E chi ha detto che chi spende in maniera abissale rispetto agli altri non può partecipare ai campionati?
Solo non è la stessa cosa. Anche perchè un conto è investire in maniera intelligente, magari sui settori giovanili, sugli impianti, un altro è spendere 400 ml per un giocatore che ti fa vendere un sacco ma che da quando è andato via dal Barça ha vinto qualche trofeo in Francia e nulla più, in proporzione ha portato molto di più a casa un Vardy qualunque (ottimo giocatore) che un fenomeno come Neymar.
Poi per carità il calcio è ed è sempre stato uno sport per ricchi, però ci sono dei limiti e delle idee da rispettare, ovviamente, ripeto, parere mio, anche se fin'ora mi è parso che il campo mi abbia dato ragione.
Poi una cosa è fare la voce grossa in un campionato discutibile, come quello d'oltr'Alpi, un altro è farlo, ammesso che ci si riesca, dove anche gli altri hanno abbastanza soldi, così come avviene in CL. Anche la guerra tra ricchi ha delle regole e una cultura da rispettare.
[automerge]1634737894[/automerge]
Le reazioni? Le reazioni di cosa? Di un calcio sempre più malato? Di un calcio dove contano sempre di più solo i soldi e dove è imposto un fairplay solo ad alcuni? Un calcio dove i parenti dei proprietari del PSG hanno fatto carte false ed inondato di miliardi il sistema per far fare il primo mondiale in casa loro, d'Inverno? Dove gli stadi e gli impianti sono stati costruiti calpestando la manodopera degli operai facendo migliaia di morti sul lavoro, in un paese dove lo sviluppo sociale è rimasto indietro di centinaia di anni?
Ah ma hanno i soldi....li ha anche Dan Bilzerian ma tra lui e i reali d'Inghilterra o di Monaco mi pare ci sia un abisso, o no?