PS5 Lollipop Chainsaw RePop | Remaster | Disponibile

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Dipende. L'interesse sugli zombie non muore mai a prescindere, l'interesse su cose "pazze" nemmeno, l'interesse su una protagonista come quella poi prende anche chi l'interesse non lo ha :rickds:
Mah :asd:

Ogniqualvolta leggo quel nome, mi interrogo sul suo senso di esistere.
Poi mi ricordo che si parla di remake e non di remaster e allora penso che potrebbe trattarsi di una "novità".

Poi boh ... ma interesso scarso devo dire. Si tratta del solo lavoro di quell'autore che droppai :hmm:
 
Perché avrebbero dovuto chiedere questo? :azz:
 
Remake e remaster sono termini usati in modo talmente intercambiabile che non saprei neppure dire cosa intendono con questo cambio 'del game design'.

Qui servono un trailer, una presentazione ufficiale e un price point per farmi capire che cosa posso aspettarmi, a prescindere da come venga chiamato il progetto da loro o da altri :asd:
 
Remake e remaster sono termini usati in modo talmente intercambiabile che non saprei neppure dire cosa intendono con questo cambio 'del game design'.

Qui servono un trailer, una presentazione ufficiale e un price point per farmi capire che cosa posso aspettarmi, a prescindere da come venga chiamato il progetto da loro o da altri :asd:
io direi che gia se esce è tanto
 
non ho capito, fanno la rimasterizzazione e non il remake?
 
Così sembra, diciamo che hanno le idee chiarissime :sard:
beh giustamente in un gioco dove hai stile e colpi di genio ma il problema di un gameplay vecchio, già per i tempi, decidi di andare di romanella grafica mi pare sensato
 
Ma chiesto da chi? hanno solo ridimensionato drasticamente il lavoro :rickds:
Non credo sia possibile fare una cosa del genere. Il remake implica il cambio totale di motore grafico, devi rifare tutto, e così stavano facendo. Se ORA cancellano tutto e riprendono il vecchio codice per rimasterizzarlo buttano solo soldi già spesi (a meno che non stavano a zero). Credo ci sia la solita incomprensione con i termini. Penso per loro il Remake sia il rivisitare le cose, cambiare il gioco, ridurlo o ampliarlo dove si vuole, mentre i fan dall'annuncio hanno appunto iniziato a temere cambi di quel tipo, tant'è che hano poco fa parlato di "manterremo tutti i costumi senza censura" e ora questo. In sintesi, per me, intendono dire che uscirà un gioco identico senza modifiche. Questo hanno chiesto i fan alla fine.
Ma lato tecnico è un remake.

Davvero non ha senso aver speso soldi per un remake e poi cancellare tutto e fare il remastered :asd:
 
Non credo sia possibile fare una cosa del genere. Il remake implica il cambio totale di motore grafico, devi rifare tutto, e così stavano facendo. Se ORA cancellano tutto e riprendono il vecchio codice per rimasterizzarlo buttano solo soldi già spesi (a meno che non stavano a zero). Credo ci sia la solita incomprensione con i termini. Penso per loro il Remake sia il rivisitare le cose, cambiare il gioco, ridurlo o ampliarlo dove si vuole, mentre i fan dall'annuncio hanno appunto iniziato a temere cambi di quel tipo, tant'è che hano poco fa parlato di "manterremo tutti i costumi senza censura" e ora questo. In sintesi, per me, intendono dire che uscirà un gioco identico senza modifiche. Questo hanno chiesto i fan alla fine.
Ma lato tecnico è un remake.

Davvero non ha senso aver speso soldi per un remake e poi cancellare tutto e fare il remastered :asd:
Anche io credo che sia probabile una cosa del genere, anche perché parlano di cambio di remake a remaster a livello di 'game design'. Poi ovviamente vai a capire cosa intendono veramente con questo (specie dato che c'è una barriera di lingua tra con i dev che sono giappi) ma in teoria mi viene da pensare in base a questa frase che si riferiscano al cambio relativamente all'impostazione del progetto dal punto di vista di cosa viene fatto al gioco in sé (gameplay, livelli, ecc), non dal punto di vista tecnico e di codice cosa viene fatto in concreto.
 
Anche io credo che sia probabile una cosa del genere, anche perché parlano di cambio di remake a remaster a livello di 'game design'. Poi ovviamente vai a capire cosa intendono veramente con questo (specie dato che c'è una barriera di lingua tra con i dev che sono giappi) ma in teoria mi viene da pensare in base a questa frase che si riferiscano al cambio relativamente all'impostazione del progetto dal punto di vista di cosa viene fatto al gioco in sé (gameplay, livelli, ecc), non dal punto di vista tecnico e di codice cosa viene fatto in concreto.
Mi ero perso "game design", mi sembra più chiaro capire ora. In pratica stavano cambiando cose che avrebbero proprio modificato il gioco stesso, forse sotto l'aspetto del gameplay. Per dirti...magari con un "rampino" saltavi in zone particolari (sparo a caso una cosa che non c'era mi sembra) e quindi ogni zona che conosciamo era diversa. O semplice gameplay modificato (non migliorato, attenzione, quello lo do per scontato :asd: ) ma son tornati indietro mettendo le cose 1:1 com'erano nelle idee del tempo. Non è propriamente una cosa positiva comunque...anche se non sappiamo il peso delle modifiche se alla fine migliorava tutto o cambiava troppo...
 
a me lollipop è piaciuto perchè è un titolo folle, ha un gran stile, una tizia che va' in giro con la testa del fidanzato attaccata allacintola, che seg mostri con la motosega in un bagno di stelline e cuoricini, nel mentre i boss sono rappresentanti di stili musicali diversi, una figata atomica, ma per me il punto debole èra rappresentato proprio dal gioco, funzionava ma pra lento e nin brillantissimo e nel suo insieme nascondeva del vecchiume non bellissimo da vedere come i monetoni da raccogliere e una certa ripetitività, sono quelli i punti da ritoccare per portare l gioco al "next level"
 
Per i miei gusti avrei preferito e di gran lunga il remake di killer Is dead .
 
"Improve playability" era quello che volevo sentire, se intendono migliorare il combat system :sisi: ogni volta che vedo il topic uppato ho paura ad entrare e trovare notizie di "modifiche" per andare incontro alla "modern audience" :asd:
 
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