LINUX | News, tips 'n' tricks e altre minuzie dal mondo del pinguino

• Autore discussione Autore discussione OniXenon
  • Data d'inizio Data d'inizio
Esiste un antivirus che parta su linux? ATTENZIONE non per scannerizzare la partizione di linux, ma per eliminare virus da un'altra partizione...
Potrebbe essere molto utile in caso di virus particolarmente ostici...
Esistono antivirus fatti apposta per Linux, fortunatamente.

Avast! Linux Home Edition è senza dubbio il migliore e supera anche AVG per Linux //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Eccoti la pagina di download. Dovrai scegliere l'archivio da scaricare a seconda della tua distro installata.

Buona fortuna!

http://www.avast.com/linux-home-edition#tab4

Ragazzi,problema velocisimo...

Volevo sincronizzare l'archos vision 43 con la mia collezione di musica attraverso Banshee.. Ma questo non lo riconosce come lettore multimediale(come faceva con il mio vecchio MP3 )

Consigli?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ragazzi,problema velocisimo...
Volevo sincronizzare l'archos vision 43 con la mia collezione di musica attraverso Banshee.. Ma questo non lo riconosce come lettore multimediale(come faceva con il mio vecchio MP3 )

Consigli?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Lo vedi come Device esterno? Riesci a metterci la musica/video semplicemente con un copia-incolla? Provato con altri software di gestione musicale (Rhythmbox, exaile)?

Mentre l'Archos è collegato apri banshee, exaile e rhythmbox da terminale e vedi se in uno di questi esce un messaggio d'errore.

Lo vedi come Device esterno? Riesci a metterci la musica/video semplicemente con un copia-incolla? Provato con altri software di gestione musicale (Rhythmbox, exaile)?
Mentre l'Archos è collegato apri banshee, exaile e rhythmbox da terminale e vedi se in uno di questi esce un messaggio d'errore.
Sì,lo riconosce come device esterno,e come lettore multimediale... Ora provo con altri programmi:sisi:

---------- Post added at 19:42:20 ---------- Previous post was at 19:33:22 ----------

ok,provato anche con exaille..non trovo nessuna traccia del fatto che abbia inserito un dispositivo! Riesco tranquilamente ad aprire il dispositivo e a copia-incollare quello che voglio

Sì,lo riconosce come device esterno,e come lettore multimediale... Ora provo con altri programmi:sisi: 

---------- Post added at 19:42:20 ---------- Previous post was at 19:33:22 ----------

ok,provato anche con exaiLe..non trovo nessuna traccia del fatto che abbia inserito un dispositivo! Riesco tranquilamente ad aprire il dispositivo e a copia-incollare quello che voglio
Neanche in Strumenti -> Gestione dispositivo?

Neanche in Strumenti -> Gestione dispositivo?
Niente,nella finestra non compare nessun dispoitivo...

---------- Post added at 20:49:10 ---------- Previous post was at 20:43:42 ----------

Non so,se mi consigliate un altro programma di gestione musicale provo su quello,ma a questo punto penso sia un problema dell'archos.. O sbaglio?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Probabilmente è proprio perchè te lo riconosce come una normale "chiavetta usb"

Per esempio il mio samsung R1 ha 2 modalità di connessione USB, selezionabili dal menù del dispositivo: MTP e MSC

Con MTP lo rileva come fosse un vero e proprio dispositivo portatile, funziona bene su Windows ma per esempio Linux e OSx non hanno i driver adatti oppure devi smanettarci dietro come un pazzo per farlo riconoscere.

in MSC invece lo riconosce ogni SO ed è come avere una semplice pendrive. Probabilmente tu avrai impostata questa modalità.

---------- Post added at 20:49:10 ---------- Previous post was at 20:43:42 ----------

Non so,se mi consigliate un altro programma di gestione musicale provo su quello,ma a questo punto penso sia un problema dell'archos.. O sbaglio?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Crea un file nel lettore e chiamalo .is_audio_player. Diventerà invisibile. Premi CTRL+H per visualizzarlo. Dentro il file metti questo testo:

audio_folders=Musica/,Registrazioni/folder_depth=3

output_formats=application/ogg,audio/x-ms-wma,audio/mpeg
Vedi se va così.

Ma riesci a gestire la tua roba semplicemente copincollando quello che vuoi mettere? Perché se così non vedo il problema

Crea un file nel lettore e chiamalo .is_audio_player. Diventerà invisibile. Premi CTRL+H per visualizzarlo. Dentro il file metti questo testo:
Vedi se va così.
Ottimo lo proverò anche sul mio, anche se credo vada personalizzato a seconda dei tipi di file che legge. Dove hai trovato ciò?

---------- Post added at 20:55:40 ---------- Previous post was at 20:54:59 ----------

Ma riesci a gestire la tua roba semplicemente copincollando quello che vuoi mettere? Perché se così non vedo il problema
Potrebbe essere utile per sincronizzare una vasta libreria con pochi click //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ottimo lo proverò anche sul mio, anche se credo vada personalizzato a seconda dei tipi di file che legge. Dove hai trovato ciò? 

---------- Post added at 20:55:40 ---------- Previous post was at 20:54:59 ----------

Potrebbe essere utile per sincronizzare una vasta libreria con pochi click //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ce l'avevo salvato sul PC come: " Sincronizzare lettore MP3 - Linux". Probabilmente l'avrò preso dalla chiavetta di mio cugino :cat:

---------- Post added at 20:57:41 ---------- Previous post was at 20:56:54 ----------

EDIT: Come non detto, ecco il sito web che ne parla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

http://www.pietrodigiorgio.it/1052/sincronizzare-un-lettore-mp3-con-linux/

Risolto sto sincronizzando:D

Rattletrust ti lovvo :travello:

Grazie a tutti:D

Interessantissimo! Perché non viene messa in prima pagina una cosa del genere? Che non rischiamo di perderla negli anfratti del thread, dopotutto è un problema che può essere ricorrente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Interessantissimo! Perché non viene messa in prima pagina una cosa del genere? Che non rischiamo di perderla negli anfratti del thread, dopotutto è un problema che può essere ricorrente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Aggiungo che funziona solo con Rhythmbox (in parte) e correttamente con Banshee. Altri player non sembrano supportarlo, peccato.

Risolto sto sincronizzando:D
Rattletrust ti lovvo :travello:

Grazie a tutti:D
Grazie caro, anche io. :travello:

---------- Post added at 21:26:51 ---------- Previous post was at 21:26:15 ----------

Aggiungo che funziona solo con Rhythmbox (in parte) e correttamente con Banshee. Altri player non sembrano supportarlo, peccato.
Peccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

P.S.: In parte? Cosa è omesso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Grazie caro, anche io. :travello: 

---------- Post added at 21:26:51 ---------- Previous post was at 21:26:15 ----------

Peccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

P.S.: In parte? Cosa è omesso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Ho letto che alcune "variabili" (di cui non ho anocra trovato una documentazione decente) non vengono considerate, magari era riferito alle vecchi versioni di Rhythmbox e adesso han fixato.

Ho letto che alcune "variabili" (di cui non ho anocra trovato una documentazione decente) non vengono considerate, magari era riferito alle vecchi versioni di Rhythmbox e adesso han fixato.
Se ho tempo provo l'ultima versione di Rhythmbox e vi aggiorno su quanto accade.

Ok. Possiamo mettere in prima pagina tutte le raccolte e creare una specie di "FAQ dei problemi" tipo:

D: Linux non riconosce il mio lettore MP3:

R: Create un file nel lettore e chiamalo .is_audio_player. Diventerà invisibile. Premete CTRL+H per visualizzarlo. Dentro il file mettete questo testo:

Codice:
audio_folders=Musica/,Registrazioni/
folder_depth=3

Ora dovrebbe essere riconosciuto perfettamente con banshee e parzialmente con rhythmbox

_____

E sotto ci mettiamo i nomi degli utenti che stanno fornendo questi aiuti.

A cura di RattleTrust88, .Bucch

Whaddoyathink? :.bip:

Ok. Possiamo mettere in prima pagina tutte le raccolte e creare una specie di "FAQ dei problemi" tipo:

D: Windows non riconosce il mio lettore MP3:

R: Create un file nel lettore e chiamalo .is_audio_player. Diventerà invisibile. Premete CTRL+H per visualizzarlo. Dentro il file mettete questo testo:

Codice:
audio_folders=Musica/,Registrazioni/
folder_depth=3

Ora dovrebbe essere riconosciuto perfettamente con banshee e parzialmente con rhythmbox

_____

E sotto ci mettiamo i nomi degli utenti che stanno fornendo questi aiuti.

A cura di RattleTrust88, .Bucch

Whaddoyathink? :.bip:
Interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Devo dire che un FAQ potrebbe servire molto, secondo me.

Comunque è per Linux //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Devo dire che un FAQ potrebbe servire molto, secondo me.Comunque è per Linux //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
WaEF: What an Epic Fail //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

È che mentre scrivevo stavo dicendo a mio fratello come attaccare la tavoletta grafica al PC (con windows). Corretto comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro