PS4/PS5 Little Big Adventure: Twinsen's Quest | Remake del primo capitolo | Fine 2024

Pubblicità

LoneWolf

Legend of forum
Iscritto dal
13 Set 2009
Reazioni
6,358

Ancora non ci credo, mi ero completamente perso la notizia :hall: (non so se esisteva già un topic, nel caso scusatemi!)
Non sono ancora iniziati gli sviluppi né nulla, ma... esiste, è già qualcosa :bruniii:

Ci sono particolarmente affezionato, è stato uno dei miei primi videogiochi, uno di quei titoli davvero magici.

Per chi non conoscesse la serie:

- Little Big Adventure

- Little Big Adventure 2

Il creatore, Frédérick Raynal, è anche l'autore di Alone in the Dark :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho parlato di LBA giusto un paio di giorni fa con un mio collega e ora spunta fuori questa notizia.Che incredibile coincidenza!Non vedo l'ora di saperne di più sul ritorno di Twinsen!

Alla fine si farà un reboot.
Sperano di farlo uscire per il 2024, per il 30esimo anniversario della serie.

Personalmente, la trovo la strada più giusta. Andare a fare un terzo capitolo - dopo così tanto tempo - non sarebbe stata l'idea su cui puntare. (per quanto poteva far contenti alcuni).
In questo modo, invece, avranno la possibilità di far conoscere questo splendido mondo anche a chi non ha avuto la fortuna di giocarlo all'epoca. :nev:

Mi ero completamente perso queste notizie:

Stanno facendo anche i Remake dei primi due :bruniii:

Per ora le prime immagini sono favolose.

Incredibile comunque, il progetto principale è il reboot ma ora stanno lavorando pure a dei remake/remaster dei giochi originali e al contempo ogni tanto continuano a rilasciare aggiornamenti per le versioni originali PC sempre degli stessi giochi (l'ultimo è recentissimo). Li vedo belli impegnati :asd:

Io ho il primo su GOG in backlog, prima o poi piglio anche il secondo e vedo di farmeli entrambi visto che sono incuriosito dalla loro fama :sisi:

Questo è D1 per me , troppi ricordi e le ost mamma mia, l'ho giocato da bimbo ed era uno dei miei giochi preferiti di sempre, lo prendo al D1 anche se non dovessi avere tempo per giocarlo (ma lo troverò sicuramente ).
Best sorpresa ever.

Il 2 non l'ho mai giocato, com'è rispetto al primo ?

OP

Questo è D1 per me , troppi ricordi e le ost mamma mia, l'ho giocato da bimbo ed era uno dei miei giochi preferiti di sempre, lo prendo al D1 anche se non dovessi avere tempo per giocarlo (ma lo troverò sicuramente ).
Best sorpresa ever.

Il 2 non l'ho mai giocato, com'è rispetto al primo ?
Non male, molto più "aperto".
Puoi anche utilizzare dei veicoli, quindi ci sono molte più robine. (cambiata anche l'impostazione della telecamera, ad esempio)

Ora, non ricordo tutto esattamente perché l'ho giocato moooolto meno del primo, ma per quello che mi ricordo mi aveva preso particolarmente :sisi:

Spero che rimetteranno mano anche sul seguito :gogogo:

Io avrei l'1 per PC in backlog da tempo, e mi affascina molto questa sua natura di gioco fuori dalle righe. Secondo voi mi posso buttare sull'OG o ha senso attendere questo rifacimento?
Il piano quello è, la pagina su GOG della remastered del 2 c'è già in teoria :asd:

LBA1R --> LBA2R --> LBA3 praticamente.

Io avrei l'1 per PC in backlog da tempo, e mi affascina molto questa sua natura di gioco fuori dalle righe. Secondo voi mi posso buttare sull'OG o ha senso attendere questo rifacimento?

Il piano quello è, la pagina su GOG della remastered del 2 c'è già in teoria :asd:

LBA1R --> LBA2R --> LBA3 praticamente.
Madò, lo spero proprio. Soprattutto per il terzo :gogogo:

Io comunque lo consiglio a tutti, se hanno rifatto i lavori per bene (e sembra di sì), vi addentrerete in un bel gioco d'avventura con una bella trama e dei bei personaggi. Sì, sicuramente di altri tempi, ma comunque interessante da andare a recuperare :uhmsisi:

Comunque pnt23, valuta, a me l'originale piace ancora tantissimo, ma... è "tostino" come gameplay, ti ci devi un po' abituare, ecco. Nel nuovo magari hanno alleggerito un po' il tutto, però puoi benissimo iniziare anche dall'originale :sisi:

Frédérick Raynal è sempre stato un signor director, dopo Alone in the Dark, tirò fuori LBA, Time Commando e anche quel bel Toy Commander su Dreamcast.

Non male, molto più "aperto".
Puoi anche utilizzare dei veicoli, quindi ci sono molte più robine. (cambiata anche l'impostazione della telecamera, ad esempio)

Ora, non ricordo tutto esattamente perché l'ho giocato moooolto meno del primo, ma per quello che mi ricordo mi aveva preso particolarmente :sisi:

Grazie, se rifaranno anche il 2 sicuramente lo prenderò :sisi:

Non lo conosco ma sambra bellino, che gioco è ?
Una bella ed interessante avventura isometrica, io ve la straconsiglio :sisi:

Detta proprio in poooche parole: Il Pianeta in cui vivono le diverse specie Quetches, Grobos, Rabbibunnies e Spheros (ad esempio il personaggio che utilizzeremo, Twinsen, è un Quetch), è sotto dittatura del Dr Funfrock che ha in suo potere un esercito di cloni che si spostano attraverso le varie zone con dei teletrasporti.
Twinsen verrà sbattuto in cella in un manicomio perché comincerà ad avere sogni premonitori sulla fine del Mondo e... mi fermo qui, non ti dico più nulla perché devi assolutamente giocarlo se ti piace anche solo lo stile :tè:

Si faranno comunque parecchi viaggi, ci sono enigmi e situazioni da risolvere, oggetti da trovare, comprare, e diversi personaggi con cui interagire. (che, nel vecchio titolo erano dialoghi abbastanza "leggeri", ma magari qui hanno anche approfondito qualcosina)
Eeee poi, per non dimenticare... una bellissima colonna sonora :hall: (lo stesso compositore è al lavoro su questo remake)

Insomma, il gioco è davvero molto caruccio, spero che stiano facendo il possibile per renderlo il più gradevole a chi non ha mai sentito minimamente parlare di questa piccola perla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro