potresti precisamente spiegare perchè?
grazie
allora premetto che la postazione che ho provato partiva da un checkpoint a due metri da un boss, quindi ogni persona che prendeva il pad in mano si trovava sto boss davanti senza quasi sapere i tasti
io son rimasto comunque lì un po' abbastanza da provare 3-4 volte e vedere altri giocatori, quindi più o meno ho visto tutti i pattern di attacco del boss e come si svolgeva la battaglia, inoltre essendo ispirato ai souls ci vuole poco a padroneggiare i comandi in modo basilare, sebbene ci siano nette differenze di fondo, in primis il ritmo di gioco
comunque in poche parole il boss è poco ispirato e non divertente da combattere, e piuttosto difficile anche (non so se è effettivamente così nel gioco completo ma tra tutta la gente che ho visto passare per 1-2 ore nessuno è riuscito a portarlo neanche a metà vita)
è un classico omaccione con scudo a torre e spadone con 3-4 attacchi diversi e ogni tanto durante la battaglia chiama un rinforzo ad aiutarlo
siccome il suo scudo a torre è insuperabile l'unico modo per fargli danno è giragli un po' intorno,aspettare l'attacco che lo fa scoprire, attaccarlo da dietro un paio di volte, poi si rimette dietro lo scudo ecc
il problema è che il tuo pg è di base molto lento, sia con l'armatura che senza, e le aperture nella difesa del boss sono abbastanza brevi, tanto che con 2 armi su 3 di quelle a disposizione (spada pesante e asciona)l'animazione non faceva in tempo a colpirlo durante queste finestre (non ho controllato se magari le stat non erano abbastanza alte per impugnare bene le armi, ma non credo)
insomma tutte queste cose costringevano a combattere in unico modo, senza poter scegliere molto come approcciarlo
questo è il motivo per cui mi è sembrato poco ispirato e non divertente
il motivo per cui morivano tutti però è un altro: il boss ha veramente troppa vita e ci vuole tantissimo a svuotargli anche solo mezza barra (soprattutto con le limitazioni che ho citato), mentre il pg partiva dal checkpoint con sole due pozioncine, quindi nessuno che prendeva il pad in mano la prima volta era abbastanza abituato e preciso nelle tempistiche per durare fino alla fine
avevo già visto in video un altro boss che era impostato praticamente nello stesso modo di questo, il che non mi fa ben sperare
infine un'ultima nota: non sono riuscito a inquadrare bene il meccanismo di schivata, non ho capito se ci sono gli i-frames o no, o se sono di meno o in un punto diverso dell'animazione rispetto ai souls.... praticamente sono morto sempre perché prendevo danni durante rotolate che mi sembravano buone, altre volte però andavano lisce,boh