Atterraggio in aeroporto, pullman carico e pronto a partire. Destinazione: Parc Dés Princes, noto ai più come Parco dei Principi, ad attendere il Bordeaux di Willy Sagnol c'è il Paris Saint Germain. Non una sfida qualunque, per Les Girondins, la cui vigilia è stata resa ancor più speciale da uno di quegli scherzi del destino che, più della rabbia, porta inevitabilmente ad un sorriso.
Volo tranquillo e pacato, breve viaggio senza traffico all' ingresso a Parigi, con il pensiero ormai fisso al P…ullman? "Le car est en panne", rivela incredulo l'autista. E no, a quanto pare la testa dei giocatori del Bordeaux non può andare solamente al PSG, che con il pullman, tra l'altro, qualche problemino già lo ebbe nel lontano 2011, bloccato da un guasto meccanico dopo una sconfitta a Lorient. "Il mezzo è in panne", e ora? Altroché pensare a come fermare Cavani eVerratti, come ci si arriva all'hotel prima di raggiungere lo stadio? Dividersi in taxi diventa un'operazione troppo lunga per una rosa di più di 20 giocatori, gli autobus resterebbero bloccati nel traffico parigino. Nessuna via d'uscita, resta solo… La metropolitana.
Giù per le scale, tappa alle macchinette, biglietto in mano e via, tra les citadins de Paris come nulla fosse. Turisti per caso, almeno per un viaggio in metropolitana sulla Linea 13, utile per arrivare a destinazione, in mezzo allo stupore di chi su quei mezzi sale quotidianamente. "Chantôme, ma quello non era nostro? C'è da stare attenti anche a Rolan e Crivelli, quei due non sono male" si sussurra tra i tifosi diretti allo stadio, sempre con gli occhi fissi su quel grande gruppo in movimento. Gente che in un pomeriggio qualsiasi, come nulla fosse, ha ritrovato come compagni di viaggio i più che prossimi avversari dell'amato PSG, président Triau compreso.
Ma sarà arrivato ora, il Bordeaux? Ce lo auguriamo, c'è pur sempre una partita ormai alle porte da giocare. L'account Twitter ufficiale del club, nel frattempo, si è divertito a ritwittare diverse foto dei giocatori sparsi per le gallerie della metropolitana parigina. Per una di quelle giornate che, indipendentemente dal risultato nel match di stasera, resteranno certamente tra le più particolari mai spese dai Girondins in questi ultimi anni: sorriso sulle labbra obbligatorio, almeno fino all'ingresso in campo, poi si vedrà. Molto dipenderà dall'umore del PSG: e gli uomini di Blanc, tendenzialmente, voglia di scherzare sul terreno di gioco ne hanno da sempre ben poca…
Fonte : Gianlucadimarzio.com