Vi racconto questo ultimo giorno:
Giovedì a mezzanotte e quaranta circa guardo video su youtube di Mx vs Atv Alive per decidere se prenderlo o no, a un certo punto sento un rumore strano e mi trema tutto, mi spavento un casino, aspetto un po' e guardo l'app dell'INGV, terremoto di 3,3 gradi a poco più di 10 km da casa mia.. Mi addormento alle 3 dalla paura.. La mattina mi sveglio alle 7, guardo e c'è stato un solo terremoto che probabilmente non si poteva avvertire in superficie.. Quel terremoto c'è stato circa un quarto alle 5.. Giovedì tutto tranquillo, alle 10 ero già a letto a guardare how i met your mother dato che ero stanco. Suona il telefono e pensavo si fosse sentito male mio nonno che lo avevo riportato a casa dall'ospedale proprio mercoledì mattina.. Invece quando mia mamma attacca mi dice "prepara la roba velocemente che c'è da andare via, hanno dato l'allarme sismico e bisogna evacuare" E abbiamo avvertito i miei zii che non sapevano ancora nulla (i miei nonni erano a dormire li che tanto stanno a 500 mt da casa loro)
Io iniziavo già a pensa alla casa distrutta, per fortuna ho una proprietà che c'è un casottino (2 stanze e mezzo, in quella mezza c'è solo il camino) l'orto e le galline, quindi abbiamo preso coperte guanciali Vestiti di ricambio e diverse cose da mangiare e siamo partiti.
Sembrava di essere in un film, così tante macchine nel mio paese non le avevo mai viste, per di più alle 10 e mezzo!
arrivati la abbiamo acceso il camino e il barbecue fuori per avere un altro fuoco,
E poi s'aspettava questa scossa forte..all'una e mezzo sono andato in macchina con mio cugino a dormire ma ogni mezz'ora mi svegliavo, poi lui ha 12 anni si muove continuamente e dicevo "eccolo" -.- xD Praticamente ho dormito 3 ore in tutto, ma non ci stavo malissimo xD
Io sapevo che eravamo tutti li all'aperto quindi mi preoccupava di perdere la casa e cioè tutto..ma poi niente scossa: la mattina decidiamo di tornare a casa e aspettare che la tv locale dicesse qualcosa.. Già avevano il comunicato dell'INGV che nessuno aveva parlato di forte scossa e di far evacuare, ma di un possibile sciame come nei giorni scorsi.. Alle 15 è arrivato il comunicato ufficiale, con anche il presidente della protezione civile Gabrielli, che diceva che l'allarme è rientrato ma di stare comunque attenti.. Il bello è che dopo che lo hanno detto ci sono state altre 3 scosse anche se da me non si sono sentite.. Ora c'è ansia ma prima o poi passa..
Anche perché non aspettavano una scossa forte, ma altre dello sciame.. Non so se avete visto i tg, ma appunto è stata una cosa "per sicurezza", per non fare come a l'aquila.. Però non so forse avrei fatto anche io come il sindaco del paese che ha fatto iniziare tutto l'ingv manda dati ai comuni 2 volte il giorno e a lui è arrivato che erano probabili scosse con epicentro il suo paese)
Ah e la mia cagnolina che ha 1 anno ed è 30 kg (mamma Labrador e papà non ricordo xD comunque è pesa perché è grande, non grassa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )ha girato tutta la notte la per il campo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif lei è abituata che alle 21 si mette a cuccia e dorme fino alla mattina.. Li è stata sveglia tutta la notte a giocare xD infatti appena arrivati a casa alle 8 ha dormito fino alle 17 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif