PS4/PS5 Like a Dragon: Infinite Wealth

Lo sto rigiocando di recente.

Confermo le impressioni dell'anno scorso comunque.. ludicamente è il capitolo più riuscito della saga ma per quanto riguarda il comparto narrativo confermo i tre salti indietro carpiati rispetto a like a dragon.

Con il patino come stiamo messi? Anche qui c'è qualcosa come quella maledetta torre iperdifficile in like a dragon?
Se si, vade retro. Mai più una cosa del genere.

Con il patino come stiamo messi? Anche qui c'è qualcosa come quella maledetta torre iperdifficile in like a dragon?
Se si, vade retro. Mai più una cosa del genere.
No assolutamente, qua platino molto piu fattibile, mi pare che il trofeo che mi ha poppato per ultimo fosse quello di portare Kasuga al liv.70

A tal proposito mi ci sto rimettendo in like a dragon, sono abbastanza intenzionato a finire la millenium tower, auguratemi fortuna :rickds:

Consigli per chi sta per iniziarlo? (ho giocato a tutta la saga)
Se hai giocato a quello prima è mooolto piu facile.. ci saranno solo un paio di punti in cui (sto vago per non fare spoiler) cambierai squadra e sarai un pò sottolivellato, ma con un attimo di grinding riesci facilmente
Se vuoi platinarlo è decisamente più fattibile

4 ore. E penso di essere ancora al prologo, praticamente.
Al momento è in tutto e per tutto lo stesso gioco precedente; persino le stesse abilità da apprendere daccapo. Immagino cambierà tutto una volta giusto alle Hawaii.

Se hai giocato a quello prima è mooolto piu facile.. ci saranno solo un paio di punti in cui (sto vago per non fare spoiler) cambierai squadra e sarai un pò sottolivellato, ma con un attimo di grinding riesci facilmente
Se vuoi platinarlo è decisamente più fattibile
Come mai così tanto più facile? Non avrò bisogno di grindare?

4 ore. E penso di essere ancora al prologo, praticamente.
Al momento è in tutto e per tutto lo stesso gioco precedente; persino le stesse abilità da apprendere daccapo. Immagino cambierà tutto una volta giusto alle Hawaii.

No dai. C'é tutto il sistema di posizionamento che già cambia molto le cose. Poi andando avanti vedrai. Ci sono delle finezze da cui Atlus dovrebbe cominciare seriamente a prendere esempio :asd:

Perchè li avresti mandati a fare in cul* se succedeva una roba stile capitolo 12 (mi sembra) del precedente :asd:
Diciamo che qui c'è un "problema", (piccolo spoiler di struttura di gioco e leggera trama per deduzione)
avrai per molto tempo due team separati, e quando passi al secondo non si potenzia il primo, quando torni al primo non si potenzia il secondo anche se superi col primo il livello del secondo. Ergo se di botto ti ritrovavi a dover farmare, poi era un macello. E' più bilanciato per quel motivo.
Esempio: sei col team A al livello 30. Passi al B che parte dal 20, giochi, arrivi col team B al 40, quando torni al alla A di livello 30 non trovi i nemici che hanno il livello 40 e passa, ma te li mettono giusti.

Se rushi un botto magari è un problema, ma è mediamente più facile dell'altro. In giro trovi molti nemici di alto livello facili da battere che velocemente sali se proprio servirà.

Non so se hai provato a platinare il precedente ma in quello dovevi avere praticamente tutto il team principale ultralivellato per finire l'ultimo dungeon
Qua c'è un pò di grinding ma nulla di eclatante, io l'ho platinato due volte e l'ultimo trofeo è sempre stato quello di portare Kasuga al liv 70

Non so se hai provato a platinare il precedente ma in quello dovevi avere praticamente tutto il team principale ultralivellato per finire l'ultimo dungeon
Qua c'è un pò di grinding ma nulla di eclatante, io l'ho platinato due volte e l'ultimo trofeo è sempre stato quello di portare Kasuga al liv 70
Ma stai giudicando la difficoltà in base al platino? :asd: Perché io, quando chiedo, parlo di main quest. Difficoltà della main quest.

Ma stai giudicando la difficoltà in base al platino? :asd: Perché io, quando chiedo, parlo di main quest. Difficoltà della main quest.
Si ma comunque la difficoltà si abbassa rispetto all'altro, sia per il combat che l'hanno abbastanza facilitato, sia perchè non ci sono boss "imbattibili" improvvisi

Capitolo 3.

8 ore.

Al momento il solito Yakuza (quindi fighissimo) e la novità del setting straniero è bella.
Anche se... all'inizio il gioco si preoccupava di rendere la diversità linguistica, ma ora di colpo tutti i personaggi dell'isola parlano giapponese.

Tolto questo, e un paio di cose narrative un po' forzate (il tizio in carrozzina che ci ha seguiti per mezza giornata... meh, Kiryu che sbuca fuori col teletrasporto... meh)... anche la storia mi ha catturato subito. Sta ricerca di Akane mi intriga.

Capitolo 3.

8 ore.

Al momento il solito Yakuza (quindi fighissimo) e la novità del setting straniero è bella.
Anche se... all'inizio il gioco si preoccupava di rendere la diversità linguistica, ma ora di colpo tutti i personaggi dell'isola parlano giapponese.

Tolto questo, e un paio di cose narrative un po' forzate (il tizio in carrozzina che ci ha seguiti per mezza giornata... meh, Kiryu che sbuca fuori col teletrasporto... meh)... anche la storia mi ha catturato subito. Sta ricerca di Akane mi intriga.
E un'altra cosa anche il fatto che quasi tutti i personaggi delle secondarie sono jappo :rickds: va bene che amano le Hawaii, ma così tanto?
Comunque a me il setting Hawaii non mi è piaciuto cosi tanto, preferisco Yokohama o Kabukicho..
A livello di trama si, interessante ma un pò banale in alcune parti

23 ore.

C'è un qualche vantaggio con le stats nel cambiare lavoro? Intendo: i boost alle stats che si ottengono in un lavoro, in un qualche modo restano anche agli altri lavori? Altrimenti, al di là dell'ereditare tecniche, non comprendo perché il tutorial abbia detto che cambiare tanti lavori fa diventare più forti.

23 ore.

C'è un qualche vantaggio con le stats nel cambiare lavoro? Intendo: i boost alle stats che si ottengono in un lavoro, in un qualche modo restano anche agli altri lavori? Altrimenti, al di là dell'ereditare tecniche, non comprendo perché il tutorial abbia detto che cambiare tanti lavori fa diventare più forti.
Se non ricordo male, tutti i +5 ecc presenti nei bonus dei lavori nei vari step dei livelli restano. Quindi se non erro fino al livello 30 conviene portare i lavori, poi non ci stanno più le statistiche vero? Ricordo qualcosa del genere :asd:

Se non ricordo male, tutti i +5 ecc presenti nei bonus dei lavori nei vari step dei livelli restano. Quindi se non erro fino al livello 30 conviene portare i lavori, poi non ci stanno più le statistiche vero? Ricordo qualcosa del genere :asd:
Sicuro sicuro sicuro?
Perchè è importantissima, sta cosa. Se quei boost restano, conviene tantissimo fare un giro di job, e poi tornare a quello main. Altrimenti no.

Comunque ci sono consigli sui job? Job indicati/più utili in particolare?

Sicuro sicuro sicuro?
Perchè è importantissima, sta cosa. Se quei boost restano, conviene tantissimo fare un giro di job, e poi tornare a quello main. Altrimenti no.

Sicuro no perchè non ricordo bene ma è facile, metti il miglior job per un pg, fatti uno screen. Poi mettigli un lavoro che ha al livello 1 o comunque basso che ti permetta in brevissimo tempo di livellare. Vedi i livelli fatti e ricordati tipio +5 Attacco (per dire). Torna al job migliore e vedi se è aumentato di 5.
Nel precedente era così, ricordo veci tutto a 30 più un paio al 99 perchè la torre finale per il platino era tostissima, qui non è servito, arrivai a 99 solo con uno e 30 gli altri, manco tutti forse. Ricordo che cambiai job facendo tipo due forti in campo e due deboli per far prima o mi picchiavano male poi :asd:

Sicuro no perchè non ricordo bene ma è facile, metti il miglior job per un pg, fatti uno screen. Poi mettigli un lavoro che ha al livello 1 o comunque basso che ti permetta in brevissimo tempo di livellare. Vedi i livelli fatti e ricordati tipio +5 Attacco (per dire). Torna al job migliore e vedi se è aumentato di 5.
Nel precedente era così, ricordo veci tutto a 30 più un paio al 99 perchè la torre finale per il platino era tostissima, qui non è servito, arrivai a 99 solo con uno e 30 gli altri, manco tutti forse. Ricordo che cambiai job facendo tipo due forti in campo e due deboli per far prima o mi picchiavano male poi :asd:
Il platino è per me la morte del divertimento, quindi è una cosa che non mi tocca proprio. :asd:

Sicuro sicuro sicuro?

Vabbè per Ichi eroe é il migliore. Kyriu anche il suo é il migliore. Chitose la ninja/shinobi. Tomizawa l'host o il danzatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro