LINUX | News, tips 'n' tricks e altre minuzie dal mondo del pinguino

• Autore discussione Autore discussione OniXenon
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ok. Possiamo mettere in prima pagina tutte le raccolte e creare una specie di "FAQ dei problemi" tipo:

D: Windows non riconosce il mio lettore MP3:

R: Create un file nel lettore e chiamalo .is_audio_player. Diventerà invisibile. Premete CTRL+H per visualizzarlo. Dentro il file mettete questo testo:

Codice:
audio_folders=Musica/,Registrazioni/
folder_depth=3
output_formats=application/ogg,audio/x-ms-wma,audio/mpeg
Ora dovrebbe essere riconosciuto perfettamente con banshee e parzialmente con rhythmbox

_____

E sotto ci mettiamo i nomi degli utenti che stanno fornendo questi aiuti.

A cura di RattleTrust88, .Bucch

Whaddoyathink? :.bip:
Jones più che altro le spiegazioni per quelle varibili. Potrebbero in parte limitare i lettori mettere quelle li citate.

La migliore speigazione che ho trovato è questa: http://www.floccinaucinihilipilification.net/wiki/index.php/.is_audio_player_file_format

WaEF: What an Epic Fail //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
È che mentre scrivevo stavo dicendo a mio fratello come attaccare la tavoletta grafica al PC (con windows). Corretto comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Gli Epic Fail sono altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Jones più che altro le spiegazioni per quelle varibili. Potrebbero in parte limitare i lettori mettere quelle li citate.La migliore speigazione che ho trovato è questa: http://www.floccinaucinihilipilification.net/wiki/index.php/.is_audio_player_file_format
Beh, per la spiegazione rigorosa si dovrebbe andare a scavare nel sorgente di banshee dove immagino ci sia una riga che rimanda al file .is_audio_player perché riconosca il device in cui è contenuto come lettore mp3/mp4 e usi i valori delle variabili in tale file nelle righe successive per poterlo riconoscere e sfruttare al meglio...

Se invece vuoi che prendo quello che mi hai linkato e lo traduca in modo da poterlo includere nella FAQ e generare una risposta più completa (ovvero il "come creare il file is_audio_player") allora ok. Mi ci metto al lavoro, però non ho niente con cui fare delle prove //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Beh, per la spiegazione rigorosa si dovrebbe andare a scavare nel sorgente di banshee dove immagino ci sia una riga che rimanda al file .is_audio_player perché riconosca il device in cui è contenuto come lettore mp3/mp4...
Se invece vuoi che prendo quello che mi hai linkato e lo traduca in modo da poterlo includere nella FAQ e generare una risposta più completa (ovvero il "come creare il file is_audio_player") allora ok. Mi ci metto al lavoro, però non ho niente con cui fare delle prove //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Le prove te le faccio io se vuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Basta che mi passi i file.

Beh, per la spiegazione rigorosa si dovrebbe andare a scavare nel sorgente di banshee dove immagino ci sia una riga che rimanda al file .is_audio_player perché riconosca il device in cui è contenuto come lettore mp3/mp4...
Come ti pare, se vuoi aggiungerlo alle FAQ va fatto bene. Altrimenti lascia stare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Come ti pare, se vuoi aggiungerlo alle FAQ va fatto bene. Altrimenti lascia stare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Non c'è alcun problema, volevo capire cosa dovevo fare (e mettermi a spulciare il sorgente di banshee era fuori questione)!

Le prove te le faccio io se vuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Basta che mi passi i file.
Ok, prima scrivo un po' e poi vedo che prove ho bisogno di fare

Non c'è alcun problema, volevo capire cosa dovevo fare (e mettermi a spulciare il sorgente di banshee era fuori questione)!

Ok, prima scrivo un po' e poi vedo che prove ho bisogno di fare
Perfetto.

D: Linux non riconosce il mio lettore MP3, cosa faccio?

R: Create un file nel lettore e chiamalo .is_audio_player. Diventerà invisibile. Premete CTRL+H per visualizzarlo. Dentro il file mettete questo:

Codice:
audio_folders=Musica/
output_formats=audio/ogg,audio/x-ms-wma,audio/mpeg,audio/wav,audio/flac,audio/mp3

Questo metodo però potrebbe non sfruttare appieno le caratteristiche del vostro lettore, o non riconoscerlo affatto, per un riconoscimento completo dovreste poter aggiungere delle righe a quel file, a seconda delle caratteristiche del vostro lettore:

name: Il nome del lettore

cover_art_file_type: Le estensioni di immagini supportate dal file (jpg, bmp, png, etc.)

cover_art_file_name: Il nome che il lettore si aspetta per riconoscere le copertine degli album (ad esempio cover.jpg)

cover_art_size: La dimensione in pixel della cover, essendo questa un quadrato è sufficiente inserire un solo numero (inserendo 100 il lettore capisce 100x100)

folder_depth: La massima "profondità" supportata dal lettore, cioè il numero massimo di cartelle creabili in altre cartelle (una cartella senza sottocartelle ha profondità 1, una cartella con 3 o 300 sottocartelle ha profondità 2, se una sola di quelle cartelle però ha una sottocartella la profondità diventa 3, etc.)

audio_folders: La lista delle cartelle in cui è contenuta fisicamente la musica (di solito è Musica/ oppure Music/

output_formats: Liste dei file audio/video supportati dal lettore (mp3, ogg, wma, etc.)

playlist_format: Formato usato dal lettore per le playlist (m3u, pls, asx, etc.)

playlist_path: La cartella in cui sono contenute le playlist, se non c'è, semplicemente vengono create nella stessa cartella della musica

Ad esempio per il lettore
XXX (http://specifiche) il file .is_audio_player ottimale è questo:

Codice:
esempio

A cura di RattleTrust88, .Bucch, jones

____

La FAQ non è ancora completa (e quindi non può essere inserita in prima pagina), perché non ho trovato un lettore non riconosciuto da banshee con cui fare delle prove. Se c'è qualcuno che ha un lettore del genere ed è disposto a fare qualche test con i file che gli mando si faccia sentire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

apperò, incoraggiante direi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

è anche vero che credo di non aver mai visto un server osx based in vita mia.

anche Google e Youtube utilizzano server Linux

ah ma che pirla che sono...non avevo capito!!!!

Apple usa Linux.

Di gugol e iutub lo sapevo,ma dalla Apple sinceramente non me lo sarei mai aspettato:asd:

apperò, incoraggiante direi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
è anche vero che credo di non aver mai visto un server osx based in vita mia.
Vabbè, semplicemente perché il 90% del mondo usa Linux in ambito server, io non ho visto neanche un server windows-based //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però almeno la microsoft da il "buon" esempio -> http://toolbar.netcraft.com/site_report?url=www.microsoft.com

raga ma per mint serve un antivirus??? perchè io ho sempre saputo che per linux i virus non c'erano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

'sera ragazzi.

Problema con l'installazione di Gimp: dal terminale digito "sudo apt-get install gimp" e guardate l'output...

Alcuni pacchetti non possono essere installati. Questo può voler direche è stata richiesta una situazione impossibile oppure, se si sta

usando una distribuzione in sviluppo, che alcuni pacchetti richiesti

non sono ancora stati creati o sono stati rimossi da Incoming.

Le seguenti informazioni possono aiutare a risolvere la situazione:

I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte:

gimp : Dipende: libpoppler-glib4 ma non è installabile

E: Pacchetti danneggiati
Come devo fare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

'sera ragazzi.
Problema con l'installazione di Gimp: dal terminale digito "sudo apt-get install gimp" e guardate l'output...

Come devo fare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Hai per caso abilitati dei repository non ufficiali?

ultimamente c'è stato un boom demografico di router wireless nei dintorni di casa mia... mi fareste il nome di qualche prog che mi dia info sulle reti wifi rilevate? (il canale più che altro) affinchè ne possa selezionare 1 che vada il meno possibile in interferenza con gli altri. Thx

ultimamente c'è stato un boom demografico di router wireless nei dintorni di casa mia... mi fareste il nome di qualche prog che mi dia info sulle reti wifi rilevate? (il canale più che altro) affinchè ne possa selezionare 1 che vada il meno possibile in interferenza con gli altri. Thx
airodump-ng e kismet da terminale e wicd con GUI a parte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro