno tutto come in Mass Effect, dove alla fine non era poi così importante quello che si era fatto in precedenza...

Ultima modifica da un moderatore:
:rickds::rickds::rickds::rickds:

cmq ho ascoltato un pò dell'ost sul tubo, cazz. è fantastica :morris82:

vorrei prenderlo per supportare il team, però poi ho paura che esca una versione retail :( e preferisco in ogni caso aspettare il termine della stagione per non aspettare un mese ogni episodio...Però il team merita tutto il supporto possibile!!

Devo ancora provare la demo, sta li già bella scaricata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Comunque l'han comprato davvero in pochissimi sto primo episodio mi pare di capire.

:rickds::rickds::rickds::rickds:
cmq ho ascoltato un pò dell'ost sul tubo, cazz. è fantastica :morris82:
sto pezzo qui è azzeccatissimo

[video=youtube_share;22lL-nGsTss]

A leggere in giro invece mi sembra che abbia venduto benino, nonostante sia stato poco pubblicizzato(giusto poco primi dell'uscita è stato messo in risalto), sul forum di steam ad esempio le discussioni mi sembrano vivissime.

Cmq se devo per forza trovare un difetto a questo primo episodio, è la scrittura dietro ad alcuni pg:azz:

Nonostante siano tutti 18-19enni, spesso si comportano e pensano come dei 15enni:asd:

Sto scaricando la demo. Il gameplay non sembra di quelli che attizzino il sottoscritto ma le immagini sono così affascinanti e sono curioso sul meccanismo di riavvolgimento del tempo per aumentare le opzioni e le conseguenze. Circa l'esito commerciale di un prodotto a capitoli non so. Di buono per l'utenza c'è che se uno è insoddisfatto si limita a buttare 5 euro evitando la botta da 60. Per la SH è un'incognita perché se il primo capitolo non prende il secondo non se lo accatta nessuno, mentre i costi di sviluppo ricadono sull'opera integrale che immagino già pronta e commercializzata a pezzi.

Sto scaricando la demo. Il gameplay non sembra di quelli che attizzino il sottoscritto ma le immagini sono così affascinanti e sono curioso sul meccanismo di riavvolgimento del tempo per aumentare le opzioni e le conseguenze. Circa l'esito commerciale di un prodotto a capitoli non so. Di buono per l'utenza c'è che se uno è insoddisfatto si limita a buttare 5 euro evitando la botta da 60. Per la SH è un'incognita perché se il primo capitolo non prende il secondo non se lo accatta nessuno, mentre i costi di sviluppo ricadono sull'opera integrale che immagino già pronta e commercializzata a pezzi.
Beh non credo, per dire credo che il secondo episodio lo stiano ancora sviluppando, nel senso che il tempo di 6 settimane fra un episodio e l'altro serva anche per concludere lo sviluppo dell'episodio stesso, cioè non credo proprio che al momento hanno pronto il quinto episodio che potrebbero rilasciare se volessero, un po' come i giochi Telltale dove ogni episodio viene sviluppato man mano, l'unico esempio di gioco chiaramente già pronto ma ad episodio mi sa che è Revelations 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Beh non credo, per dire credo che il secondo episodio lo stiano ancora sviluppando, nel senso che il tempo di 6 settimane fra un episodio e l'altro serva anche per concludere lo sviluppo dell'episodio stesso, cioè non credo proprio che al momento hanno pronto il quinto episodio che potrebbero rilasciare se volessero, un po' come i giochi Telltale dove ogni episodio viene sviluppato man mano, l'unico esempio di gioco chiaramente già pronto ma ad episodio mi sa che è Revelations 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mmmmh no aspè, magari non è completo, ma già hanno in mente tutto, e buona parte del lavoro è fatto.

Prendi ad esempio TWAS dei Telltale, quando hanno dovuto cambiare la trama, l'identità dell'assassino, etc, dopo il primo capitolo, ha subito un ritardo pazzesco, e i trailer finali del primo e del secondo capitolo mostravano cose diversissisime rispetto a quelle che sarebbero dovute succedere.

Mmmmh no aspè, magari non è completo, ma già hanno in mente tutto, e buona parte del lavoro è fatto.
Prendi ad esempio TWAS dei Telltale, quando hanno dovuto cambiare la trama, l'identità dell'assassino, etc, dopo il primo capitolo, ha subito un ritardo pazzesco, e i trailer finali del primo e del secondo capitolo mostravano cose diversissisime rispetto a quelle che sarebbero dovute succedere.
Si in questo senso si ci mancherebbe, ma non credo proprio che se facessero uscire ora tutto avremo un gioco completo nel suo sviluppo, ma più una mezza Beta, in questo senso non credo che il progetto sia, diciamo in Gold, appunto certi episodi comunque non avranno sicuro finito il proprio tempo di sviluppo :kep88:

Si in questo senso si ci mancherebbe, ma non credo proprio che se facessero uscire ora tutto avremo un gioco completo nel suo sviluppo, ma più una mezza Beta, in questo senso non credo che il progetto sia, diciamo in Gold, appunto certi episodi comunque non avranno sicuro finito il proprio tempo di sviluppo :kep88:
A livello di sinossi narrativa incluse tutte le aperture fornite dal meccanismo di rewind e la caratterizzazione di tutti i personaggi dovrebbero essere già a posto. Se cambiano in corso d'opera sull'onda delle recensioni e della presa dei pg sul pubblico si entra nello stile telenovela, ciò che porta ad un prodotto privo di personalità. Però a pensarci bene prima o poi ci si arriva, pur di vendere. Telenovela interattiva seriale ludica.

Ultima modifica:
Metteranno mai una traduzione in italiano come fatto per TWD?
Ancora non si sa, bisogna aspettare che escano tutti gli episodi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A livello di sinossi narrativa incluse tutte le aperture fornite dal meccanismo di rewind e la caratterizzazione di tutti i personaggi dovrebbero essere già a posto. Se cambiano in corso d'opera sull'onda delle recensioni e della presa dei pg sul pubblico si entra nello stile telenovela, ciò che porta ad un prodotto privo di personalità. Però a pensarci bene prima o poi ci si arriva, pur di vendere. Telenovela interattiva seriale ludica.
A livello di storia si, sicuramente, ma io parlavo a livello di sviluppo proprio degli episodi, cioè che ora come ora sono incompleti credo, non potrebbero mai farli uscire per dire domani, io intendevo in questo senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho letto qualche recensione e 'sta roba di riavvolgere il tempo per cambiare la storia mi attizza e non poco, per 5 euri potrei anche provare :morristend:

Ho letto qualche recensione e 'sta roba di riavvolgere il tempo per cambiare la storia mi attizza e non poco, per 5 euri potrei anche provare :morristend:
Puoi cominciare anche con meno, ad esempio scaricando la demo free, come sto facendo io. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Scusate una domanda raga, io ho adorato Heavy Rain, ed ho comprato, ancora incelofanato e pronto da giocare non appena avrò finito un altro paio di giochi Beyond 2 Souls... Che molto probabilmente adorerò.... Questo è più verso Heavy Rain, o è più verso un The Walking Dead? Perchè a me TWD alla fine non è piaciuto...

- - - Aggiornato - - -

EDIT

ho provato a guardare velocemente il video gameplay al primo post... per trama, stile grafico e sistema di controlli, mi sembrerebbe più verso Heavy Rain... ERGO: qua la gas sale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Anche se mi sa che prima mi sparerò Beyond 2 Anime...

Giocato il Trial free. Niente male. L'inglese è comprensibilissimo, il meccanismo di rewind simpatico e d'uso abbastanza agevole. Mi viene voglia di comprare il primo capitolo, yes.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro