- Iscritto dal
- 9 Gen 2014
- Reazioni
- 9,596
Ho letto che LiS2 dovrebbe avere nuovi personaggi e storia nuovaHo temporeggiato più di un anno prima di giocarlo , ricominciandolo un paio di volte senza neanche terminare il primo episodio , poi finalmente lo ricomincio per la terza volta: più per la voglia di eliminarlo dal mio backlog che per un reale interesse ed invece è stata magia. Mi sono dovuto completamente ricredere , finendolo ieri mattina in appena 2 sessioni.
E' un titolo la cui narrazione , musica e storia , al contempo brutale e dolcissima , contribuiscono a creare un mix straordinario che difficilmente dimenticherò.
Life is Strange è un pugno allo stomaco potente quanto quello di The Last of Us e Nier.
E' incredibile come un gioco dal quale non ti aspetti assolutamente nulla e che stava per finire accantonato si sia per me rivelato uno dei titoli più coinvolgenti della generazione.
Ho scelto quello che poi ho capito essere il "finale corto" e dovendo tornare indietro non cambierei idea.
A tal proposito mi chiedo se Life is Strange 2 riprenderà le vicende di questo capitolo tenendo in considerazione le scelte che abbiamo compiuto , oppure Dontnod opterà per qualcos'altro.
Cosa si sà in merito?
Adesso credo sia d'obbligo recuperare Before the Storm:
Essendo composto da 3+1 capitoli è più breve , giusto?
Il capitolo bonus , contenuto nella limited , funge da primo capitolo e quindi si giocherà per primo?
Ha lo spessore narrativo di Life is Strange?
Personalmente ho trovato molto bello Before the storm e mi spiace sia durato di meno. Ho preferito di più il rapporto Chloe/Rachel piuttosto che Chloe/Max

L' episodio bonus giocatelo alla fine invece, una specie di addio alle due protagoniste Chloe/Max, dura molto poco (circa un'oretta) ma se ti sei affezionato a loro due può risultare molto bello come episodio