Ufficiale Ligue 1

ufficiale
Pubblicità
Grandissimo Mbappe!

Che pena indescrivibile
Sia il pre partita con le dichiarazioni del mafioso che la partita stessa

Uno scempio senza fine il calcio di oggi

Visto solo il secondo tempo: Mbappé mostro. Messi per me si riconferma il NON goat. Quando si smetterà di dire Messi > Ronaldo sarà troppo tardi.

Visto solo il secondo tempo: Mbappé mostro. Messi per me si riconferma il NON goat. Quando si smetterà di dire Messi > Ronaldo sarà troppo tardi.
Il Messi di questa sera è comunque migliore dell'ultimo Ronaldo. Fra l'altro non ha giocato affatto male, ha solo calciato un pessimo rigore.

Il Messi di questa sera è comunque migliore dell'ultimo Ronaldo. Fra l'altro non ha giocato affatto male, ha solo calciato un pessimo rigore.
Quest'anno fanno pena entrambi, ma almeno Ronaldo si è distinto in tutti i maggiori campionati d'Europa. Messi sta dimostrando che fuori dal suo orticello è un giocatore come tanti o poco più. E non mi pare che, in generale, stasera abbia fatto chissà che (ripeto ho visto solo il secondo tempo).

Quest'anno fanno pena entrambi, ma almeno Ronaldo si è distinto in tutti i maggiori campionati d'Europa. Messi sta dimostrando che fuori dal suo orticello è un giocatore come tanti o poco più. E non mi pare che, in generale, stasera abbia fatto chissà che (ripeto ho visto solo il secondo tempo).
Grazie messi ha cambiato campionato a 34 anni a fine carriera. Ronaldo é un fenomeno ma Messi é il calcio.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Grazie messi ha cambiato campionato a 34 anni a fine carriera. Ronaldo é un fenomeno ma Messi é il calcio.

Ma smettiamola con ste frasi fatte da fanboy.
Ronaldo è andato alla Juventus a quanti anni? 33? Ha fatto 21 gol e l'anno dopo ne ha fatti 31. E il campionato italiano è sicuramente più tosto di quello parigino.

Non sarei stupito se il suo fosse un problema di stimoli, perché poi in Champions è comunque a 5 gol in 6 partite. E stasera era comunque abbastanza nel gioco, ha messo il piede in tante delle azioni più pericolose del PSG.
E comunque ci andrei piano anche sul discorso dell'orticello perché questa stagione mi pare anche che stia dimostrando come fosse lui da solo a reggere la baracca a Barcellona.

Gollasso pazzesco e hanno strameritato in generale, non mi aspettavo una partita così a senso unico.

Poi non dico che sia un brocco eh.. Dico semplicemente che fuori dal Barcellona si è ridimensionato parecchio e da uno che si intasca palloni d'oro su palloni d'oro come fossero caramelle mi aspetto sicuramente faccia la differenza anche in altri campionati. Quando farà quello che ha fatto Ronaldo nella sua carriera (cioè mai) ne riparliamo.
Post automatically merged:

Ah e di Ronaldo ho considerato solo i gol fatti in Serie A, senza contare le coppe.

Da messi ci si aspetta sempre qualcosa di top. Io l'ho visto abbastanza partecipe in molte azioni, l'ho anche visto fare la scelta sbagliata su un paio di azioni, arrivando al tiro quando poteva fare altro. Non la sua migliore partita, non il peggiore della squadra. Se non considero il rigore, ovviamente

Ma smettiamola con ste frasi fatte da fanboy.
Ronaldo è andato alla Juventus a quanti anni? 33? Ha fatto 21 gol e l'anno dopo ne ha fatti 31. E il campionato italiano è sicuramente più tosto di quello parigino.
Sei te che stai giudicando la prima mezza stagione fuori dalla Liga di messi, mi sembra un po' poco per dire che fuori dal Barcellona non é lui. La serie a é un campionato scarso, Lukaku e CR7 30 gol a testa in premier é già tanto che arrivano in doppia cifra. Ultima cosa vai a vedere messi in quanti finali a portato l argentina così tanto per.

Che la stagione di Messi sia deludente è un dato di fatto. Questo di certo non cancella tutto quello che ha fatto, ma c'è poco di cui girarci intorno.
Numeri impietosi, ad un'età relativamente ancora giovane per come si è evoluto negli anni il calcio.
Campionato francese che magari sarà più fisico, magari non avrà stimoli, ma per quello che viene considerato da molti il più grande di sempre, sono flebili attenuanti.
Post automatically merged:

E sì, la serie A da molto ormai non è il campionato più difficile. Basta vedere Quagliarella capocannoniere, Ibra 40enne o perfino un Gervinho quando aveva voglia.

Ultima modifica:
Sei te che stai giudicando la prima mezza stagione fuori dalla Liga di messi, mi sembra un po' poco per dire che fuori dal Barcellona non é lui. La serie a é un campionato scarso, Lukaku e CR7 30 gol a testa in premier é già tanto che arrivano in doppia cifra. Ultima cosa vai a vedere messi in quanti finali a portato l argentina così tanto per.

Bhe non puoi paragonarmi l'Argentina con il Portogallo. Nel complesso l'Argentina ha una rosa più competitiva di un Portogallo con il solo Ronaldo, che tuttavia ha comunque vinto un europeo e una nations league.

Poi non ho detto che il nostro campionato non sia scarso ma che è più tosto, mi riferisco che spesso si fa un gioco difensivo e votato alle strategia piuttosto che a un calcio più libero, veloce e spettacolare come magari in Inghilterra e Spagna. Quindi gli attaccanti possono faticare di più. Ma a prescindere, scarso o meno, quello francese lo è ancora di più, visto che domina sempre una sola e unica squadra.

Ronaldo è già a quota 15 reti a Manchester quest'anno tra campionato e coppe, fin adesso. Ha 37 anni.

Ronaldo > Messi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro