PS4 Lords of the Fallen

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Certo che a differenza dei Souls questo è veramente dispersivo
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Sei all'inizio per caso ?

Quella sensazione te la dà solo all'inizio anche a causa della confusione creata dalle zone tutte uguali.

Poi ti rendi conto che è un buco rispetto ad un Souls.

Serve a qualcosa aumentare la fortuna? Con il chierico sono a zero.

Ho sconfitto il primo boss, tirato tante di quelle smadonne! Praticamente la mia "tattica" è stata corrergli incontro con L3 e attacco con R2, quando era lento/fermo :morris82: Spero il gioco migliori quando potenzierò il pg.. Come build ho scelto il guerriero armatura pesante e le magie rosse (non ricordo il nome :rickds:) che dite?

Ho sconfitto il primo boss, tirato tante di quelle smadonne! Praticamente la mia "tattica" è stata corrergli incontro con L3 e attacco con R2, quando era lento/fermo :morris82: Spero il gioco migliori quando potenzierò il pg.. Come build ho scelto il guerriero armatura pesante e le magie rosse (non ricordo il nome :rickds:) che dite?
Mah io ho scelto le magie di difesa e non sono ancora mai morto...

Tiro fuori il clone e i nemici vanno ad attaccare lui come degli idioti mentre io li picchio da dietro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La stragrande quantità di nemici è battibile così. Gli giri attorno con L1 sul lato in cui hanno lo scudo o non fanno partire l'attacco e poi li colpisci dal fianco o da dietro con l'animazione.

Io ho fatto il guerriero con magie rosse come te ed non ho praticamente avuto mai problemi col gioco se non col penultimo boss in cui c'ho messo un po' rispetto agli altri, ma per il resto il gioco è facilissimo, i nemici sono tutti prevedibili e hanno pochissimi attacchi.

Ultima modifica:
Ho sconfitto il terzo boss e ci sono delle cose in questo gioco che varamente mi stanno facendo girare i co.glioni Partendo dal presupposto che i menù di gioco sono davvero poco chiari, come faccio a selezionare più oggetti da utilizzare ? Mi spiego meglio ho notato che oltre alle pozioni curative si possono selezionare degli oggetti per aumentare la resistenza alla magia, ma anche se clicco le frecce del pad non succede nulla, anche per quanto riguarda le magie (ho iniziato con quelle del chierico) possibile che sia possibile usarne una soltanto alla volta ?

Il gioco in generale mi stà deludendo e parecchio dopo un inizio abbastanza esaltante: magie praticamente inutili, posso andare avanti all'infinito con il clone e va bene così. Scontri con i boss dettati solo dalla fortuna, frame di invincibilità durante la rotolata praticamente assente (infatti non la uso mai tanto entra sepre il colpo).

In generale il gameplay fà acqua da tutte le parti, gestire uno scontro con più nemici è impossibile con il lock attivo perchè la telecamera impazzisce.

Peccato.

Ho sconfitto il terzo boss e ci sono delle cose in questo gioco che varamente mi stanno facendo girare i co.glioni Partendo dal presupposto che i menù di gioco sono davvero poco chiari, come faccio a selezionare più oggetti da utilizzare ? Mi spiego meglio ho notato che oltre alle pozioni curative si possono selezionare degli oggetti per aumentare la resistenza alla magia, ma anche se clicco le frecce del pad non succede nulla, anche per quanto riguarda le magie (ho iniziato con quelle del chierico) possibile che sia possibile usarne una soltanto alla volta ?
Il gioco in generale mi stà deludendo e parecchio dopo un inizio abbastanza esaltante: magie praticamente inutili, posso andare avanti all'infinito con il clone e va bene così. Scontri con i boss dettati solo dalla fortuna, frame di invincibilità durante la rotolata praticamente assente (infatti non la uso mai tanto entra sepre il colpo).

In generale il gameplay fà acqua da tutte le parti, gestire uno scontro con più nemici è impossibile con il lock attivo perchè la telecamera impazzisce.

Peccato.
Per scorrere gli oggetti o le magie basta premere il tasto degli oggetti o delle magie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se tieni premuto cerchio parte la magia, se invece clicchi cerchio le scorri una a una. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Basta leggere le spiegazioni nei menù, io ho fatto fuori solo il primo di boss quindi sono ancora agli inizi. Per la rotolata è come in ds, conta il peso, montando armature leggere si ha una rotolata molto più veloce. Ma in genere anchio tendo a usare lo scudo mentre nei souls preferisco schivare.

1)Per scorrere gli oggetti o le magie basta premere il tasto degli oggetti o delle magie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif2)Se tieni premuto cerchio parte la magia, se invece clicchi cerchio le scorri una a una. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Basta leggere le spiegazioni nei menù, io ho fatto fuori solo il primo di boss quindi sono ancora agli inizi. Per la rotolata è come in ds, conta il peso, montando armature leggere si ha una rotolata molto più veloce. Ma in genere anchio tendo a usare lo scudo mentre nei souls preferisco schivare.
Non ho capito le risposte in neretto, per la prima equipaggio più oggetti e poi come faccio a switchare ? Entro nel menù e li seleziono tra i preferiti con
Triangle18x18.png
e poi ?

Per il secondo punto converrai con me che è una scelta di gameplay discutibile?! non ci sarei mai arrivato da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ho capito le risposte in neretto, per la prima equipaggio più oggetti e poi come faccio a switchare ? Entro nel menù e li seleziono tra i preferiti con
Triangle18x18.png
e poi ?
Per il secondo punto converrai con me che è una scelta di gameplay discutibile?! non ci sarei mai arrivato da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io non parlo dei menù ma mentre giochi, mentre sei in game. Quando ho sbloccato la seconda magia me l'ha messa automaticamente fra le selezionabili, stesso discorso per gli oggetti che ho raccolto.

Una volta capito non mi sembra scomodissimo.

Bho io più vado avanti più penso che questo gioco sia stato progettato con i piedi, anche solo gestire più nemici contemporanemente diventa snervante, troppi scontri decisi unicamente dalla fortuna.

Ambientazioni tutte troppo uguali, adesso sono nella dimensione dei Roghar ma ci sono degli short cut che non hanno proprio senso, come level design il gioco è pensato proprio male.

Finalmente ieri l'ho platinato, finito tre volte.

In definitiva il gioco non è malaccio ma ha troppo, troppi difetti:

-La trama è pressappoco assente

-I personaggi sono di menti abilissimi

-le musiche non sono male, ma sembrano riciclate il più delle volte

-il gameplay idealmente è buono, ma è strutturato male, il che comporta difficoltà di gioco non indifferenti e tra le classi non c'è praticamente differenza

-il design delle armi e armature è forse la cosa che mi ha soddisfatto di più, sono molto originali

-i dungeon sono collegati un po alla cavolo e sono ripetitivi, ma non è completamente un difetto, anzi a me non sono sembrati male

-rigiocabilitá zero, non c'è nessuna novità nelle altre giocate e non si è minimamente invogliati a ricominciarlo, non c'è nessuna novità, anzi la difficoltà della ng++ è irrisoria, ho avuto problemi perché non si farma facilmente, e sei tu in difetto, non il gioco che diventa più difficile; finito a ng++ al lv 100, se sei cazz di farlo in un altro RPG:asd:

-pattern dei boss ridicoli, una volta capiti si buttano giù dalle risate, salvo l'originalità, anche se non è che siano sto granché

Conclusione: gioco buono, ma ci sono difetti eccessivi, peccato perché in alcuni punti, sopratutto nella fase finale, si riprende discretamente, ma non è sufficiente a farne un gioco che vale la pena giocare a tutti i costi, nelle ng+ mi è scaduto ancora, non ce la facevo più: asd:

VOTO: 7 regalato:ahsisi:

Basta finito questo di gioco di m3rda. Una vergogna. Voti regalati. Uno schifo.

Guanto inutile, l'avrò usato due volte se va bene, l'unica volta che mi è servito veramente è stato contro il boss Bestia per il resto la features più inutile del gioco;

Side quest ridicole, aiutare o meno un personaggio non influisce minimamente sul finale del gioco visto che bisogna solo decidere se usare o meno la Runa di Adyr, che scemenza :asd:

In generale tutto il gioco mi ha schifato, troppi scontri dettati dalla fortuna, ambientazioni tutte uguale, nessuna diversificazione dei nemici visto che per tutto il proseguo dell'avventura troviamo al massimo 5-6 modelli di Roghar.

Stò avendo un sacco di problemi tecnici e non capisco se è l'applicazione o la console: audio che si bugga e spariscono gli effetti sonori, crasha il gioco e mi dà un codice errore (questo guarda caso dopo aver scaricato il DLC del labirito).

Decine e decine di armi inutili. Trama praticamente inesistente.

Ho comprato pure il DLC, uno scempio con il boss finale che one shotta con un colpo se non fai una determinata azione.

Voto 5,5 perchè sono buono altrimenti avrei dato pure un 50

Statene alla larga.

Basta finito questo di gioco di m3rda. Una vergogna. Voti regalati. Uno schifo.
Guanto inutile, l'avrò usato due volte se va bene, l'unica volta che mi è servito veramente è stato contro il boss Bestia per il resto la features più inutile del gioco;

Side quest ridicole, aiutare o meno un personaggio non influisce minimamente sul finale del gioco visto che bisogna solo decidere se usare o meno la Runa di Adyr, che scemenza :asd:

In generale tutto il gioco mi ha schifato, troppi scontri dettati dalla fortuna, ambientazioni tutte uguale, nessuna diversificazione dei nemici visto che per tutto il proseguo dell'avventura troviamo al massimo 5-6 modelli di Roghar.

Stò avendo un sacco di problemi tecnici e non capisco se è l'applicazione o la console: audio che si bugga e spariscono gli effetti sonori, crasha il gioco e mi dà un codice errore (questo guarda caso dopo aver scaricato il DLC del labirito).

Decine e decine di armi inutili. Trama praticamente inesistente.

Ho comprato pure il DLC, uno scempio con il boss finale che one shotta con un colpo se non fai una determinata azione.

Voto 5,5 perchè sono buono altrimenti avrei dato pure un 50

Statene alla larga.
Assurdo, rientro in questo topic con un tuo commento, e ricordo che non ti sembrava neanche malaccio o erro? :rickds: (sempre se eri tu, magari mi sto confondendo)

Comunque, alla fine si finisce SEMPRE per parlare male di questo gioco, SEMPRE. :rickds:

Assurdo, rientro in questo topic con un tuo commento, e ricordo che non ti sembrava neanche malaccio o erro? :rickds: (sempre se eri tu, magari mi sto confondendo)
Comunque, alla fine si finisce SEMPRE per parlare male di questo gioco, SEMPRE. :rickds:
Sì, sì all'inizio mi piaceva, ma sono bastate 3-4 ore per ricredermi :asd:

Sì, sì all'inizio mi piaceva, ma sono bastate 3-4 ore per ricredermi :asd:
Non so perché, ma l'ho sempre saputo :rickds:

No dai, tornando seri, il titolo è riuscito davvero male, molto male.

Vuole copiare tutto e niente, vuole essere un qualcosa di bellino ma quello che ne è uscito fuori è al limite del decente.

Ripeto, fortuna che l'ho giocato gratis con il plus. :asd:

Non so perché, ma l'ho sempre saputo :rickds:
No dai, tornando seri, il titolo è riuscito davvero male, molto male.

Vuole copiare tutto e niente, vuole essere un qualcosa di bellino ma quello che ne è uscito fuori è al limite del decente.

Ripeto, fortuna che l'ho giocato gratis con il plus. :asd:
Io l'ho sempre trovato un gioco affascinante.. prima di scaricarlo :asd:

Sono arrivato solo quando ho preso il guanto e poi l'ho abbandonato sia perchè tanto, troooppo macchinoso/legnoso, sia perchè ho un sacco di arretrati da giocare e mi è pure finito il plus :sisi: lo riprenderò quando non avrò proprio niente da giocare.. Peccato perchè mi è sempre sembrato carino e stilisticamente con del potenziale.. però a livello di gameplay proprio boh :morris82:

Gioco al limite della decenza. Dopo 10 minuti già l'ho chiuso.

Incredibile che su ps4 escano giochi del genere

Io l'ho sempre trovato un gioco affascinante.. prima di scaricarlo :asd: Sono arrivato solo quando ho preso il guanto e poi l'ho abbandonato sia perchè tanto, troooppo macchinoso/legnoso, sia perchè ho un sacco di arretrati da giocare e mi è pure finito il plus :sisi: lo riprenderò quando non avrò proprio niente da giocare.. Peccato perchè mi è sempre sembrato carino e stilisticamente con del potenziale.. però a livello di gameplay proprio boh :morris82:
Esatto il gameplay è troppo elefantiaco, anche se è una cosa voluta per trasmettere maggiore realismo alla lunga diventa troppo pesante.

Mi dispiace perché il personaggio di Harkym a me piaceva e alcune ambientazioni sono pure carine (le catacombe direi che è il pezzo meglio riuscito).

Una cosa che mi ha mandato letteralmente in bestia è la gestione della telecamera quando affronti più nemici che impazzisce, non riesci a switchare da un nemico all'altro. Non è amissibile per un gioco uscito 2 anni fa.

Ma poi danni inflitti a kulo, boss che vincono per pura fortuna, alzo lo scudo a torre e un colpo mi leva tutta la stamina.

Decine di martelli/spade e fanno tutte cagare....

È una vergogna di gioco. Ho pure comprato il Dlc. :asd:

Gioco al limite della decenza. Dopo 10 minuti già l'ho chiuso.Incredibile che su ps4 escano giochi del genere
Doveva essere un antipasto di Dark Souls III, se la vedi in quest'ottica riesce parzialmente nell'intento. Per il resto è esattamente come l'hai descritto.

Doveva essere un antipasto di Dark Souls III, se la vedi in quest'ottica riesce parzialmente nell'intento. Per il resto è esattamente come l'hai descritto.

Ma dove ?! che fallisce su tutti i fronti :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro