PS4 LittleBigPlanet 3

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
No, io parlavo di giochi usciti in cui c'è stata una vera differenza o castrazione tra versione PS3 e PS4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPoi in generale non bisogna sempre pensare che ogni gioco che esce cross-gen è castrato per idee, appunto per quello che ne sappiamo fosse anche uscito solo per PS4 il gioco poteva essere uguale a come è uscito cross-gen, non so se mi spiego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Eh ma è ovvio che non ci possa essere una differenza marcata fra le due versioni, sennò la gente propende per una invece che per l'altra, oppure ci si lamenterebbe parecchio perchè sarebbero due giochi diversi.

Sì, ma non ne sono per niente convinto in quanto prima si pensa a come riuscire a farlo girare su Ps3, non tenendo in considerazione cose mirabolanti o troppo pesanti.

Alcuni livelli che su lbp1 funzionavano perfettamente potevano avere qualche problemino giocati sul 2. Magari dei mostri che si impallavano, luci diverse e quindi aree troppo buie o troppo illuminate, cose così. Di solito non pregiudicavano il livello ma in alcuni casi bisognava rimetterci le mani sopra. Naturalmente sono aspetti che il giocatore normale non nota, te lo dico da creatore perchè ho fatto diversi livelli in little big planet 1 e giocandoli sul 2 notavo subito le differenze.

Confermo. Dei miei livelli dell'1, in uno il boss finale, che conteneva una luce interna, nel 2 sembrava un sole e non si vedeva nulla, mentre un'altro livello ho dovuto creare una vera e propria "LBP2 Patch" per farlo funzionare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah non sapevo. Personalmente non ho più giocato a livelli del primo su LBP2.

serissimo. ho sempre dovuto compensare altrimenti quando m'è servito il vento negli stage. era da inserire da tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Anche da troppo tempo. Chissà se avrà effetto anche sui materiali e sull'acqua :ivan:

Avendo giocato a LBP un bel po', posso dirti che, secondo me, ci sarà una bella differenza tra i due editor....e l aver unificato i server non vuol dire al 100% che ció Che dico sia falso...io aspetto notizie e vediamo, cosi poi vedo se anticipare l acquisto di Ps4...

Comunque chi critica LBP mi sa che andava abbastanza male in fisica al liceo :pffs:

Eh ma è ovvio che non ci possa essere una differenza marcata fra le due versioni, sennò la gente propende per una invece che per l'altra, oppure ci si lamenterebbe parecchio perchè sarebbero due giochi diversi.Sì, ma non ne sono per niente convinto in quanto prima si pensa a come riuscire a farlo girare su Ps3, non tenendo in considerazione cose mirabolanti o troppo pesanti.

Anche da troppo tempo. Chissà se avrà effetto anche sui materiali e sull'acqua :ivan:
vabè ma quello è il minimo, sennò che l'hanno aggiunto a fare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Avendo giocato a LBP un bel po', posso dirti che, secondo me, ci sarà una bella differenza tra i due editor....e l aver unificato i server non vuol dire al 100% che ció Che dico sia falso...io aspetto notizie e vediamo, cosi poi vedo se anticipare l acquisto di Ps4...Comunque chi critica LBP mi sa che andava abbastanza male in fisica al liceo :pffs:
no wait, che gli editor saranno diversi rispetto al 2 ok, ma sul fatto che saranno diversi tra di loro non penso proprio.

il gioco è CHIARAMENTE nato su PS3 e spostato pure su PS4 per esigenze di release schedule, basta vederlo in movimento. lo prova anche il rumor che da anni vedeva i Sumo a lavoro su LBP3 per PS3, e il fatto che Sony abbia furbescamente omesso il fatto che esce pure sulla vecchiarella. ti pare che sennò come minimo si facevano i fenomeni con qualche feature extra "possibile solo su PS4"? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif parlano più le omissioni che le dichiarazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vabè ma quello è il minimo, sennò che l'hanno aggiunto a fare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

no wait, che gli editor saranno diversi rispetto al 2 ok, ma sul fatto che saranno diversi tra di loro non penso proprio.

il gioco è CHIARAMENTE nato su PS3 e spostato pure su PS4 per esigenze di release schedule, basta vederlo in movimento. lo prova anche il rumor che da anni vedeva i Sumo a lavoro su LBP3 per PS3, e il fatto che Sony abbia furbescamente omesso il fatto che esce pure sulla vecchiarella. ti pare che sennò come minimo si facevano i fenomeni con qualche feature extra "possibile solo su PS4"? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif parlano più le omissioni che le dichiarazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io la sparo secondo me l editor su ps4 supporterà una quantita maggiore di oggetti e cose, insomma il termometro si riempirà di meno :rickds:

Bè, in linea generale sono veramente pochi i livelli di LBP1 che sono stati popolari anche sul 2, fatta eccezione per gli MM Picks e i livelli spam tipo train bomb o shark survival. Di questi problemi se ne è accorto sopratutto chi ha rigiocato i propri livelli curioso di vedere le differeze.

Ultima modifica da un moderatore:
Immagini:

1402511327-lbp3-e3screen001.jpg

1402511324-lbp3-e3screen002.jpg

1402511324-lbp3-e3screen003.jpg

1402511327-lbp3-e3screen004.jpg

1402511329-lbp3-e3screen005.jpg

1402511329-lbp3-e3screen006.jpg

1402511336-lbp3-e3screen007.jpg

1402511337-lbp3-e3screen008.jpg

1402511495-lbp3-e3screen009.jpg

1402511492-lbp3-e3screen010.jpg

1402511494-lbp3-e3screen011.jpg

1402511485-lbp3-e3screen012.jpg

1402511490-lbp3-e3screen013.jpg

1402511479-lbp3-e3screen014.jpg

1402511499-lbp3-e3screen015.jpg

1402511501-lbp3-e3screen016.jpg

1402511604-lbp3-e3screen017.jpg

1402511611-lbp3-e3screen018.jpg

1402511611-lbp3-e3screen019.jpg

1402511607-lbp3-e3screen020.jpg

Io la sparo secondo me l editor su ps4 supporterà una quantita maggiore di oggetti e cose, insomma il termometro si riempirà di meno :rickds:
Sì, e su PS3 come li giochi? Per questo odio sto cross gen: perchè lo giochi su ps4, ma non sarà un gioco ps4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cos'è quell'obbrobrio a forma di uovo? :morristend:

Toggle, uno dei nuovi personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma.. Perché.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ma.. Perché.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Perchè aggiunge molta varietà di gameplay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

------------------------------------------------------

Thomas Was Alone skin pack confirmed for LBP3! “@pete0151: @mikeBithell @SarahWellock84 ok, done. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png”
Fonte: Broshida (:rickds:)

Ultima modifica da un moderatore:
A 3:18 la tizia sembra dire "30 fps", ma non ne sono sicuro... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Alla scoperta dei nuovi personaggi di LittleBigPlanet 3:http://blog.it.playstation.com/2014/06/20/alla-scoperta-dei-nuovi-personaggi-di-littlebigplanet-3/

Una delle principali sorprese della settimana dell’E3 è stata la presentazione di LittleBigPlanet 3, avvenuta in diretta durante la conferenza stampa PlayStation. Per chi ancora non lo sapesse, Sackboy debutterà su PS4 il prossimo novembre. Al di là delle moltissime funzionalità inedite per la modalità Crea, la novità principale di questo episodio sono i tre personaggi controllabili: Swoop, Oddsock e Toggle.
“Abbiamo lavorato a lungo sui personaggi”, ha rivelato Pete Smith di XDev a margine dell’evento di Los Angeles. “Volevamo che avessero un aspetto immediatamente riconoscibile, ma soprattutto che ciascuno di essi fornisse un contributo unico alle dinamiche di gioco. L’obiettivo era innanzitutto questo. Far esclamare ai giocatori: ‘Wow, ecco qualcosa di innovativo, ora posso creare delle situazioni di gioco completamente diverse’”.

“Era importante differenziarli fin dal tipo di corporatura, affinché fosse possibile distinguerli al primo sguardo. Al tempo stesso, dovevano essere coerenti con l’universo di Sackboy, senza risultare una copia sbiadita del personaggio principale”.

Dopo aver giocato più volte la fantastica demo dell’E3, posso confermare che la loro presenza rappresenta una boccata d’aria fresca per la serie, e apre le porte a una serie infinita di possibilità tanto per gli sviluppatori quanto per la comunità. Non esagero se dico che le espressioni più divertite dello stand SCEE dell’E3 erano quelle disegnate sui volti di chi si trovava nell’area dedicata a LBP, dove gruppetti di visitatori se la spassavano con la modalità cooperativa per quattro giocatori prendendo confidenza con i nuovi amici di Sackboy.

Volete saperne di più? Pete ha passato in rassegna ciascun personaggio, rivelandone il processo di creazione e le abilità specifiche.

Swoop

“Swoop è stata la nostra prima creazione. Ha un ruolo ben preciso: essendo in grado di volare, Swoop può raggiungere le zone del livello altrimenti inaccessibili. Una delle sue caratteristiche più utili sono le zampe, con cui può afferrare non solo gli oggetti, ma anche gli altri personaggi, fatta eccezione per la versione ‘gigante’ di Toggle”.

Oddsock

“Poi abbiamo Oddsock, una creatura a quattro zampe. Non lo definirei esattamente un cane, piuttosto un… beh, una creatura a quattro zampe! Oddsock può saltare da una parete all’altra e scivolare lungo le superfici verticali, ed è molto veloce”.

“Quando affronti i livelli di Oddsock e inizi a prendere la mano con i salti, il ritmo di gioco diventa molto fluido e decisamente più rapido di quello a cui ci aveva abituato LBP. È un’esperienza completamente diversa. Non volevamo che fosse soltanto un Sackboy a quattro zampe, volevamo renderla speciale”.

Toggle

“Infine, c’è Toggle. Toggle può essere molto grande o molto piccolo. Inizialmente, Toggle era un solo personaggio, Toggle grande, ma non era abbastanza duttile, un aspetto fondamentale in LittleBigPlanet“.

“LBP è un gioco intuitivo, per cui la differenza tra quando è pesante e forzuto e quando invece è piccolo, leggero e veloce si deve percepire all’istante. Mentre giochi, queste differenze emergono in modo naturale. Capisci subito dove usarlo e questo aggiunge un piccolo elemento da rompicapo”.

“Senza contare le infinite possibilità che apporta alla struttura di gioco, soprattutto se combinato con alcune funzioni di personalizzazione”.

Quelli che non ce l’hanno fatta

“Nelle fasi iniziali dello sviluppo abbiamo avuto un mare di idee. Stavo passandole in rassegna proprio l’altro giorno. Un esempio è Sackworm, un verme di pezza, che però è stato bocciato praticamente subito!”

“Per prima cosa abbiamo fissato i tratti principali di ciascuno. Dovevano rappresentare una novità per la formula di gioco, essere completamente personalizzabili, apparire coerenti con lo stile estetico e avere personalità. Penso che tutti e tre questi personaggi rappresentino il giusto equilibrio”.

E voi, quale dei tre avete preso subito in simpatia? Inserite un commento qui sotto e continuate a seguirci per non perdere i prossimi aggiornamenti in attesa di novembre.

tornando sul solito discorso della fisica dei salti che ad alcuni non va giù ho visto che su gaf hanno scritto un paio di sviluppatori dei sumo digital e sembra che abbiano lavorato a loro piacimento sulla cosa dando un feeling diverso rispetto ai primi 2 capitoli.

tornando sul solito discorso della fisica dei salti che ad alcuni non va giù ho visto che su gaf hanno scritto un paio di sviluppatori dei sumo digital e sembra che abbiano lavorato a loro piacimento sulla cosa dando un feeling diverso rispetto ai primi 2 capitoli.
Spero non abbiano stravolto. Vado a rivedermi il trailer.

non credo, parlavano di feeling migliore ma non roba da platform puro alla mario ecc. dovrei ritorvare i post.
Ok grazie. E infatti non mi sembra essere cambiato molto; bisognerebbe provarlo con mano.

Questo post da una parte mi tranquillizza, dall'altra mi preoccupa un po':

The fact that Sackboy's jump is affected by physics is never going to change, so if you are standing on an angled platform you are still going to jump at a slight angle because the jump takes that into consideration.
We made Sackboy move just a touch quicker now and he jumps just slightly higher which we found helps players from getting "caught" on corners when jumping up platforms or blocks. Additionally, we tweaked his air steering to add more control. To me one of the most important things we changed was the way he stops after a jump. We reduced the amount of momentum he retains after landing a jump which means that players are punished less for not landing in the exact right spot on smaller platforms.
Vabbè che, come ha detto l'altro dev, bisogna provare con mano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro