PS4 Lords of the Fallen

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
provato un po' al gamesweek

la prima impressione non è molto buona, così come l'idea che mi ero fatto dai video

Misà che facciamo prima ad aspettare le recensioni, le tastiere costano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

potresti precisamente spiegare perchè?
grazie
allora premetto che la postazione che ho provato partiva da un checkpoint a due metri da un boss, quindi ogni persona che prendeva il pad in mano si trovava sto boss davanti senza quasi sapere i tasti

io son rimasto comunque lì un po' abbastanza da provare 3-4 volte e vedere altri giocatori, quindi più o meno ho visto tutti i pattern di attacco del boss e come si svolgeva la battaglia, inoltre essendo ispirato ai souls ci vuole poco a padroneggiare i comandi in modo basilare, sebbene ci siano nette differenze di fondo, in primis il ritmo di gioco

comunque in poche parole il boss è poco ispirato e non divertente da combattere, e piuttosto difficile anche (non so se è effettivamente così nel gioco completo ma tra tutta la gente che ho visto passare per 1-2 ore nessuno è riuscito a portarlo neanche a metà vita)

è un classico omaccione con scudo a torre e spadone con 3-4 attacchi diversi e ogni tanto durante la battaglia chiama un rinforzo ad aiutarlo

siccome il suo scudo a torre è insuperabile l'unico modo per fargli danno è giragli un po' intorno,aspettare l'attacco che lo fa scoprire, attaccarlo da dietro un paio di volte, poi si rimette dietro lo scudo ecc

il problema è che il tuo pg è di base molto lento, sia con l'armatura che senza, e le aperture nella difesa del boss sono abbastanza brevi, tanto che con 2 armi su 3 di quelle a disposizione (spada pesante e asciona)l'animazione non faceva in tempo a colpirlo durante queste finestre (non ho controllato se magari le stat non erano abbastanza alte per impugnare bene le armi, ma non credo)

insomma tutte queste cose costringevano a combattere in unico modo, senza poter scegliere molto come approcciarlo

questo è il motivo per cui mi è sembrato poco ispirato e non divertente

il motivo per cui morivano tutti però è un altro: il boss ha veramente troppa vita e ci vuole tantissimo a svuotargli anche solo mezza barra (soprattutto con le limitazioni che ho citato), mentre il pg partiva dal checkpoint con sole due pozioncine, quindi nessuno che prendeva il pad in mano la prima volta era abbastanza abituato e preciso nelle tempistiche per durare fino alla fine

avevo già visto in video un altro boss che era impostato praticamente nello stesso modo di questo, il che non mi fa ben sperare

infine un'ultima nota: non sono riuscito a inquadrare bene il meccanismo di schivata, non ho capito se ci sono gli i-frames o no, o se sono di meno o in un punto diverso dell'animazione rispetto ai souls.... praticamente sono morto sempre perché prendevo danni durante rotolate che mi sembravano buone, altre volte però andavano lisce,boh

Ultima modifica:
allora premetto che la postazione che ho provato partiva da un checkpoint a due metri da un boss, quindi ogni persona che prendeva il pad in mano si trovava sto boss davanti senza quasi sapere i tastiio son rimasto comunque lì un po' abbastanza da provare 3-4 volte e vedere altri giocatori, quindi più o meno ho visto tutti i pattern di attacco del boss e come si svolgeva la battaglia, inoltre essendo ispirato ai souls ci vuole poco a padroneggiare i comandi in modo basilare, sebbene ci siano nette differenze di fondo, in primis il ritmo di gioco

comunque in poche parole il boss è poco ispirato e non divertente da combattere, e piuttosto difficile anche (non so se è effettivamente così nel gioco completo ma tra tutta la gente che ho visto passare per 1-2 ore nessuno è riuscito a portarlo neanche a metà vita)

è un classico omaccione con scudo a torre e spadone con 3-4 attacchi diversi e ogni tanto durante la battaglia chiama un rinforzo ad aiutarlo

siccome il suo scudo a torre è insuperabile l'unico modo per fargli danno è giragli un po' intorno,aspettare l'attacco che lo fa scoprire, attaccarlo da dietro un paio di volte, poi si rimette dietro lo scudo ecc

il problema è che il tuo pg è di base molto lento, sia con l'armatura che senza, e le aperture nella difesa del boss sono abbastanza brevi, tanto che con 2 armi su 3 di quelle a disposizione (spada pesante e asciona)l'animazione non faceva in tempo a colpirlo durante queste finestre (non ho controllato se magari le stat non erano abbastanza alte per impugnare bene le armi, ma non credo)

insomma tutte queste cose costringevano a combattere in unico modo, senza poter scegliere molto come approcciarlo

il motivo per cui morivano tutti però è un altro: il boss ha veramente troppa vita e ci vuole tantissimo a svuotargli anche solo mezza barra (soprattutto con le limitazioni che ho citato), mentre il pg partiva dal checkpoint con sole due pozioncine, quindi nessuno che prendeva il pad in mano la prima volta era abbastanza abituato e preciso nelle tempistiche per durare fino alla fine

avevo già visto in video un altro boss che era impostato praticamente nello stesso modo di questo, il che non mi fa ben sperare

infine un'ultima nota: non sono riuscito a inquadrare bene il meccanismo di schivata, non ho capito se ci sono gli i-frames o no, o se sono di meno o in un punto diverso dell'animazione rispetto ai souls.... praticamente sono morto sempre perché prendevo danni durante rotolate che mi sembravano buone, altre volte però andavano lisce,boh
Interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche perchè non sei il primo che dice così. Graficamente come ti è parso?

- - - Aggiornato - - -

Io nel frattempo l'ho preso per pc, questi cali prestazionali mi fanno storcere il naso, inoltre risparmio..

Ultima modifica da un moderatore:
allora premetto che la postazione che ho provato partiva da un checkpoint a due metri da un boss, quindi ogni persona che prendeva il pad in mano si trovava sto boss davanti senza quasi sapere i tastiio son rimasto comunque lì un po' abbastanza da provare 3-4 volte e vedere altri giocatori, quindi più o meno ho visto tutti i pattern di attacco del boss e come si svolgeva la battaglia, inoltre essendo ispirato ai souls ci vuole poco a padroneggiare i comandi in modo basilare, sebbene ci siano nette differenze di fondo, in primis il ritmo di gioco

vabbè se questo è il problema mi ero preoccupato per niente

Interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Anche perchè non sei il primo che dice così. Graficamente come ti è parso?

- - - Aggiornato - - -

Io nel frattempo l'ho preso per pc, questi cali prestazionali mi fanno storcere il naso, inoltre risparmio..
mmmm non avendo una ps4 non ho molto l'occhio per la grafica media dei giochi next gen, diciamo che non era male ma neanche sensazionale, sempre oggi ho visto bloodborne in azione ed era decisamente migliore graficamente, per lo meno il colpo d'occhio (non so se sono le tonnellate di filtri a farlo apparire migliore o effettivamente texture,modelli ecc sono migliori)

poi vabè lo stile grafico un po' alla Diablo/giochi blizzard non è il mio preferito ma quello è un altro discorso

Grazie x l'opinione.

Comunque non è che nei souls si è sempre veloci rispetto ai boss e può giocare un ruolo anche il farming pre boss. Ciò che non mi piace molto e che avevo intuito dai vari gameplay é avere boss con un sacco di vita. É il principale aspetto che non mi piace dei dlc di ds2 è sicuramente non mi piacerà anche qua.

Io X ora lo prendo ad occhi chiusi...

Ultima modifica:
Lunedì vado a prenderlo in un negozietto a Napoli che già lo vende.Ho deciso di disdire la Collector e coi soldi risparmiati prenderò Dragon Age Inquisition... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie x l'opinione.Comunque non è che nei souls si è sempre veloci rispetto ai boss e può giocare un ruolo anche il farming pre boss. Ciò che non mi piace molto e che avevo intuito dai vari gameplay é avere boss con un sacco di vita. É il principale aspetto che non mi piace dei dlc di ds2 è sicuramente non mi piacerà anche qua.

Io X ora lo prendo ad occhi chiusi...
sì, comunque prendete con le pinze ste cose che ho detto, perché probabilmente fino a quel punto la demo era stata giocata passo passo da un sacco di gente diversa e magari il pg era ottimizzato malissimo

ho visto ora un gameplay di quel boss e ho notato che il tizio usava un'ascia che io non avevo,abbastanza rapida e potente, e shottava con un backstab un nemico a cui io toglievo neanche la metà

inoltre non ho avuto modo di provare la magia o di imparare la meccanica del premere con tempismo r1 per fare più danno, quindi a conti fatti magari è più bilanciato di come mi è sembrato lì

però il feeling generale non mi è piaciuto moltissimo

ah e qui armature e scudi servono abbastanza, sono una valida opzione per tankare, anche se io mi son levato tutto per fare lo sborone (e perchè pensavo di preferire la mobilità)

Pensate che quel boss di cui parli è facilotto se confrontato hai successivi :pffs:

Comunque trovo che livellare prima dei boss in questo gioco sia un po noioso e anche andare in giro lo stesso.. non c'è atomosfera secondo me..

Inviato dal mio GT-I9505

Ultima modifica da un moderatore:
Trovato oggi e preso subbedo, mi lascero' sorprendere, visto che mi son piaciuti demon's souls e i due dark souls, sia nel bene che nella *****, quel che è sia.

Ultima modifica:
Trovato oggi e preso subbedo, mi lascero' sorprendere, visto che mi son piaciuti demon's souls e i due dark souls, sia nel bene che nella *****, quel che è sia.
Ma quindi hanno rotto il D1 ?? Di una settimana ???:phraengo:

Azz :bah!:

Ciccio, mi stai mettendo ansia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi viene in mente l'anteprima di Spazio dove diceva che i boss erano "calcolati ad cazzum" (per dirla in breve).

Poi però penso a tutti quelli che l'hanno già finito (maniaci :bah!: ) e non so bene cosa pensare.

Sarà veramente magnifico cercare di uccidere questi tizi pure con delle "limitazioni" nel tentativo di prendere l'equip migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Sì, sono sarcastico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Premesso che essendo uno dei primi giochi non crossgen uno vorrebbe, anche legittimamente, "il graficone", mi interesserebbe di più capire se post patch le problematiche tecniche che descrivete (cali frame rate e tearing) minano o meno il gameplay.

Io non mi aspetto una realizzazione tecnica al top anche perchè lo studio è piccolo ed immagino che abbia "risorse limitate".

Auspico però che le incertezze grafiche non creiono problemi "in battaglia" e che in generale il design abbia personalità.

Del resto nessuno ha mai pensato che demon e soprattutto il primo dark non fossero capolavori perchè avevano una realizzazione tecnica "claudicante".

Non vorrei che in questo caso le problematiche tecniche siano per lo più sottolineate in virtù della delusione perchè trattasi di un gioco "only next gen", piuttosto che perchè lo rendono poco godibile in termini di gameplay.

Personalmente st guardando spezzoni di gameplay a spizzichi e bocconi, ma onestamente debbo dire che tutto ciò che vedo mi piace. L'unica vero problema che ho visto è la gestione della telecamera negli ambienti chiusi che mi pare crei qualche problema.

Anche in questo caso però.....nessuno ha mai misconosciuto Ninja Gaiden dall'essere un capolavoro pur avendo una gestione della telecamera di merxx in tutte le situazioni.

Ultima modifica:
Azz :bah!:Ciccio, mi stai mettendo ansia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi viene in mente l'anteprima di Spazio dove diceva che i boss erano "calcolati ad cazzum" (per dirla in breve).

Poi però penso a tutti quelli che l'hanno già finito (maniaci :bah!: ) e non so bene cosa pensare.

Sarà veramente magnifico cercare di uccidere questi tizi pure con delle "limitazioni" nel tentativo di prendere l'equip migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Sì, sono sarcastico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
per il boss che dice lui,per esempio,lo devi uccidere senza mai alzare lo scudo,mi dispiace tankers.

Premesso che essendo uno dei primi giochi non crossgen uno vorrebbe, anche legittimamente, "il graficone", mi interesserebbe di più capire se post patch le problematiche tecniche che descrivete (cali frame rate e tearing) minano o meno il gameplay.Io non mi aspetto una realizzazione tecnica al top anche perchè lo studio è piccolo ed immagino che abbia "risorse limitate".

Auspico però che le incertezze grafiche non creiono problemi "in battaglia" e che in generale il design abbia personalità.

Del resto nessuno ha mai pensato che demon e soprattutto il primo dark non fossero capolavori perchè avevano una realizzazione tecnica "claudicante".

Non vorrei che in questo caso le problematiche tecniche siano per lo più sottolineate in virtù della delusione perchè trattasi di un gioco "only next gen", piuttosto che perchè lo rendono poco godibile in termini di gameplay.

Personalmente st guardando spezzoni di gameplay a spizzichi e bocconi, ma onestamente debbo dire che tutto ciò che vedo mi piace. L'unica vero problema che ho visto è la gestione della telecamera negli ambienti chiusi che mi pare crei qualche problema.

Anche in questo caso però.....nessuno ha mai misconosciuto Ninja Gaiden dall'essere un capolavoro pur avendo una gestione della telecamera di merxx in tutte le situazioni.
il punto è he il gioco era stato originariamente pensato per x360 e ps3 mi pare...quindi non è un next gen proprio in toto mi sà//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

che poi si nota che il graficone non c'è dai...io lo seguo da molto tempo,ben prima che manco mostrassero un immagine ingame e sinceramente non ho mai pensato avesse un graficone,nemmeno quando vidi le prime immagini molti mesi orsono ormai:ahsisi:

P.S. aggiungo che spero che Bloodborne(che non mi convince appieno,esattamente come questo LotF)sarà realizzato meglio,visto che esce il prossimo anno:pffs:

il punto è he il gioco era stato originariamente pensato per x360 e ps3 mi pare...quindi non è un next gen proprio in toto mi sà//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifche poi si nota che il graficone non c'è dai...io lo seguo da molto tempo,ben prima che manco mostrassero un immagine ingame e sinceramente non ho mai pensato avesse un graficone,nemmeno quando vidi le prime immagini molti mesi orsono ormai:ahsisi:

P.S. aggiungo che spero che Bloodborne(che non mi convince appieno,esattamente come questo LotF)sarà realizzato meglio,visto che esce il prossimo anno:pffs:
Sicuramente sarà realizzato meglio primo perché é o only ps4 e secondo perché lo sviluppo é in collaborazione con gli studi sony ergo, soldi e competenze in più per sfruttare appieno l'hardware.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro