Fair Play Finanziario? Ecco come risponde Al-Khelaifiil PSG non teme la riforma di Platini. Le tranquille dichiarazioni dello sceicco Al-Khelaifi.
Non sono mica pochi 200 Milioni di Euro! Eppure dopo i recenti acquisti di Lavezzi (26 Milioni), Verratti (12 Milioni), Thiago Silva (42 Milioni), Ibrahimovic (23 Milioni), senza dimenticare i vari Pastore e co. dello scorso anno, la cifra spesa da Leonardo al PSG sembra non preoccupi lo sceicco Nasser Al-Khelaifi.
Fonte immagine: zoetnet da Flickr
Ma come faranno quando verrà attuata la riforma del Fair Play Finanziario?
Oggi nella conferenza stampa della doppia presentazione di Verratti e Ibrahimovic, Al-Khelaifi ha risposto con le seguenti parole a chi lo metteva in guardia da tale riforma:
“E’ impossibile rientrare già domani dagli investimenti fatti:sbav:. Ma abbiamo un progetto per il futuro che riguarda proprio i profitti, oltre al progetto sportivo lavoriamo anche agli incassi e non siamo preoccupati. Il Paris Saint-Germain ci sta lavorando”.
Avrebbe continuato confermando l’interesse su Kakà in rottura con il Real Madrid, ma forse è stato meglio così, con un pò di rispetto per i presidenti ‘poverelli’ di Serie A, come li ha definiti il sincero Ibra.
Michel Platini è stato chiaro: dal 2013 al 2015 per evitare penalizzazioni si accetterà un passivo di massimo 45 Milioni di Euro, cifra che poi decrescerà col passare degli anni.
Allora in bocca al lupo a Leonardo ed Al-Khelaifi, che dovranno godere della speranza di vincere ogni trofeo, e importare il marchio PSG in tutto il mondo.