Offline
Come già detto quando era uscito il rumor dell'uscita di Nagoshi, lui è da tempo che si era un pò defilato: ad esempio Judgment lo ha scritto assieme a Tsuyoshi Furuta, mentre sia Yakuza 6 sia Like a Dragon sia lo 0 non li ha sceneggiati lui (il 6 sempre Furuta e Masayoshi Yokoyama, mentre Like a Dragon solo Yokoyama, idem lo 0 solo Yokoyama).
Nagoshi è già da qualche anno che aveva assunto un ruolo più direttivo generale interno a SEGA (non mi ricordo la carica esatta).
A conti fatti il nuovo produttore esecutivo diventa proprio Yokoyama a cui si devono praticamente tutti gli ultimi Yakuza sia in veste produttiva che di scrittura.
Restano nel team anche volti fondamentali come Horii, Fukagawa e Sakamoto, tutti nello zoccolo duro degli ultimi Yakuza. Ito si carica sulle spalle la legacy di Judgment.
In buona sostanza non dovrebbe cambiare poi molto, restano tutti quelli che hanno lavorato attivamente ai titoli almeno dal 2015 in poi (ma anche prima, Yokoyama è stato fondamentale anche per Ishin e per il 5, nonché writer della serie fin dal primo capitolo del 2005)
Post automatically merged:
in una botte di ferro![]()
