LINUX | News, tips 'n' tricks e altre minuzie dal mondo del pinguino

• Autore discussione Autore discussione OniXenon
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Devo provarla su live-cd appena ho tempo...Dal punto di vista delle prestazioni come va? E' stabile? Hai trovato bug rilevanti?
l'ho usata per una giornata e non ho trovato nessun bug rilevante.

Come prestazioni è ottima, gnome 3 poi va davvero liscio.

c'è qualcuno che usa mint debian (l'ho installato ieri) che mi conferma che il player di youtube lo si visualizza grigio "vecchio stile" con FF5 e flash player 11.0 d1? grazie, ah.. c'è possibilità di metterlo nero?

scusate il doppio post ma sono passati anche dei giorni dall'ultimo...

Avete presenti le scorciatoie da tastiera in ubuntu/mint? una volta modificate è possibile riportarle a default? c'è un tasto del tipo rispristina a default o simili? thx

Ennesima mega-delusione da parte del team Mint.

Sto reinstallando LMDE sul netbook e l'installer non ti permette di settare le partizioni su più dischi.

Io intendevo fare /boot e / su sda e /home e /var su sdb.

Peccato che quel fottùto setup ti faccia impostare i mountpoint solo su un disco, quello che conterrà la root ovviamente. Quindi adesso mi tocca spostare le relative cartelle e farle montare in seguito inserendo le righe in fstab. Gran perdita di tempo.

quando sto eseguendo un applicazione a terminale la blocco con ctrl+c, ma se l'ho lanciata con | less non funziona più, come brazz la fermo?

non ditemi di farla finire perché se sto usando quest'opzione è perché ho fatto un loop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quando sto eseguendo un applicazione a terminale la blocco con ctrl+c, ma se l'ho lanciata con | less non funziona più, come brazz la fermo?non ditemi di farla finire perché se sto usando quest'opzione è perché ho fatto un loop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
premi q

qualcuna sta usando mint debian x64 con un kernel 3? Ho aggiornato due volte e due volte mi ha sfondato il sistema...

oltretutto firefox preinstallato non parte senza dare alcun messaggio e bisogna aggiornarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

e il CD di Mint Ubuntu (volevo provare il 12) mi si pianta appena comincia l'installazione del SO... mint ce l'ha con me sti giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a sto punto aspetto che uppino le iso con l'update 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io ero super fan di mint, ma ora come ora sono tornato a ubuntu liscio 10.04 fai te...

io ero super fan di mint, ma ora come ora sono tornato a ubuntu liscio 10.04 fai te...
A parte quest'ultimo problema LMDE x64 mi e' sempre andata perfettamente, nonostante zozzerie grafiche varie, widgets, compiz e minchiate...

ho un po' di antipatia immotivata verso ubuntu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

anche a me lmde andava senza problemi, ma i pacchetti erano ultraold e sopratutto era lentissimo a caricare la scrivania all'avvio

sono uscite le prime due iso di LMDE con dentro l'update 4 (anche perché quasi nessuno riusciva ad aggiornarlo, io stesso ho sfondato due il sistema due volte invano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), con MATE/Cinnamon oppure XFCE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Intanto per la prima volta son riuscito ad installare il normalissimo Mint 12, mi si bloccava sempre, ho dovuto scaricare la LiveDVD e sembra aver funzionato, vediamo com'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi so che magari è la cosa più stupida del mondo ma non riesco ad installare pacchetti del tipo tar.bz2, help!

Ragazzi so che magari è la cosa più stupida del mondo ma non riesco ad installare pacchetti del tipo tar.bz2, help!
Perchè sono archivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Lo so e infatti spesso li estraggo ma ottengo solo una miriade di cartelle dentro le quali non so muovermi.

Lo so e infatti spesso li estraggo ma ottengo solo una miriade di cartelle dentro le quali non so muovermi.
di solito in quel modo vengono diffusi i sorgenti da compilare a manina e installare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

cerca un readme, di solito è spiegato lì come fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro