PS4 Lone Survivor: The Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
MMh... mooolto incuriosito da questo titolo. Mi scoraggia un po' la mancata localizzazione e la grafica in 2d però credo ci farò un pensierino

Finito questo lone survivor.

Forse una delle esperienze survival horror più particolari di questa gen.

Un level design semplice ed efficace, un'ottima difficoltà, un'ost e un'inquietudine che non ti aspetti da un gioco fatto da 4 pixel sgranati.

Un viaggio sensazionale. Non lo dimenticherò facilmente.

Grazie, jasper

Come dicevo nel topic di HM, ieri con i saldi ho preso anche questo gioco incuriosito ormai da anni dal sottobosco indie e dalle recensioni di settembre scorso.

Purtroppo nella primizia fase, 'the rituale', temo di non aver capito come procedere.

Dopo aver bevuto il caffè espresso al tavolino avanzo fino al primo incontro quando mi dice che dietro il il mostro vede un passaggio stretto, senza tuttavia riuscire a raggiungerlo. Non capisco se devo farmi seguire dal non-morto o compiere altre mosse

Dite che è grave bloccarsi alla prima difficoltà? Ho selezionato la modalità esperto ma credo di fare pena lo stesso. :rickds::tragic::rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Come dicevo nel topic di HM, ieri con i saldi ho preso anche questo gioco incuriosito ormai da anni dal sottobosco indie e dalle recensioni di settembre scorso.
Purtroppo nella primizia fase, 'the rituale', temo di non aver capito come procedere.

Dopo aver bevuto il caffè espresso al tavolino avanzo fino al primo incontro quando mi dice che dietro il il mostro vede un passaggio stretto, senza tuttavia riuscire a raggiungerlo. Non capisco se devo farmi seguire dal non-morto o compiere altre mosse

Dite che è grave bloccarsi alla prima difficoltà? Ho selezionato la modalità esperto ma credo di fare pena lo stesso. :rickds::tragic::rickds:
Si è grave. Più avanti ti suicidi mi sa :rickds:

Comunque ci sono varie possibilità per superare i nemici. Se hai munizioni uccidi solo quelli nei punti più ''importanti''. Ma per il resto devi sfruttare i muri e superarli stealth. Risparmia più possibile munizioni perchè più avanti ti serviranno.

La massima difficoltà non è consigliabile la prima volta. Non puoi usare la mappa e non ti indica gli oggetti con cui puoi interagire. E vista la difficoltà del gioco non è cosa farlo fin da subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si è grave. Più avanti ti suicidi mi sa :rickds:
Comunque ci sono varie possibilità per superare i nemici. Se hai munizioni uccidi solo quelli nei punti più ''importanti''. Ma per il resto devi sfruttare i muri e superarli stealth. Risparmia più possibile munizioni perchè più avanti ti serviranno.

La massima difficoltà non è consigliabile la prima volta. Non puoi usare la mappa e non ti indica gli oggetti con cui puoi interagire. E vista la difficoltà del gioco non è cosa farlo fin da subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok lol….:rickds::rickds:

Ma nel mio cosa devo fare? Girarmi contro il muro e aspettare che passi? In 2D non hai tanti punti di riferimento.

Ok lol….:rickds::rickds:
Ma nel mio cosa devo fare? Girarmi contro il muro e aspettare che passi? In 2D non hai tanti punti di riferimento.
Si.

Allora quando si gira di spalle tu avvicinati dove sta la rientranza nel muro. Comparirà una X per farti capire che puoi passarci dentro. Striscia nel muro e aspetta che il mostro torni indietro. Premi di nuovo X e continua ad avanzare nel livello.

La tecnica base è questa.

Preso ieri e finito in due notti.

Una figata.

Se siete cresciuti con gli horror vecchia scuola e in particolare amate i silent hill classici, correte a comprarlo

Gioco di una classe unica, l'ho preso e lo gioco a sprazzi per mancanza di tempo, davvero tanta roba la caratterizzazione

Preso ieri e finito in due notti.Una figata.

Se siete cresciuti con gli horror vecchia scuola e in particolare amate i silent hill classici, correte a comprarlo
Ok, ora ho un motivo in più per giocarlo :morris82:, ma, è cross save con la versione VITA? :wush:

Ok, ora ho un motivo in più per giocarlo :morris82:, ma, è cross save con la versione VITA? :wush:
Si lo è!

Preso con il plus.... appena ho un moento da dedicare solo a lui lo giocherò! Mi ha attirato da sempre...

è cross per vita?

Ma che bel giochino mi ha fatto scoprire il plus... devo ammettere che nonostante le mie reticenze iniziali il plus si sta rivelando ottimo per scoprire giochi che diversamente non avrei cagato di striscio, vedi anche hotline miami... e soprattutto borderlands //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque non ho ancora capito bene dove va a parare la trama, è così complicata o sono io che non ci arrivo? per esempio (spoiler sogni)

da quel che ho capito, il tizio seduto in poltrona ti aiuta con le batterie della torcia ogni volta che lo "visiti" in sogno mentre il tizio che indossa la scatola di cartone ti aiuta con le munizioni, giusto?

raga ci sto giocando su Vita, son bloccato ad un punto in cui arrivo ad una stanza "special" (contrassegnata col punto di domanda) ma non so cosa fare, qualcuno mi dà una mano? Sono esattamente qui

il testo dice "nessun altra soluzione" o qualcosa del genere

Ultima modifica da un moderatore:
raga ci sto giocando su Vita, son bloccato ad un punto in cui arrivo ad una stanza "special" (contrassegnata col punto di domanda) ma non so cosa fare, qualcuno mi dà una mano? Sono esattamente qui

il testo dice "nessun altra soluzione" o qualcosa del genere
Non si vede l'allegato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non si vede l'allegato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
c'è una stanza che sulla mappa è segnata con un punto di domanda (come se si debba fare qualcosa di importante), nella stanza c'è una scritta rossa sul muro che dice tipo "nessun altra soluzione". Non so cosa devo fare.
in ogni caso chiedo: a che servono le pillole che si trovano, divise nei 3 colori (blu, verde, rosso)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro