PS5 Lollipop Chainsaw RePop | Remaster | Disponibile

Pubblicità
Ma sbaglio o non si può salvare durante i livelli?
Abbastanza frustrante questa cosa, potevano inserirla nella remastered.

Ai tempi lo avevo solo provato, ma continuo a trovarlo abbastanza mediocre, nonostante il setting fuori di testa gli faccia acquistare svariati punti.
Altra cosa Shadows of the Damned che adoro invece...
Ci sono dei checkpoint, nel prologo no però perchè dura meno e devi farlo di fila. Ma se esce dal gioco e poi rimetti il gioco ti chiederà se ripartire da dov'eri o dall'inizio. Almeno ricordo così :hmm:

Ci sono dei checkpoint, nel prologo no però perchè dura meno e devi farlo di fila. Ma se esce dal gioco e poi rimetti il gioco ti chiederà se ripartire da dov'eri o dall'inizio. Almeno ricordo così :hmm:
Ho finito ieri tutto il primo capitolo(quello dopo il prologo) e ne avevo già giocato un pò la sera prima, ma mi ha fatto ricominciare dall'inizio.

Ho finito ieri tutto il primo capitolo(quello dopo il prologo) e ne avevo già giocato un pò la sera prima, ma mi ha fatto ricominciare dall'inizio.
Ricordo che per fare alcuni trofei legati a delle sfide, ricominciavo subito prima del checkpoint successivo, e quello sta nel menù in game mentre giochi, per una cosa era tardi tipo l'una di notte e fra il sonno e l'incaxxatura chiusi dicendo "vabbè faccio domani", e non ricominciai. Mi ricordo che quando si seleziona modalità originale (se non erro prima si seleziona quello?) c'è una cosa da selezionare che NON ti fa andare nel menà con la "mappa" dei vari capitoli, lì ricominci, ma selezionando l'altro si continua dal checkpoint. Forse mi sto confondendo e ricordo male. Comunque nel caso i livelli più o meno un'oretta e qualcosa durano, giocaci quando sai di poterne finire uno, non si può fare diversamente.

Commento definitivo sul gioco.

L'ho trovato un titolo molto carino, la trama è semplice ma coinvolgente. I personaggi sono simpatici, tra tutti direi che quello che mi è piaciuto di più è Nick. La grafica è un po' datata trattandosi di un porting ma è comunque colorata e frizzante, bella da vedere. Il gameplay non è male, ci si può sbizzarrire con le combo più disparate e le sfide con i Boss sono varie e divertenti. Io ho giocato a livello di difficoltà Normale e mi è sembrata equilibrata. La longevità è discreta, ogni capitolo mi è durato circa un'ora. Sulla rigiocabilità non mi esprimo, ho giocato una sola partita e l'aver ottenuto il...
Bad ending
Mi ha un po' scoraggiata dal tentare una nuova partita, almeno per il momento. Non ho giocato molti titoli di Suda, di quelli giocati il mio preferito rimane Killer 7 ma a questo do in ogni caso un buon punteggio.

Voto complessivo: 7,5

Commento definitivo sul gioco.

L'ho trovato un titolo molto carino, la trama è semplice ma coinvolgente. I personaggi sono simpatici, tra tutti direi che quello che mi è piaciuto di più è Nick. La grafica è un po' datata trattandosi di un porting ma è comunque colorata e frizzante, bella da vedere. Il gameplay non è male, ci si può sbizzarrire con le combo più disparate e le sfide con i Boss sono varie e divertenti. Io ho giocato a livello di difficoltà Normale e mi è sembrata equilibrata. La longevità è discreta, ogni capitolo mi è durato circa un'ora. Sulla rigiocabilità non mi esprimo, ho giocato una sola partita e l'aver ottenuto il...
Bad ending
Mi ha un po' scoraggiata dal tentare una nuova partita, almeno per il momento. Non ho giocato molti titoli di Suda, di quelli giocati il mio preferito rimane Killer 7 ma a questo do in ogni caso un buon punteggio.

Voto complessivo: 7,5
Nel vecchio non c'era il multifinale, ma ci sta.

I boss mi fanno sempre piegare, è un gran omaggio al genere horror, è pieno di citazioni. Magari lo ricompro.

Esce in un periodo troppo pieno, aspetterò uno sconto.

Poi rosico che abbiano levato l'ost perfetta del gioco originale.

Segnalo che fino a stasera l'edizione fisica è prenotabile a 30€ su videogiochi per passione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro