Cantona sicuro: 'Pastore è il calciatore più forte al mondo, altro che Messi e Cristiano Ronaldo'
Eric Cantona e' stato sempre un campione sui generis. Unico in campo e non solo, l'ex attaccante francese ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione della premiazione dei Laureus World Sports Awards in programma domani a Shanghai. Il primo affondo dell'ex Manchester United e' per la Spagna: "il Mondiale del 2010 lo ha vinto la Catalogna, in quella nazionale c'erano 10 giocatori del Barcellona, ecco perche' quel torneo l'ha vinto la selezione catalana e non la Spagna. Ora non e' un buon momento per le "furie rosse", ma sono convinto che presto la cantera del Barcellona e gli altri settori giovanili, sforneranno nuovi talenti e risorgeranno". E poi eccola la convinzione del tutto originale del francese: "chi e' il miglior giocatore del mondo? Ne' Messi, ne' Cristiano Ronaldo, per me il calciatore piu' creativo in assoluto e' Javier Pastore, l'ho visto giocare in due occasioni e mi ha impressionato, e' davvero un campione speciale che ti sorprende in ogni momento. Nel calcio non si tratta solo di far gol, lui mi ha sorpreso con le sue giocate e con i suoi movimenti". Per il fantasista del Psg, ex Palermo, complimenti da far girar la testa.